Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: dubbi su areatore

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    dubbi su areatore

    ma serve o non serve l'aeratore? è utile o è dannoso? pensando di fare una cosa buona ne ho appena installato uno. faccio un giro sulla rete e ne leggo di tutti i colori.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    dipende... è utile se nel tuo acquario non sono presenti piante, in questo modo fai girare più ossigeno che scambiandolo soltanto tramite la superfice.
    dannoso invece se hai piante vive in quanto riduce notevolmente la quantità di Co2 indebolendo così le piante...
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Poseidon Riviera 80x32x45h, effettivi 90/95circa avviata dal 26/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 2 neon T5 24W -<b>FILTRO</b>: interno, 1 Pompa Stream 480 (440l/h) Filtro biologico Black box 100 Compact, 1 Riscaldatore Tropico 100 W -<b>FONDO</b>: ghiaietto sottile blu, ghiaietto più grosso azzurrino -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Impiano CO2 Aquili, Sera floredepot 10kg circa, Flora-vit 24 -<b>FLORA</b>: Anubias, Limnophila Sessiliflora, Vallisneria Spiralis -<b>FAUNA</b>: 3 gyrinocheilus, 1 corydoras, 5 cardinali, 3 neon (2 neri 1 rosso), quantità non ben definibile di guppy , 2 portaspada (1M/1F), 3 platy corallo, 5 tetra rame -<b>ACQUA</b>: 100%rubinetto; T=25/26 PH=7.5 KH=6 GH=13

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    L'areatore in un acquario di piante è totalmente inutile perchè oltre a disperdere la Co2 fà aumentare il Ph... Quindi l'areatore và usato in casi di cure con medicinali oppure in vasche di pesci d'acqua fredda anche se migliore dell'areatore è sempre l'oxidator...
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    nella mia ignoranza (è solo da gennaio che ho l'acquario)credevo potesse servire anche a diminuire la temperatura dell'acqua. ieri era quasi a 30° per il caldo che c'era qui a milano. ho staccato il riscaldatore ieri sera e stamattina è scesa a 27°. non posso spostare l'acquario perchè non avrei dove metterlo, come faccio con la temperatura? esiste qualche strumento? diminuisco il fotoperiodo? stacco il riscaldatore?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    come ti hanno detto, l'areatore ti può servire se non hai piante vere in vasca..
    per la temperatura, devi mettere al minimo il termoriscaldatore! staccarlo del tutto non direi, se la temperatura si abbassa di colpo crei problemi in vasca...
    per evitare le alte temperature, si montano delle ventole sul coperchio..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    il riscaldatore è staccato da ieri e la temperatura segnata adesso è di 29°. mi sembrano troppi. le ventole si comprano nei negozi soliti?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    penso che intenda le classiche ventole di raffreddamento dei computer...
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Poseidon Riviera 80x32x45h, effettivi 90/95circa avviata dal 26/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 2 neon T5 24W -<b>FILTRO</b>: interno, 1 Pompa Stream 480 (440l/h) Filtro biologico Black box 100 Compact, 1 Riscaldatore Tropico 100 W -<b>FONDO</b>: ghiaietto sottile blu, ghiaietto più grosso azzurrino -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Impiano CO2 Aquili, Sera floredepot 10kg circa, Flora-vit 24 -<b>FLORA</b>: Anubias, Limnophila Sessiliflora, Vallisneria Spiralis -<b>FAUNA</b>: 3 gyrinocheilus, 1 corydoras, 5 cardinali, 3 neon (2 neri 1 rosso), quantità non ben definibile di guppy , 2 portaspada (1M/1F), 3 platy corallo, 5 tetra rame -<b>ACQUA</b>: 100%rubinetto; T=25/26 PH=7.5 KH=6 GH=13

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    e un piccolo ventilatore? ma abbasserebbe davvero la temperatura? e il fotoperiodo? riduco anche quello?

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    spero di avere almeno per il momento ovviato al problema.ho abbassato al minimo la temp del riscaldatore e ho lasciato il coperchio aperto tutto il giorno. certo l'acqua evapora tanto e non so quanto questo sistema potrà funzionare con l'afa estiva, ma per il momento la temperatura è rientrata nella norma.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    quando fai i rabbocchi usa solo acqua di osmosi...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. dubbi su NO2
    Di fredy2004 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 27-10-10, 12:59 PM
  2. dubbi su dubbi
    Di francesco84 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-05-10, 10:11 PM
  3. Dubbi su antiparassitario...
    Di spatifillo70 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-04-10, 02:47 PM
  4. DUBBI SU AKUMA
    Di Surimi-chan nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 119
    Ultimo Messaggio: 28-09-09, 07:24 PM
  5. dubbi su alimenti
    Di chicca985 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-02-06, 04:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •