Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: caridine per principianti

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    caridine per principianti

    Ciao a tutti,
    il negoziante (uno nuovo) mi ha detto che non va bene mettere diversi tipi di gamberetti nello stesso acquario... è vero?
    Stavo per comprare i Crystal Red (B) ieri ma ho deciso di documentarmi bene prima...
    anche perchè ormai non mi fido più di quello che mi dicono nei negozi, me ne hanno detto tante... e poi li vende a 10euro ciascuno (li fa riprodurre lui e dice che sono 'selezionatissimi') e volendone prendere un paietto ci voglio pensare . A parte che quando gli ho chiesto di quale grado fossero mi ha guardata male e ha detto che non ha nessun valore, 'sono solo tipi diversi', ma io avevo già letto i vari topics su questo forum e quando ho insistito mi ha detto che sono dei B...
    Insomma, [xx(] un'info che non riesco a trovare è proprio se posso mischiare magari crystal, cherry, tiger...
    Mi fido più di voi!
    Grazie per i vostri preziosi consigli!
    ACQUARIO: 80*25*39h 80 lordi – 60 netti, avviata il 05/01/2011 -ILLUMINAZIONE: 2 da 18w - FILTRO: interno, spugna/cannolicchi/lana filtrante/carbone attivo -FONDO: ghiaietta grezza, ghiaietto al quarzo Aquaristic - FLORA : Microsorum Pteropus, Chladophora (Aegagropila), Vescicularia dubyana, Riccia fluitans, Taiwan moss, Christmas moss -FAUNA: 3 Platy + 1 giovane, 3 Guppy + 5 giovani, 5 Neon Cardinale, 2 Corydoras, 1 Otocinclus, 1 Ampullaria gold,6 Planorbarius, avannotti di Platy e guppy- ACQUA: PH=7.6 KH=6 GH=16 NO2=0 NO3=50 CL=0.8 - TEMPERATURA: 27-28°

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    allora di solito non si mischiano specie diverse solo per il fatto per evitare che si incrocino tra loro ma se a te questo non interessa non c'è problema... per il resto il grado b non è selezionatissimo e 10 euro sono un po tantini on line trovi di meglio e a meno soldi!!!
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Grazie Nelsolino,

    intuivo fosse un pò caro! Ho visto i siti che avete consigliato e li vendono a pochissimo, diciamo che per noi isolani è tutto spese di spedizione!
    tu hai scelto di allestire il 20lt tutto per i red cherry e non mischiarli? Mi piacciono molto però anche gli altri mi tentano, sono bellissimi...
    Se scegliessi i red cherry però dovrei dire addio ai gamberetti in umido gli assomigliano!
    Grazie x la risposta
    ACQUARIO: 80*25*39h 80 lordi – 60 netti, avviata il 05/01/2011 -ILLUMINAZIONE: 2 da 18w - FILTRO: interno, spugna/cannolicchi/lana filtrante/carbone attivo -FONDO: ghiaietta grezza, ghiaietto al quarzo Aquaristic - FLORA : Microsorum Pteropus, Chladophora (Aegagropila), Vescicularia dubyana, Riccia fluitans, Taiwan moss, Christmas moss -FAUNA: 3 Platy + 1 giovane, 3 Guppy + 5 giovani, 5 Neon Cardinale, 2 Corydoras, 1 Otocinclus, 1 Ampullaria gold,6 Planorbarius, avannotti di Platy e guppy- ACQUA: PH=7.6 KH=6 GH=16 NO2=0 NO3=50 CL=0.8 - TEMPERATURA: 27-28°

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho red cherry e qualche sakura che sono solamente piu rosse se si incrociano tanto meglio vorra dire che le red saranno piu rosse e questo non mi dispiace... per le red cristal sarebbe un peccato mescolarle...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    attenzione che le red crystal sono molto più delicate delle red cherry... inoltre richiedono acque quasi prive di inquinanti, con valori dell'acqua stabili e ottimali.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Nelsolino ha scritto:

    ... 10 euro sono un po tantini on line trovi di meglio e a meno soldi!!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Quel negoziante è UN LADRO!!
    Le trovi a molto meno di 10 euro anche nei negozi (4,50)!!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Concordo che quello sia un ladro !!!

    Però dipende molto da dove abiti e da quanti negozi ci sono in giro..

    A ma hanno chiesto ben 20 euro !!!! [|)][xx(][xx(]
    Evidentemente hanno notato la mia espressione di che ne da ben poco...
    Tuttavia ho detto no grazie adesso vado nel negozio di fronte e per lo stesso prezzo mi comperro quel bel paio di orecchini che avevo già adoccchiato prima ...








    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ma sono dei ladri...[}]
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    E sì !!...
    Però guarda che anche a Milano (che non è proprio un paesino sperduto in una landa deserta) trovare dei negozi di acquarilogia e con negozianti seri è davvero difficile ...
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    è una giungla! ti azzannano da ogni parte...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. caridine
    Di nic78 nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-01-14, 10:40 AM
  2. Caridine
    Di lunanana nel forum I PESCI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05-09-12, 03:03 PM
  3. per principianti
    Di Iruel nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-12-10, 09:15 PM
  4. Caridine caridine caridine!!!!!
    Di Elemadame nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 07-08-10, 11:01 PM
  5. caridine e neo
    Di Josh nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-02-06, 10:13 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •