Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Aggiungere una cavia maschio a due cavie maschio

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Aggiungere una cavia maschio a due cavie maschio

    Due giorni fa ho preso un altro porcellino d'india, è di razza abissina, l'abbiamo chiamato Calcifer ed è un maschio.
    Quasi un anno fa avevamo preso Edward e Alphonse, due porcellini d'india di razza inglese.
    Da quando Calcifer è arrivato Edward e Alphonse litigano un sacco, si rincorrono, battono i denti e a volte si attaccano strappandosi del pelo. Finora abbiamo tenuto Edward e Alphonse in una gabbia e Calcifer in un altra...
    Alphonse passa tutto il tempo fuori dalla gabbia girando intorno alla gabbia di Calcifer borbottando, battendo i denti e muovendo il sedere facendo brrr...
    Per il momento pensavo di tenerli separati per una settimana e poi farli incontrare tutti e tre in territorio neutro, ma ho paura che nel frattempo Edward e Alphonse nervosi per la situazione si massacrino tra di loro...
    Cosa mi consigliate? Non so che pesci prendere! Sto quasi cominciando a pentirmi di aver preso una nuova cavia...
    UP THE IRONS!!!
    Ma perchè esistono gli emo e i fighetti?
    When an emokid cry, a viking from the pagan land comes and dismembres him!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Aggiornamento, poco fa ho controllato Alphonse e l'ho trovato con una crosta sul labbro...Edward l'ha morso o graffiato...
    Non so davvero che fare per favore rispondetemi!!!
    UP THE IRONS!!!
    Ma perchè esistono gli emo e i fighetti?
    When an emokid cry, a viking from the pagan land comes and dismembres him!

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    CIAO....SE I CAVIOTTI SONO TUTTI E TRE MASCHI PENSO SIA NORMALE CHE SUCCEDA UNA COSA DEL GENERE. QUELLI CHE AVEVI GIà AVEVANO STABILITO UNA GERARCHIA CHE FORSE IL NUOVO ARRIVATO HA SCOMPOSTO, SOPRATTUTTO SE è GIà GRANDE.lE CAVIE COME NOI HANNO CIASCUNA UN PROPRIO CARATTERE C'è CHI BEN TOLLERA E CHI NO.PROVA AD ASPETTARE UN ALTRO Pò, PUò DARSI CHE SI STABILIZZERà TUTTO.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Il nuovo arrivato è più piccolo di loro...non mi han saputo dire l'età esatta ma direi che ha 3 mesi...gli altri due tra 2 mesi circa fanno un anno...
    Nessuno di loro è castrato.
    Alphonse pesa sui 1090 grammi, Edward sui 970, di solito il capo è sempre stato Alphonse essendo più grosso.
    Ieri sera Edward mangiava mentre invece Alphonse non faceva altro che disturbare il nuovo arrivato...
    Quanto sarebbe meglio aspettare per farli incontrare tutti e tre assieme in territorio neutro?
    Al momento la gabbia del nuovo arrivato è nel loro territorio (il loro territorio è gabbia + sala e la gabbia nuova è in sala)...
    Dovrei spostare la gabbia da un'altra parte o addirittura entrambe le gabbie?
    UP THE IRONS!!!
    Ma perchè esistono gli emo e i fighetti?
    When an emokid cry, a viking from the pagan land comes and dismembres him!

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    si prova a spostare le gabbie in un territorio neutro xò tenendole sempre vicine altrimenti non si abitueranno mai alla presenza del nuovo arrivato. Per farli incontrare aspetta che si siano calmate le acque, ma penso che tra qualche giorno sarà già tutto risolto. I grrrr che senti accompagnati dal movimento ondulante del sedere li fa anche il mio caviotto castrato con la femmina; è un segno x dire "qui comando io". Se il nuovo arrivato è piccolo è già qualcosa di posotivo magari è più sottomesso e non tenderà a litigare.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Spostato le gabbie, continuano a litigare ma sembra in maniera meno pesante, se avete altri preziosi consigli li accetto volentieri!!!
    Vi terrò informati.
    UP THE IRONS!!!
    Ma perchè esistono gli emo e i fighetti?
    When an emokid cry, a viking from the pagan land comes and dismembres him!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Spostare le gabbie non è servito a niente, Edward ha attaccato nuovamente Alphonse, gli ha dato un morso alla spalla, strappando via peli e un pò di carne.
    Temo che la castrazione sia una delle poche soluzioni...
    Consigli?
    UP THE IRONS!!!
    Ma perchè esistono gli emo e i fighetti?
    When an emokid cry, a viking from the pagan land comes and dismembres him!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Dovresti metterli tutti e tre insieme contemporaneamente in un nuovo territorio, abbastanza ampio, se magari avessi la possibilità di creare tipo una sorta di recinto temporaneo o delimitare parte di una stanza con qualche pannello sarebbe l'ideale, inserisci qualche nascondiglio tipo casetta, tunnel, scatole di cartone, in modo che ciascuno abbia un proprio rifugio, lascia a disposizione acqua e cibo e poi lasciali fare, intervieni solo in caso diventino particolarmente aggressivi tra di loro, magari distraendoli con la pappa, tieni presente che se fanno il tipico verso di minaccia, si rincorrono e cercano di montarsi a vicenda, è tutto normale perchè devono stabilire la gerarchia, questo "rituale" è facile che lo ripetano ogni tanto anche quando saranno andati d'accordo, potrebbe anche scapparci qualche morso, ma di solito non è nulla di grave. Tu tienili d'occhio e vedi come va, bisogna avere pazienza e perseverare

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Per il momento li ho separati tutti e tre...così magari gli passa lo stress...poi proverò a metterli tutti assieme in un territorio neutro.
    Grazie dei consigli, vi farò sapere se ha funzionato!
    UP THE IRONS!!!
    Ma perchè esistono gli emo e i fighetti?
    When an emokid cry, a viking from the pagan land comes and dismembres him!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Mamma mia che fatica...
    Ogni volta che avvicino Edward e Alphonse cominciano immediatamente a battere i denti e a darsi contro...
    Appena ho tempo credo che comprerò un divisorio per la loro gabbia perchè non se ne può più!
    Nella stessa gabbia non posso metterli, ma se li tengo separati ovviamente non fanno altro che cercarsi, come se si mancassero...ma appena si vedono se le danno di santa ragione...
    Tra l'altro poi il povero Calcifer (il nuovo arrivato) è momentaneamente obbligato in una gabbia troppo piccola per lui e non riesco a farlo girare troppo (anche perchè la casa è piccola) anche perchè dopo sparge il suo odore in giro e Alphonse va giù di testa gridando come un pazzo...
    Oggi la mia ragazza porterà Alphonse dal veterinario per una visita completa (soprattutto per i graffi e morsi subiti) e discuteranno se optare per una castrazione di gruppo o solo di Edward, che è quello aggressivo...
    Voi che fareste?
    UP THE IRONS!!!
    Ma perchè esistono gli emo e i fighetti?
    When an emokid cry, a viking from the pagan land comes and dismembres him!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. scambio inseparabili: maschio per una femmina (CT)
    Di Malben87 nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-04-11, 02:04 PM
  2. Cavie maschio e femmina, piccoli problemi!
    Di BuBi14 nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 01-10-10, 08:34 AM
  3. OFFERTA- RODITORI- Cavia maschio tricolore
    Di RaelDelMare nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-11-06, 09:51 PM
  4. un maschio per due femmine
    Di sirio666 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-05-06, 12:01 AM
  5. due femmine ed un maschio
    Di pengas nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-03-05, 08:48 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •