Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: valori e coinquilini ideali per gli apistogrammi

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ho elettrovalvola. Per la co2 ho diminuito le bolle e domani vi aggiorno
    stasera ho trovato in un negozio degli apistogramma trifasciata. .. Devo dire davvero belli.... Che dite li prendo per farli stare con caca e agassizi?

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    ma 8 apistogramma non sono troppi?
    sono territoriali, soprattutto la femmina quando depone le uova...
    inoltre secondo me è sbagliato proprio il concetto, perchè sia il maschio agassizi sia il maschio cacatuoides, preferiscono un harem (almeno 2 o 3 femmine) piuttosto che la coppia fissa.
    Io ho la coppia perchè in 65 litri netti due femmine sono incompatibili. Già la mia femmina ha un bel caratterino, e soprattutto dopo la deposizione delle uova, scaccia via tutti i pesci che si avvicinano.
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Poseidon Riviera 60x32x42 cm, 65 L, avviata da fine Aprile 2010; <b>ILLUMINAZIONE</b>: Neon T8 Wave Tropical 15W+T8 Plant Power 15W; <b>FILTRO</b>: interno JBL CristalProfi, foglia di Catappa; <b>FONDO</b>: Substrato Tetra Complete Substrate + Akadama fine; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: linea JBL, Easy-life Ferro, CO2 Ruwal; <b>FLORA</b>: <b>FAUNA</b>: <b>ACQUA</b>: 55% RO 45% rubinetto; PH=6.8 KH=5 GH=8.

    <b>CARIDINAIO/GASTEROPODAIO</b>: vaschetta 10l, avviata fine Maggio 2010; <b>ILLUMINAZIONE</b>: plafoniera 11W Resun; <b>FILTRO</b>: interno con spugna e ovatta; <b>FONDO</b>: Akadama fine; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: tabs JBL, Dennerle Tagersdunger; <b>FLORA</b>: Sagittaria subulata, Limnophila Sessiflora, Anubias nana, Rotala rotundifolia; <b>FAUNA</b>: coppia Poecilia Endler; varie Neocaridina Heteropoda var. \"Red Cherry\", 1 Caridina sp. var. \"Red Crystal\"; varie Planorbarius Corneus Red, varie Physa; <b>ACQUA</b>: 100% rubinetto; PH=7,6.

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Dei trifasciata che mi dite?

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    sono molto belli... visto che hai gia molti pesci non mettere tanti apistogrammi... a questo punto o metti solo tre coppie o scegli 2 specie e metti un trio per specie un maschio e due femmine...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti,
    volendo posso togliere sia i neon che le rasbore o magari diminuirne il numero per potere avere qualche esemplare in più di apistogramma ... son davvero belli !!!!!

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di fredy2004

    ph 6.5 kh 5 gh 7 no2 10 no3 0</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    intendevi NO2=0 e NO3=10 spero...

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    cmq considera che poi crescono io direi che forse tre specie per un totale di 6 pesci apisto sono piu che abbastanza o 2 specie facendo 2 trii
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    vedremo ...
    per stefano:
    si no2 era 0 ....

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    http://www.inseparabile.com/pesci/ap...acatuoides.htm E’ opportuno tenere un solo maschio con tre o quattro femmine.

    http://www.inseparabile.com/pesci/ap...rifasciata.htm il maschio può essere allevato con due o tre femmine, ospitarli in una vasca specifica con una rigogliosa vegetazione e delle cavità.
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Poseidon Riviera 60x32x42 cm, 65 L, avviata da fine Aprile 2010; <b>ILLUMINAZIONE</b>: Neon T8 Wave Tropical 15W+T8 Plant Power 15W; <b>FILTRO</b>: interno JBL CristalProfi, foglia di Catappa; <b>FONDO</b>: Substrato Tetra Complete Substrate + Akadama fine; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: linea JBL, Easy-life Ferro, CO2 Ruwal; <b>FLORA</b>: <b>FAUNA</b>: <b>ACQUA</b>: 55% RO 45% rubinetto; PH=6.8 KH=5 GH=8.

    <b>CARIDINAIO/GASTEROPODAIO</b>: vaschetta 10l, avviata fine Maggio 2010; <b>ILLUMINAZIONE</b>: plafoniera 11W Resun; <b>FILTRO</b>: interno con spugna e ovatta; <b>FONDO</b>: Akadama fine; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: tabs JBL, Dennerle Tagersdunger; <b>FLORA</b>: Sagittaria subulata, Limnophila Sessiflora, Anubias nana, Rotala rotundifolia; <b>FAUNA</b>: coppia Poecilia Endler; varie Neocaridina Heteropoda var. \"Red Cherry\", 1 Caridina sp. var. \"Red Crystal\"; varie Planorbarius Corneus Red, varie Physa; <b>ACQUA</b>: 100% rubinetto; PH=7,6.

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Con 1M + 2F vai più che tranquillo... poi c'è da vedere in che condizioni sono i singoli soggetti.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Valori ideali discus ..
    Di fredy2004 nel forum I PESCI
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 26-05-11, 02:17 PM
  2. apistogrammi info
    Di fredy2004 nel forum I PESCI
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 17-03-11, 01:41 PM
  3. Apistogrammi in un Acquario da 60 litri!!
    Di matteorox nel forum I PESCI
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 01-11-09, 11:26 PM
  4. i miei futuri coinquilini
    Di Amorilla nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 10-06-07, 09:17 PM
  5. coinquilini insopportabili
    Di gattonero nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-04-06, 12:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •