Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 44 di 44

Discussione: Portachiavi cinese

  1. #41
    Senior Member

    User Info Menu

    Il discorso potrebbe proseguire all'infinito. Ognuno è libero di pensare ciò che vuole.
    Assolutamente sbagliato è la considerazione che il cervello sia l'unico modo di mettersi in relazione con il mondo. Ad esempio ci sono molti uomini senza cervello, ed io li vedo camminare, ed addirittura ambire a cariche elevate. Le consiglio di documentarsi presso un'università competente in materia, discutere con professori e studiosi che sapranno rispondere ad ogni sua domanda in modo più approfondito e scientifico delle persone in video e di me, e che le porteranno i dati alla mano. Riguardo le piante ho già detto quello che doveva essere detto nella mia precedente risposta. Ho già risposto lì ad alcuni punti che mi pone, se ha tempo rilegga tutto. Il punto, sta nel considerare i fatti oltre il proprio naso, di accettare l'insolito, e non stilizzare l'evidenza sottoforma di "sofferenza chimica" o "concetti matematici". Certe stilizzazioni e generalizzazioni io non posso permettermele, come molte altre persone.

    Direi di chiudere questo scambio di opinioni, piacevole ma senza fine

    Buona Notte
    Ghemon

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ghemon ha scritto:


    Direi di chiudere questo scambio di opinioni, piacevole ma senza fine</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Lei può chiudere questo scambio di opinioni come e quando vuole,io dal mio canto ho diritto di replica,se permette,poi se non vuol legge il resto che verrà, faccia pure, nessuno la obbliga
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    Ho già risposto lì ad alcuni punti che mi pone, se ha tempo rilegga tutto.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Veramente io non le ho posto nessun punto a cui rispondere,casomai è lei che mi ha chiamato in questione dandomi dell'ipocrita ne avrei fatto volentieri a meno di cominciare questa discussione,mi creda,io non devo convertire nessuno;tra l'altro il mio primo intervento in questo thread voleva essere solo una butade con tanto di faccina...
    comunque ho letto perfettamente tutto quello che lei ha scritto,e potrei dirle anche io di rileggersi tutto e rivedersi tutto,ma per fare cosa?! il gioco del ping pong non è mai stato il mio forte <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> Le consiglio di documentarsi presso un'università competente in materia, discutere con professori e studiosi che sapranno rispondere ad ogni sua domanda in modo più approfondito e scientifico delle persone in video e di me, e che le porteranno i dati alla mano.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Se ha da suggerirmi qualche testo o qualche link mi documenterò volentieri; però temo ahimè che non sarebbe nelle mie possibilità contattare direttamente studiosi e professori e addirittura potermici confrontare...e poi,dice che mi riceverebbero?
    In quanto alle persone che hanno parlato nei video ne converrà anche lei che hanno portato dei dati incontrovertibili anche al di là della sofferenza delle piante
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Il punto, sta nel considerare i fatti oltre il proprio naso,</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">concordo,è una regola che nella vita bisognerebbe sempre applicare,e che lei ci creda o meno mi sforzo di farlo sempre,le auguro altrettanto
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> di accettare l'insolito,</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">...ma guardi,per farle solo un esempio della mia apertura verso l'insolito,il concetto di sincronicità è un cardine del mio pensare
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> e non stilizzare l'evidenza sottoforma di "sofferenza chimica" o "concetti matematici".</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    di quali concetti matematici sta parlando? [:137]
    forse dei dati incontrevertibili di cui ho accennato sopra? e cioè che:
    1)per produrre un chilo di carne servono dai 10 ai 15 chili di piante
    2)che se questi 10/15 chili si utilizzassero senza che queste piante venissero trasformate in carne si potrebbero sfamare più persone... 3)quindi ci sarebbero meno zone soggette al disboscamento
    4)e quindi meno effetto serra
    5)meno uso di pesticidi e erbicidi

    e aggiungo io:

    6)le deiezioni degli animali non inquinerebbero le falde acquifere e non incremeterebbero l'inquinamento atmosferico(per chi non lo sapesse le deiezioni inquinano più che delle auto)
    7)anche se da degli studi dovesse venir fuori che anche le piante hanno la capacità di provare dolore di qualcosa DOBBIAMO pur nutrirci,nessuno è a impatto zero,poi sta a ognuno di noi sapere quanto e come con le nostre scelte influiamo in tutto questo
    credo che scegliere il "male" minore non sia una cosa da poco

    alla luce di ciò lei faccia pure a ritenere che siano solo concetti matematici e non fatti reali e assodati,ma non dia dell'ipocrita agli altri allora...
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Certe stilizzazioni e generalizzazioni io non posso permettermele, come molte altre persone.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Guardi che non è il solo a non potersele permettere

    Buongiorno

  3. #43
    Senior Member

    User Info Menu

    Dimenticavo:
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ghemon ha scritto:


    Assolutamente sbagliato è la considerazione che il cervello sia l'unico modo di mettersi in relazione con il mondo.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Mettersi in relazione è un conto,però la capacità di provare sentimenti,sofferenza o empatia è un'altra cosa...
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    Ad esempio ci sono molti uomini senza cervello, ed io li vedo camminare, ed addirittura ambire a cariche elevate.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    [:246] [:245]

    [:51]




  4. #44
    Senior Member

    User Info Menu

    discussione molto interessante su entrambi i fronti ma OT....Postreste aprire il "dibattito" in 4 chiacchere anche se son del parere che se ne potrebbe discutere per mesi non giungendo a conclusioni certe.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Discussioni Simili

  1. PETIZIONE contro animali portachiavi
    Di barbie77 nel forum I PESCI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-04-12, 02:00 PM
  2. PETIZIONE contro animali portachiavi
    Di barbie77 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-04-12, 07:30 PM
  3. PETIZIONE contro animali portachiavi
    Di barbie77 nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-04-12, 07:28 PM
  4. PETIZIONE contro animali portachiavi
    Di barbie77 nel forum RETTILI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-04-12, 07:20 PM
  5. Programma cinese
    Di shibellok nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-12-09, 08:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •