Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: cerco un cane adatto alle mie esigenze

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma si Goemon prenditi un pastore tedesco, se tanto ti piace...a me piace l'idea che tu prenda un cucciolo da crescere con il tuo piccolino in arrivo, non avendo figli ho trsferito tutto il mio amore verso i miei pelosi...il doberman e simili francamente mi spaventano tantissimo, anche per un bimbo piccolo. il gigante per me preferito resta il golden retrivier, ma anche il bovaro è di una dolcezza estrema...mia sorella ha un bovaro/ vitello come lo chiamo io, mai visto un cane tanto buono, un orsacchiotto lo adoro. Un pò meno i miei pechinesi...adesso è minimo il doppio

    Immagine:

    96,23*KB

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    il boxer è ideale con i bambini ma no per vivere solo fuori! apparte il fatto che io non son d'accordo con il cane solo da giardino.. ma va beh..
    c'è una cosa che mi sdubbia... vuoi il cane che cresca con tuo figlio che deve imparare, deve farsi gli anticorpi ecc... e poi ti lamenti del meticcio che ti bacia in bocca... boh è una mia perplessità...
    Birba meticcia trovata nel giugno 1998
    Silvio gattone nero aprile 2004
    Micia trovata gennaio 2008
    Jimmy incrocio Maremmano 1996-2001... sei sempre con me, mio primo amore

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Goemon ha scritto:



    il Cane Corso?? pensavo fosse una roba tipo Pitbul... incazzoso a 1000!
    dici che può essere un buon cane da famiglia?

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    sfatiamo il mito che i pitbull siano inca**osi a 1000 e sopratutto che non siano adatti ai bambini, visto che vengono usati anche come cani da pet therapy.

    I molossoidi, come pitbull, corso & co, sono cani attaccatissimi alla famiglia e molto affettuosi coi bambini.
    Dovresti vedere la pitbull del mio ragazzo com'è delicata coi bimbi piccoli, gli lecca le manine e poi si mette a pancia all'aria per farsi coccolare.

    Ovviamente, come TUTTI i cani, hanno bisogno di ricevere una buona educazione e regole.
    Allo stesso modo bisogna insegnare al bambino come ci si rapporta con un cane, perchè i problemi ci possono essere sia con un molosso che con un barboncino.

    Ps. Se ti piace il corso potresti dare un'occhiata anche al Bull Mastiff!!

    ciao

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Prendi anche in considerazione la gelosia del cane nei confronti del nuovo arrivato

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    confermo quanto detto da Agnese (sbiaditoricordo): i miei bimbi giocano tranquillamente con la pittina del suo ragazzo e lei è delicatissima. Tu conosci i cani, ne hai esperienza... cerca di andare oltre certi pregiudizi... se ben allevati e ben educati, da padroni equilibrati (quale tu mi sembri ), quasi tutti i cani possono trovare posto in una famiglia che si sta formando!

    In bocca al lupo per la tua scelta e per la vostra gravidanza!

    M.

    ps: bellissimi anche i dobermann!

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Goemon ha scritto:
    (però mi avete tutti un pò smontato l'entusiasmo... cattivoni!)
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    [:246][:246][:246]...dai non prenderla così Cercavamo solo di farti considerare tutte le possibilità per farti fare la scelta migliore, non certo indirizarti verso una o un'altra ipotesi tanto meno smontarti l'entusiasmo!
    Se sei sicuro della tua scelta vai tranquillo![:264] Di sicuro non ti annoierai con un cucciolone e un bebè[:246]

    Se ti piacciono i pastori, io ho avuto un pastore scozzese (bellissimo e dolcissimo con me da piccolina) e recentemente un pastore belga...non è molto conosciuto ed è in tre varietà molto diverse tra loro ma è un cane ubbidientissimo e sveglio e poi la mia conviveva pacificamente con tre gatti L'husky con me era spettacolare...ma non ti assicuro un buon rapporto con i gatti

  7. #27
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    c'è una cosa che mi sdubbia... vuoi il cane che cresca con tuo figlio che deve imparare, deve farsi gli anticorpi ecc... e poi ti lamenti del meticcio che ti bacia in bocca... boh è una mia perplessità...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    forse non hai letto con attenzione, mica mi sono lamentato.
    dicevo che il carattere del meticcio di solito lo conosci quando è adulto... e magari non è proprio il più adatto alle esigenze del caso.
    mentre con un cane di razza sai almeno qual'è il punto di partenza e + o - cosa aspettarti da lui. voglio dire, se prendi un bassotto sai già che non lo porterai a correre in pista .
    e poi non è che spalmerò di miele il viso del pargolo apposta x farlo leccare dal cane, semplicemente se succede che il cane lo lecca non mi dispererò e non inseguirò il poveretto col bastone.

    a proposito del Corso, martedì prossimo vado ad incontrare una mia cliente vicino a Modena, e per caso ho scoperto che ha una coppia di quei cani
    è chiaro che ha insistito perchè li vada a vedere... ed è chiaro anche che ci andrò eccome!! anche perchè hanno 4-5 cuccioli di 20 giorni, figuriamoci se non ci vado! il suo ragazzo ha un agriturismo e li tiene li, dice che li lascia liberi di stare tra i clienti (i 2 adulti, intendo) e nessuno si è mai lamentato.
    mi sembra un ottimo biglietto da visita

    in quanto al belga un pò lo conosco, mio zio ne aveva uno nero.
    ma a quel punto allora si che torno al pastore tedesco, anche perchè il belga di mio zio (che era maschio) era un pò nervosetto, non cattivo ma sicuramente più agitato del tedesco. ma magari era una caratteristica di quel cane specifico.

  8. #28
    Member

    User Info Menu

    Corso !?
    Stupenda razza , ma quale tipo ?
    e la bava ?
    Riprendi in considerazione schnauzer pinscher tedesco
    pitbull e ... bovaro delle fiandre ?
    Saluti .

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Solitude ha scritto:
    [Se l'aspetto del barbone ti sembra un po' troppo lezioso, che ne dici del border collie e del pastore australiano?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    per carità border o aussie, lasciati in giardino, e con un bambino piccolo in casa li vedo moooolto male! sono razze con elevato istinto predatorio, razze che hanno bisogno di fare qualcosa TUTTI i giorni, di essere integrati nella vita della famiglia a 360°, altrimenti il riscghio di avere problemi gestionali (quando non comportamentali) è elòevato. Inoltre gli aussie hanno la tendenza ad usare molto la bocca (la razza lavora con i bovini, e per spostare un bestione di 6-700 kg il cane può/deve arrivare anche ad usare il morso, in certi contesti...) e se non ben incanalata, questa tendenza può degenerare creando seri problemi.
    Anche il dobermann non è un cane adatto allo stile di vita descritto, è un cane "colla", che ha la necessità quasi fisica di stare appiccicato alla famiglia.

    Goemon, so che i tuoi ricordi dei cani passati sono meravigliosi, ma considera il fatto che all'epoc il figlio eri tu, che la responsabilità e il "peso" dell'educazione e della gestione dei cani era sulle spalle dei tuoi genitori e che difficilmente troverai cani uguali ai tuoi cani precedenti.

    Quindi basati su una seria riflessione, non sulla "voglia di cucciolo", anche perchè poi suppongo che, durante il giorno, sarà la tua compagna a dover gestire bambino e cucciolone, e ti posso assicurare (essendo il mio lavoro) che poi i problemi possono saltare fuori. Seguire un cane in crescrita richiede molto tempo e energia almeno per il primo anno (o 2, per razze medio-grandi), il che vuol dire che nel periodo "peggiore" dopo la nascita del bambino (quello delle notti insonni, dei pianti, delle coliche, dell'inizio dello svezzamento ecc) sarete anche molto impegnati a dover crescere un cane che richiede lo stesso tempo ed energie di un bambino. Ma voi siete umani, e le ore al giorno sono solo 24... rischiate di fare il apsso più lungo della gamba.

    Un'alternativa potrebbe essere quella di prendere un cane adulto ma giovane, che va già d'accordo con i bambini e sfruttare i mesi che avete prima del parto per abituarlo alla vostra routine giornaliera (quella che avrete dopo la nascita del bambino).
    Valeria&Puppy (e Sunny nel cuore)

  10. #30
    Member

    User Info Menu

    Ho letto il tuo topic e vorrei parlarti della mia esperienza che é un po diversa dalla tua però..
    Anch' io ho tre gatti e sono un amante dei cani da sempre e per questo quando sono andata via da casa dei miei genitori, con loro avevo salvato più di 15 cani dalla strada, la presenza di un cane mi manca tanto.
    Adesso dopo tante riflessioni sono sempre piu convinta di prendere un cane e ho deciso per una razza che ho sempre "ignorata" perchè non la conoscevo bene: il levriero!
    Allora prima di tutto ti direi che esistono 13 "tipi" di levrieri diversi con caratteristiche diverse..Io ho conosciuto per caso i levrieri spagnoli detti galgo e me ne sono innamorata!!!
    Infatti ho contatto un associazione che si occupa di salvarli dalle orribili torture che subiscono e farli adottare..Non so se in questo forum posso dire il nome al massimo se t'interessa mandami un messaggio privato..
    Ti dico, sembra il cane ideale, ed io manco lo sapevo!!!!
    Di solito va abbastanza d accordo con i gatti, ci dorme anche insieme, adora i bambini, è un cane molto calmo, ha il pelo cortissimo, non sbava e abbaia pochissimo!!!
    In più avendo un ph della pelle diverso da molti cani non puzza!!!Guarda io sto aspettando di poterne adottare uno, l'unica cosa è che non sono cuccioli hanno già minimo un anno, ma secondo me, é solo il mio parere, essendo che sarai molto impegnato con il bimbo in arrivo non sarebbe male non dovere insegnare tutto a un cucciolo, portarlo molto spesso fuori...ma è solo un parere che ne pensi?Ovviamente è un cane che ha bisogno di correre, come molti cani, ma avendo un giardino e faccendo le passeggiate...
    L'unica cosa è che avendo il pelo corto soffre un pò il freddo dunque non potrai lasciarlo fuori d'inverno, e poi tra l'altro è un cane che ha bisogno di stare vicino vicino al padrone!
    Qui con me:
    Lucy, Lizzy, Chanel le tre gatte.
    Nora la bellissima Galgo
    Mister Lola il coniglio.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Come addestrare un cane alle regole base
    Di kikka82 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-11, 09:21 AM
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-06-11, 01:37 PM
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-06-11, 01:43 PM
  4. Esigenze di un cane...
    Di LuckyForever nel forum I CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-08-07, 01:18 PM
  5. xKè NON RISP ALLE MIE DOMANDE VI STO ANTIPATICO
    Di icaro88 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-12-04, 05:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •