Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cagnolina che tira

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Cagnolina che tira

    Un saluto a tutto il forum ho una cagnolina
    simil pechinese di quattro anni,tira da matti quando la porto
    fuori,esce tre volte al giorno ho provato con diversi tipi
    di collare alle volte con un secco no,niente da fare.
    La cosa curiosa e che quando e in casa e calmissima quasi non si
    riconosce cambia di carattere quando siamo fuori.Cosa posso fare?
    Grazie.

    Immagine:

    35,49 KB

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    A me la veterinaria comportamentalista mi fece acquistare un guinzaglio da addestramento ( non a strozzo e non quello allungabile ), quando il cane tira, ti devi fermare e ripartire quando il cane smette di tirare o comunque si acquieta.
    Mi disse che il cane deve essere condotto,ovvero che tu devi gestire la sua passeggiata, no che è lui a gestire il tutto.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Una cosa che ho notato che molti usano il guinzaglio retrattile e poi pretendono che il cane non tiri
    Basta un collare normale e un guinzaglio normale
    Porta il tuo cane a spasso mantenendo il guinzaglio con mano destra e sinistra senza infilare la mano dx nella maniglia del guinzaglio, con la sx mantieni l'altro capo quello che va dal collare alla tua mano, con la dx portata al pettoQ
    Metti il cane seduto, poi chiamalo per nome e avanza con il piede dx impartendogli l'ordine "Andiamo", con la mano sx cerca di mantenere al piede il cane dando un po' di gioco, se tira con la mano dx dai un colpetto tirando verso di te
    fai questo esercizio più complicato a spiegare che a fare continua alternando soprattutto se tira nome del cane "Fermo" "seduto" poi la calmi con delle carezze nel sottogola, poi ricominci l'esercizio Se esegue la puoi anche premiare con dei bocconcini o elogiarla se fa bene
    Ricorda sempre "nome del cane più comando" elogio o premio; se il cane continua a tirare ti fermi e lo fai mettere seduto o cambi direzione e vai in quella opposta; Non serve gridare, la tua voce deve essere calma, ferma e decisa; fagli fare questo esercizio tutti i giorni gradatamente aumentando fino ad ottenere il risultato,
    A casa intanto insegnale bene che il tuo NO è un NO fermo e deciso. Come? Metti un premietto a terra e un altro nella tua mano che deve vedere;
    Il cane non deve prendere quello a terra, ma solo quello che tu hai in mano se ovviamente ha eseguito il tuo NO E NON HA PRESO QUELLO CHE STAVA A TERRA
    bUON LAVORO Spero di essermi spiegata bene

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    la tua spiegazione è stata impeccabile

Discussioni Simili

  1. [Passeggiando] Tira se vede qualcuno che conosce
    Di thearch nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-06-12, 09:15 PM
  2. Zwergpinscher che tira
    Di Vitang nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-07-11, 10:48 PM
  3. che faccio tira e nn mi ascolta
    Di hunter77 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-10-09, 08:18 PM
  4. ma da voi...che aria tira?
    Di charlyne nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-02-08, 02:09 PM
  5. C'è qualcuno che vuole adottare una cagnolina?
    Di masutti elisa nel forum I CANI
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 17-01-05, 08:45 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •