Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: cerco un cane adatto alle mie esigenze

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Goemon ha scritto:

    il bambino DEVE vivere nel mondo e DEVE sviluppare tutti gli anticorpi e le difese immunitarie adeguate. quindi se il cane è sano (e vi assicuro che lo sarà, i nostri 3 mici sono costantemente vaccinati, li portiamo dal veterianrio almeno 3 volte l'anno... uhm, forse siamo un pò apprensivi ) non vedo dove sia il problema se il cane gli/le dimostrerà affetto.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Goemon ha scritto:
    i ricordi più belli della mia infanzia riguardano proprio quel cane, e così vorrei che fosse per mio figlio o figlia che sia. insomma sono convinto che crescere con la presenza di un cane fin da subito sia il miglior regalo che una famiglia possa fare ad un bambino.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Perfettamente d'accordo per entrambe le affermazioni Come ho detto prima quando sono nata in casa c'erano già due bei cagnoni a cui stavo sempre appiccicata (li abbracciavo, li baciavo, gli salivo anche in groppa[8)]) e loro hanno sempre mostrato una delicatezza e una pazienza incredibili

    Sicuramente crescere con accanto un animale (e soprattutto un cane) è un'esperienza meravigliosa e molto educativa che insegna al pargolo il rispetto, il vero senso dell'amicizia e come diceva una mia professoressa in modo molto poetico "rende l'animo sensibile e gentile"[8)]

    Per questo il tuo ragionamento lo trovo molto giusto, l'unico motivo che mi spinge a farti aspettare è il fatto che non vorrei che per la voglia di prendere un cagnolino (e per il fatto che mi sembra di aver capito che tu lo voglia prendere a tempi brevi, prima della nascita del baby) tu faccia una scelta troppo affrettata...anche se prendessi un cane quando il bimbo ha qualche mese o meglio un anno non penso sarebbe la fine del mondo...avresti il tempo per pensare meglio e fare la scelta giusta (ed è una scelta davvero molto importante) E poi il tuo bimbo o bimba avrà comunque nella sua infanzia un cagnolone da coccolare Pensaci


  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    La tua Lei è daccordo?
    Non vorrei che il cucciolone a 6 7 mesi si ritrvasse poi relegato in giardino perchè indesiderato
    Pensa a quanti cani finiscono al canile perchè la loro presenza con l'arrivo di un bebè è di troppo
    Secondo me "Tu" hai gia' deciso, ma non è che sei invdioso della maternità della tua lei?


    Goemon ha scritto:
    sono convinto che crescere con la presenza di un cane fin da subito sia il miglior regalo che una famiglia possa fare ad un bambino. che significhi conoscere il vero senso dell'amicizia e della devozione,



    (anche se aspetterei che il bambino facesse un anno o due) sono perfettamente d'accordo con questo ragionamento..".ANCHE IO SONO DACCORDO CON QUESTO RAGIONAMENTO," ma.....Pondera bene i pro e i contro

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    io sono nato con un airedale in casa,il quale mi leccava mentre mia madre mi lavava nella vasca...

    Non soffro di nessuna allergia o asmi o roba varia,al contrario di molti miei amici che hanno passato l'infanzia con mammina a spolverargli la polvere da sotto le scarpe...

  4. #14
    Member

    User Info Menu

    hehe... ma cosa andate pensando??
    no, non sono geloso della maternità della mia dolce metà, figuriamoci.
    sono solo felicissimo!!!
    anzi, io penso che ognuno debba sapere quale sia il suo ruolo nella coppia come nella vita in generale.
    e se a 38 anni non avessi capito il mio ruolo... non sarei un granchè come persona, figuramoci come padre!!
    casomai sono un pò preoccupato, spero di esserne all'altezza.
    anche perchè ho come termine di paragone mio padre, che ha fatto davvero del suo meglio con me e mia sorella. spero di saper fare altrettanto.

    il motivo che mi spinge a volere il cane ora è proprio il fatto che ora avrei più tempo per educarlo e farlo 'crescere' bene.
    dalla nascita del bimbo mi sa che ne avrò meno... e che non l'avrò per anni (vedo cosa succede ai miei amici... con figli di varie età. c'è sempre una scusa per non avere tempo per altro). non è che lascerò il cane solo come... un cane , ma di sicuro non potrò dedicargli tutto il tempo che ho ora.

    per quanto riguarda il cane dentro o fuori casa... questa è una cosa che mi fa sorridere.
    sono convinto che un cane stia benissimo in giardino. non certo il bassotto, ma i miei pastori tedeschi amavano entrare in casa... ma giusto x fare il giro del tavolo e poi uscire felici di aver 'controllato' che tutto fosse ok. mai più di 5-10 minuti (di nascosto dai miei ovviamente ). il bassotto invece avrebbe venduto l'anima x non uscira mai!
    e poi so già come funzionerà la cosa, l'ho visto coi gatti che ho.
    prima di prenderli: i gatti devono star fuori, non esiste che entrino in casa!!
    appena arrivati: poveretti, facciamoli stare dentro che si devono abituare alla nuova casa... avranno paura, avranno freddo... però devono stare in garage!
    la sera del 1° giorno: poveri pelosetti... lasciamoli sul divano che staranno più comodi... almeno per 1 notte.
    la notte (al primo miagolio): vabbè dai... per stavolta li teniamo in camera.
    dopo 5 minuti erano a letto con noi.
    sono 5 anni che dormiamo in 5 sul lettone

    ora, non credo che il cagnolone starà a letto con noi... ma d'inverno fa freddo, d'estate fa caldo... in primavera le allergie... in autunno i raffreddori...
    non dico altro va...

    però se insistete... ci penso su un'altro pò prima prendere sto tanto desiderato cagnone.

    ps: fosse stato per la mia ragazza avremmo già un boxer da almeno 2 anni. è colpa mia se non l'abbiamo ancora... [:I]
    pps: non mi da fastidio l'odore dei cani... ma la macchina mi serve anche per il lavoro che faccio... quindi non deve puzzare di selvatico

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Goemon!
    La tua voglia di avere un cane è lampante! Sono parzialmente d'accordo con chi ti dice di aspettare, ma anche con te, perchè il tempo che manca alla nascita del tuo pargoletto o pargoletta potrebbe essere sfruttato per l'educazione del cane.
    Io avrei un paio di suggerimenti, ma sono solo pareri personali:

    Bovaro delle Fiandre e Schnauzer Gigante
    Hanno un cervellone, vivono bene all'aperto, si rapportano bene con i bimbi; PERO' la cura del pelo è impegnativa, a meno che tu non li porti da un toelettatore

    Cane Corso
    Solo da allevamenti molto seri, possibili problemi caratteriali

    Hovavart
    Intelligente, addestrabile, bello, vive bene all'aperto

    Akita americano
    Sinceramente non so se è adatto ai bambini piccolissimi, o ai gatti!!

    Golden retriever e Labrador
    Penso non abbiano bisogno di presentazioni

    Ce ne sarebbero alcuni altri, soprattutto tra i molossi, ma il "problema" che li accomuna è il pelo raso o molto corto!

    Buona ricerca!

  6. #16
    Member

    User Info Menu

    Sono sicuro che tirerai su i due cuccioli al meglio
    senza problemi .
    Dobermann ? benissimo [],attento alle basse temperature
    e sopratutto agli allevamenti ( molta attenzione [V]).
    Auguri !

  7. #17
    Member

    User Info Menu


    Havani

    non ti nascondo che lo Schnauzer gigante mi è sempre piaciuto molto
    ma il problema del pelo... per me è un problemone!!!
    dopo l'Airedale Terrier ho deciso che non ne voglio + sapere di certe cose... (magari l'Airedale è esagerato con quella storia della strippatura, però che 2 maroni!!!)

    Akita... non adatto ai gatti... ai bimbi... bocciato!

    Labrador et simili... va bene buoni... ma troppo troppo troppo!!

    Hovavart... mai sentito (che ignorante)

    il Cane Corso?? pensavo fosse una roba tipo Pitbul... incazzoso a 1000!
    dici che può essere un buon cane da famiglia?

    vado a leggermi un pò di siti va.

    (però mi avete tutti un pò smontato l'entusiasmo... cattivoni!)

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    nooooooo.... non volevamo smontarti l'entusiasmo... è sempre un'emozione prendere un cucciolo!! e se tu sei sicuro di riuscire a coinciliare entrambe le cose devi stare solo tranquillo!!...
    comunque pensaci al golden... è un cane veramente fantastico!
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Dipende, se lo schnauzer ti piace e non vuoi farci le esposizioni, puoi tranquillamente tosarlo (a quel punto l'operazione è molto più semplice dello stripping e del trimming).

    Il Corso è in genere un cane meraviglioso, ma, come per altre razze, compreso il dobermann, devi stare molto attento agli allevamenti.

    L'Hovawart mi sembra un compromesso ideale per le tue esigenze, ma come scriveva Valeria Rossi in uno dei suoi libri, quando hai un cane nel cuore, prendi quello. Tra parentesi, io sono una fan sfegatata del dobermann, però penso che non sia adatto a vivere esclusivamente all'aperto, penso che abbia un bisogno quasi esagerato di movimento (quindi quando dovrai badare al bimbo/bimba ci potrebbero essere un po' di problemi) e inoltre non è quel che si dice "delicato come una piuma" e potrebbe involontariamente, nella foga di amore che ha per i suoi proprietari, far male al piccolo/la. Anche se i cani di solito sono molto sensibili per queste cose, per cui è probabile che vicino al piccolo, il "terremoto" dobermann stia tranquillo!

    Comunque l'Hovawart è questo:


  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi è scappato il tasto inserisci...

    Allora:


    Immagine:

    114,81*KB





    Immagine:

    31,4*KB




    Immagine:

    39,47*KB


    Mi spiace non so citare la provenienza delle foto.
    Come puoi vedere, sono in tre colori, sono belli, il biondo assomiglia al Golden retriever, ma come carattere è molto diverso.
    Effettivamente sì, prova ad informarti, ti farai un'idea più precisa!!!

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Come addestrare un cane alle regole base
    Di kikka82 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-11, 10:21 AM
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-06-11, 02:37 PM
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-06-11, 02:43 PM
  4. Esigenze di un cane...
    Di LuckyForever nel forum I CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-08-07, 02:18 PM
  5. xKè NON RISP ALLE MIE DOMANDE VI STO ANTIPATICO
    Di icaro88 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-12-04, 06:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •