Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Il mio Yorky vomita spesso succhi gastrici

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Il mio Yorky vomita spesso succhi gastrici

    Cari amici,
    Il mio Yorkshire ha sempre vomitato più o meno una volta al mese, solo la bavetta gialla.
    Ce l'ho da 9 anni.
    Ultimamente vomita più spesso (ha 11 anni).
    Recentemente ho voluto fargli fare una visita dal veterinario il quale mi ha detto che non ha trovato niente che non va.
    Questo cagnetto ha sempre fatto pipì molto spesso: ogni ora e mezza devo portarlo fuori.
    Ultimamente mi sembrava che la facesse più spesso e allora ho fatto fare l'analisi della pipì.
    Il risultato è stato che infezioni non ne ha ma ha troppi cristalli nella pipì . Il pericolo sarebbe che gli potrebbero venire i calcoli al rene.
    Allora gli ho cambiato il mangiare. Lui non vuole altro che le scatolette di carne. Non vuole riso, né crochette né niente. Solo la carne. Di solito gli do le scatolette di carne di buona marca che compero al supermercato.
    Siamo d'accordo col veterianario che per 6 settimane gli do una scatoletta di quei cibi speciali un pò cari che vendono i negozi specializzati e che contengono pochi sali, in particolare poco magnesio. Si chiama Urinary.
    Sono già 20 giorni che mangia quello.
    Però adesso vomita "acquetta" tutte le mattine, di solito sempre slle 6 - 7 del mattino.
    Il veterinario dice che è perché io lo tengo troppo con lo stomaco vuoto. Di solito il pasto della sera lo faceva alle 17.00 e quello del giorno dopo alle 11.00
    Adesso faccio alle 10.00 e alle 19.00 ma il risultato è che ha vomitato due volte di seguito da stamattina.
    Per il resto, mi sembra vivace come al solito.
    Voi che ne dite?
    Grazie in anticipo e auguri a tutti.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Buonasera,
    i cani di razza yorkshire hanno una predisposizione per la formazione di cristalli nelle urine. Andrebbe studiato di quali cristalli si tratta.
    Invece per quanto riguarda lo stomaco credo che troverebbe giovamento dall'assumere un protettore gastrico (chieda al suo veterinario prima anche perchè ce ne sono diversi e bisogna vedere quale potrebbe andare meglio) ma bisogna capire perchè continua a vomitare.
    Il cagnetto ha 11 anni quindi inizia ad andare in là con gli anni e,secondo me, sarebbe opportuno fare un esame del sangue per vedere il funzionamento di reni e fegato.
    Può comunque provare a spezzare ulteriormente i pasti. Il mio cane (per via di mia madre...non sto a spiegare ) mangia 3 volte al giorno (ovviamente la dose giornaliera divisa in 3 pasti). Fa praticamente colazione pranzo e cena. Mangia un primo pasto tra le 8 e le 9, il pasto centrale alle 12,30 circa e quello serale alle 19,30 circa.
    Io comunque propenderei a fare gli esami. Ci si toglie una possibile causa di questi vomiti e si ha, comunque, un quadro generale della salute del cane.
    Almeno per me ricambio gli auguri!
    Ci tenga informati!
    Buona serata!

Discussioni Simili

  1. se vomita spesso...e vuole saltare sui letti
    Di bijou nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-10-11, 11:07 AM
  2. Il mio cane vomita succhi gastrici
    Di symonetta nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 25-07-11, 12:19 PM
  3. rimette succhi gastrici la mattina!help!
    Di talia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-05-07, 10:23 AM
  4. IL MIO HUSKY VOMITA SPESSO......
    Di sandy nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 17-03-06, 08:36 AM
  5. Cane che vomita spesso
    Di Lillie nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 12:04 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •