Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Pettorina svedese hurrta

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Pettorina svedese hurrta

    Ciao a tutti,
    da circa una settimana
    ho acquistato per l'alana di 9 mesi
    la pettorina in oggetto.
    Diagnosticata tracheite
    il vet mi ha consigliato pettorina per evitare proprio lo sforzo sulla trachea.
    So che è un argomento già discusso
    ma nello specifico
    volevo capire se per voi esistono
    e quali siano
    le controindicazioni nel suo utilizzo
    su un cucciolo così delicato anche a livello di struttura scheletrica in pieno sviluppo.
    Non per far pubblicità
    anzi
    ma digitando l'oggetto della discussione vedrete dal loro sito
    il tipo di pettorina...
    La mia paura è che possa creare problemi alle articolazioni
    gomito,ecc...e il dubbio era di prenderle easy walk...

    Se qualcuno ne sapesse di piu e piu nei particolari,
    ringrazio....

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sarettaduna ha scritto:


    Le pettorine come la tua così dette scapolari sono sconsigliate in quanto possono creare danni fisici al cane: infatti questo modello tende ad avvicinare le scapole del cane nel momento in cui questo tira trovandosi al guinzaglio, provocandogli a lungo andare dolore e danni fisici.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    La pettorina tipo svedese non è quella scapolare. Guardala bene, ce l'hanno anche su zooplus. E' diversa. Va benissimo, non provoca nessun danno, perchè non va assolutamente sfregare sotto l'ascella.
    Anche quella ad H va benissimo.

    E'questa che non va bene:
    http://img541.imageshack.us/img541/6...0006avatar.jpgImo e Dudu sono Prazsky Krysarik (Prague Ratter)
    http://tryskomysi.meu.zoznam.sk/

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Confermo.
    Noi siamo passati dalla classica pettorina a H (che va bene anche quella) al modello "nordico", ed è perfetta. Come quella ad H non infastidisce il movimento delle zampe davanti, ma è ancora più comoda da mettere-togliere e la "maniglia" dorsale, tipo retriever, è utilissima. Però la Hurrta costa parecchio, le fa anche la Trixie, e vengono la metà. E' questa qui:



  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    E' come quella di lucabaldi.....
    Non sfrega sotto le ascelle secondo voi??
    il gancio è proprio lì sotto...
    Comunque io la sto usando alternata al collare classico,
    vado tranquillo quindi???

    grazie

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Posso sapere come mai non va bene quella indicata nella foto di Vietorina?
    Perchè io ho una pettorina molto simile per la mia cucciola e non sapevo di questa cosa!! [xx(]
    Grazie mille!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Laura, da quello che ho capito, il tipo di pettorina che hai tu - non so come chiamarla, diciamo "a Y" - tende a scaricare la trazione sulle scapole davanti, dai due lati, e potrebbe portare a modificare il movimento, tipo "allargando" le zampe anteriori. Quella ad H (o dorsale) e quella "da retriever" che uso io scaricano la trazione sul petto, senza interessare le articolazioni davanti.
    Comunque niente di grave, eh, specialmente se la tua cagnolina non tira. E poi mica la indossano per chissà quante ore al giorno. Certo, con cuccioloni grossi e pesanti, in fase di educazione, e delicati già di loro a livello di articolazioni, meglio essere prudenti.

    Mior: mah, che abbia visto io non sfrega quasi niente, e non mi sembra che il peloso abbia mai avuto fastidio.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    heem io per Birba ho proprio quella indicata che non va bene... però lei è già "grande" e oltre... inoltre ha tutta la zona della gola e sottogola delicata e questa non ci tocca..
    Birba meticcia trovata nel giugno 1998
    Silvio gattone nero aprile 2004
    Micia trovata gennaio 2008
    Jimmy incrocio Maremmano 1996-2001... sei sempre con me, mio primo amore

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho visto che di tanto in tanto ha degli arrossamenti sotto le ascelle, ma la stessa cosa succede quando la tengo con il collarino sotto la gola (o meglio succedeva prima con il guinzaglio allungabile, ora sarà che sta crescendo, sarà che uso il guinzaglio rigido non sta accadendo piu) ma sinceramente nei negozi di animali ho sempre trovato questo tipo di pettorina!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh, non è certo la cosa più importante del mondo il tipo di pettorina, non è il caso di preoccuparsi, fossero questi i problemi
    Potendo scegliere, certo, meglio i modelli di cui si parlava, secondo me.

    Laura: in effetti, anch'io ci ho messo un po' a trovare quelle che volevo, nonostante a detta di tanti siano le migliori, non le hanno mica tutti. Io ho usato quelle ad H, e poi questa ultima, e le fa tutte come detto la Trixie, per me buone (vabbè, poliestere e nylon, standard), e soprattutto economiche perchè vengono tipo 8-9 euro quelle ad H, e 12-13 quella nera imbottita davanti che ho postato nella foto sopra. Poi sono belle anche quelle Hurrta che ha preso Mior, però sono oltre i 20-25 euro, e per come rovina le cose Obi mi sembrano troppi, cioè io devo buttarle ogni 4-5 mesi massimo, e averne 2 per ricambio. Eh, la passione per i prati, i cespugli e le pozze...

    Magari fai qualche telefonata prima in un po' di negozi e chiedi.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    E che fatica a trovare le pettorine per i miei microbi! Ho dovuto ordinare su internet, quelle della Rogz (ad H) e mi piacciono tantissimo quelle della Hurrta, ma sono troppo grandi, non mi fido a prenderle senza provarle.
    http://img541.imageshack.us/img541/6...0006avatar.jpgImo e Dudu sono Prazsky Krysarik (Prague Ratter)
    http://tryskomysi.meu.zoznam.sk/

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pettorina o non pettorina????
    Di ornimarco nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-06-12, 06:27 PM
  2. pettorina o guinzaglio?
    Di lilù nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 25-06-09, 09:28 AM
  3. pettorina cavia
    Di scimmiacottero nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16-06-09, 07:28 AM
  4. Pettorina
    Di MARTELLO83 nel forum BOXER
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-11-08, 11:53 AM
  5. Pettorina
    Di Tizy nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-06-07, 08:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •