Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Aggiungere una cavia maschio a due cavie maschio

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Niente...riavvicinarli è stato un disastro...tentano sempre di attaccarsi dopo qualche minuto...oggi poi c'è stato il culmine!
    Alphonse e Edward si sono azzannati fino a che non li ho separati...risultato: Alphonse ha un piccolissimo graffietto all'occhio, niente di grave comunque, Edward invece è stato azzannato ad una zampa (nel palmo della zampa anteriore destra) e ad ogni passo che faceva lasciava un'impronta di sangue.
    Preso subito, messa la zampa sotto l'acqua gelida, l'ho disinfettato e pulito la ferita, speriamo basti, il veterinario mi ha consigliato di continuare a disinfettarlo per 3-4 giorni.
    Morale della favola, ho speso un sacco di soldi castrandoli nella speranza che diventassero meno aggressivi e invece nisba...tornando indietro risparmierei sofferenza a loro e soldi a me.
    A questo punto farò passare un pò di tempo e tenterò invece di fare incontrare Calcifer con Edward o con Alphonse, anche se penso sia meglio Edward dato che di solito quando si vedono si annusano senza essere aggressivi.
    Comunque sì, Calcifer l'ho chiamato così prendendo il nome dal castello errante di Howl, è molto carino, è color cappuccino e nero e ha la cresta in testa e un ciuffone di peli sul sedere che sembrano una fiammella, da cui il nome
    UP THE IRONS!!!
    Ma perchè esistono gli emo e i fighetti?
    When an emokid cry, a viking from the pagan land comes and dismembres him!

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Che belloo...perchè non metti una foto delle tre pesti??ovviamente ...separate dai prendila come viene sono cose che succedono con gli animaletti, l'importante è che siano tutt'e tre in buone mani e a casa di qualcuno che gli voglia bene!!
    Il mio angolino nel mondo, il mio rifugio, la riserva naturale destinata a un unico animale, cioè a me, nell’incavo della sua spalla. - David Grossman

    Bello senza vanità, forte senza insolenza, coraggioso senza ferocia. Egli possedeva tutte le virtù dell\'uomo, senza i suoi vizi. - Lord Byron

    1995 - Ninja (tartaruga d\'acqua dolce)
    2007 - Zana la rossa (cavia abyruvian)
    2009 - Liuba dolce Liuba (coniglio nano olandese)
    2011 - Till extra noir (labrador nero)

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Aggiornamento:
    Sono passati un po' di mesi, ora ognuno vive nella sua gabbia, Edward e Alphonse se messi vicini fuori dalla gabbia battono ancora i denti, ma quando uno di loro va a farsi il giretto giornaliero si cercano sempre, della serie, non posso stare con te ma non posso stare senza di te ^___^
    A Giugno faremo trasloco e andremo in una casa più grande, infatti stiamo già pensando di prendere una femmina per ogni caviotta, così almeno hanno un pò di contatto fisico tra di loro.
    Non dovrebbero esserci problemi tra maschio e femmina, soprattutto se la femmina è piccina, speriamo bene lo stesso...
    Allego anche le foto delle tre pesti, quello bianco e rossiccio che dorme con me è Alphonse, quello ocra e nero con mia moglie è Edward, e quello dalla folta chioma è Calcifer!

    Immagine:

    56,72 KB

    Immagine:

    39,53 KB

    Immagine:

    104,45 KB
    UP THE IRONS!!!
    Ma perchè esistono gli emo e i fighetti?
    When an emokid cry, a viking from the pagan land comes and dismembres him!

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao foto supende e i porcelli sono uno più bello dell'altro visto che non vanno d'accordo, l'ideale sarebbe proprio prendere una compagna ciascuno, sarebbe il top per loro[8D] purchè tutti e tre siano stati sterilizzati ovviamente, quando sara il momento, ti consiglio di pensare all'adozione e rivolgerti all'AAE, ha sempre tantissime cavie bisognose di una nuova casa

  5. #25
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti! sono nuovo qui, ho 5 cavie, 3 maschi e 2 femmine e come molti cerco informazioni sul comportamento perche' a volte non riesco a capire il perche' fanno o non fanno certe cose.
    Ho iniziato con 1, venduto per maschio e poi rivelatasi femmina, ho aggiunto una femmina prima della "rivelazione" per farli accoppiare, ma chiaramente non ha funzionato.
    Di conseguenza e' arrivato il terzo, stavolta un maschio accertato.
    Dopo di che la mia ragazza ha trovato un annuncio di 2 cavie abbandonate alla prot. civile, 2 maschi, adottati in un istante.
    adesso ho 2 coppie in 2 gabbie diverse e un maschio da solo in quanto e' molto piu grande dei due adottati e quando li ho provati a fare stare insieme hanno litigato.
    Ci sono un paio di cose che vorrei chiedere, entrambe le femmine rifiutano l'accoppiamento, i maschi cercano di montarle e loro continuano a scappare, poi i maschi adottati devono essere piccoli perche' le montano ovunque, sui fianchi sulla faccia ma non riescono a centrare l'obiettivo,sara' inesperienza? e perche' le femmine evitano di accoppiarsi?
    Inoltre come faccio a capire l'eta' dei miei piccoli?
    E come fate a farli girare per casa o portarli a letto senza che combinino disastri? I miei fanno i loro bisogni dovunque, aiuto!
    Vi allego le foto magari riuscite a capirne di piu
    Attendo risposte
    Ciao!

  6. #26
    Junior Member

    User Info Menu

    non riesco a fare l'upload delle foto, ne da firefox, ne da chrome, come mai?

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Alla fine ho "risolto" prendendo una femmina a testa per ciascuno, tutte adottate...una delle adottate però è arrivata già incinta (a insaputa sia nostra, sia di chi ce l'ha data in adozione. Scopriamo poi che il genio aveva messo una cavia castrata da una settimana in gabbia con le femmine...furba!)
    Quindi ora ci ritroviamo con la bellezza di SETTE CAVIE!
    Questa primavera proverò a radunarle in un giardino dentro un recinto, a vedere se c'è speranza di riunirle tutte assieme.
    Alla persona che ha inserito l'ultimo messaggio invece dico: fai attenzione agli accoppiamenti, se le femmine hanno superato una certa età e non hanno avuto mai cuccioli farlo ora potrebbe portarle alla morte.
    La cosa migliore sarebbe tenere un maschio castrato con una o più femmine.
    UP THE IRONS!!!
    Ma perchè esistono gli emo e i fighetti?
    When an emokid cry, a viking from the pagan land comes and dismembres him!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. scambio inseparabili: maschio per una femmina (CT)
    Di Malben87 nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-04-11, 02:04 PM
  2. Cavie maschio e femmina, piccoli problemi!
    Di BuBi14 nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 01-10-10, 08:34 AM
  3. OFFERTA- RODITORI- Cavia maschio tricolore
    Di RaelDelMare nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-11-06, 09:51 PM
  4. un maschio per due femmine
    Di sirio666 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-05-06, 12:01 AM
  5. due femmine ed un maschio
    Di pengas nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-03-05, 08:48 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •