Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: valori e coinquilini ideali per gli apistogrammi

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    valori e coinquilini ideali per gli apistogrammi

    Ciao ragazzi volevo come da titolo i valori ideLi in particolare x agassizi e cacautoides. I miei valori attuali sono ph 6.5 kh 5 gh 7 no2 10 no3 0
    Che dite?
    Stessa cosa per i pesci quali per farli convivere al meglio? Al momento ho neon rasbore e siamensis. .. Posso togliere tutto tranne i siamensis. .. Poi ho alcune helena ed una neritina. ...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao vanno benone se non sbaglio..sarebbe ancora meglio abbassare il kh a 4 e di conseguenza il ph ma credo che anche a questi valore stiano bene..
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Classic 80 80*42*50h 160 lordi, avviata dal 09/11/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 2 T8 da 18w e 2 T5 da 28w Totale Watt=92, fotoperiodo 9 ore (2h T8 - 5h T8+T5 - 2h T8) -<b>FILTRO</b> : esterno, Monarka 700 della Wave -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis + Manado -<b>FERTILIZZAZIONE</b>:Ferropol + Ferropol 24( solo Fp dose piena)-<b>CO2</b>: impianto Ruwal, 8 bolle al minuto - <b>FLORA</b> : Rotala rotundifulia, Hygrophila polysperma,Pogostemon helferi, Juncus repens, Hemianthus callitrichoides,Vallisneria asiatica, Alternanthera rosaefolia nana, Java moss -<b>FAUNA</b> :2 Apistogramma Pandurini, 13 Nannostomus beckfordi,6 Neon, 1 Otocinclus, 2 Neritine, 2 Clithon corona-<b>ACQUA</b>: 60% di RO, 40% rubinetto; T=26 PH(tester)=6.8 KH(jbl)=5 GH(aquili)=5.5 NO2(aquili)=0 NO3(aquili)= 5

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    i valori vanno benissimo e puoi tenere sia i neon che le rasbore hanno bisogno degli stessi valori... se vuoi diminuire i pesci allora ti consiglio di tenere i neon...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Quante coppie posso mettere tra agassizi e caca? La vasca è 230 lt. ..

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    io metterei 4 coppie 2 per specie!!! assicurati che abbiano tane a sufficcienza...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Al momento hanno 4 tane.... Entro settimana ne farò altre due.... Possono bastare?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    direi di si... insieme potresti mettere dei neon o meglio ancora dei nannostomus un gruppetto per dare un po di movimento, considera che gli apisto sono piuttosto timidi e se ne stanno spesso sul fondo se hanno dei coinquilini che stanno nella parte alta della vasca e nuotano molto li rassicurano e li vedrai piu spesso in giro, in pratica gli danno una sorta di indicazione che non c'è pericolo... cmq non esagerare con il numero di pesci totale...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di fredy2004

    I miei valori attuali sono ph 6.5 kh 5 gh 7 no2 10 no3 0
    Che dite?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    con il kh a 5 ed il ph 6,5 sei in eccesso di co2..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao ragazzi,
    per nelsolino: ho già una quindicina di neon e circa 20 rasbore.

    per estiarte: hai ragione .. non ho mai controllato la tabella ... che faccio ? se diminuisco la co2 non si alza anche il ph ???
    o devo solo abbassare il kh con cambio di osmosi ?

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    anche se abbassi il kh a 4 sei in eccesso di co2! fai scendere il kh a 4/4,5, e regola il ph tra 6,6 e 6,9 (nella scala dei colori è una gradazione di colore intermedia tra 6,5 e 7); hai l'eletrovalvola??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Valori ideali discus ..
    Di fredy2004 nel forum I PESCI
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 26-05-11, 02:17 PM
  2. apistogrammi info
    Di fredy2004 nel forum I PESCI
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 17-03-11, 01:41 PM
  3. Apistogrammi in un Acquario da 60 litri!!
    Di matteorox nel forum I PESCI
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 01-11-09, 11:26 PM
  4. i miei futuri coinquilini
    Di Amorilla nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 10-06-07, 09:17 PM
  5. coinquilini insopportabili
    Di gattonero nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-04-06, 12:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •