Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Aggiungere una cavia maschio a due cavie maschio

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai provato a fare come ti ho consigliato?? In questi casi lo spazio è fondamentale, ma ci vuole un pò di pazienza, una volta che sarà stabilita la gerarchia poi si calmano e allora puoi pensare di metterli in una bella gabbia grande, lasciandogli comcunque la possiblità di uscire per fare esercizio almeno qualche ora al giorno ci sono alcuni maschi particolarmente dominanti e aggressivi, ma non credo proprio che questo sia il tuo caso, per cui la castrazione io la terrei proprio come ultimissima soluzione, anche perchè non è detto che l'operazione risolva completamente il problema.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Oggi ho comprato una conigliera e l'ho tagliata su misura per metterla dentro la gabbia.
    Così ora sono nella stessa gabbia ma separati.
    Sono leggermente più tranquilli, ma sono ancora agitati...mangiano anche poco!
    La mia ragazza oggi è stata anche azzannata mentre tentava di separarli.
    Alphonse è stato morso ai testicoli, al collo, al labbro e alla spalla.
    Il veterinario ci ha prenotato una castrazione per lunedì, è esperto in animali esotici e mi fido del suo giudizio.
    Finita la degenza e la sparizione degli ormoni li farò incontrare e vediamo come và...
    UP THE IRONS!!!
    Ma perchè esistono gli emo e i fighetti?
    When an emokid cry, a viking from the pagan land comes and dismembres him!

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Tieni presente che ci vorrà almeno un mese dopo l'operazione per smaltire tutti gli ormoni in circolo, comunque non è certo che così poi si risolva il problema; sinceramente io avrei aspettato un pò prima di prendere una decisione così drastica.

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, guarda io ho la coniglia e la cavia che non si possono vedere e quindi le ho messe in una gabbia doppia (a due piani) e le faccio uscire in orari diversi, vedrai che dopo un pò si abituano alla presenza del vicino quando capiscono che non è più in contatto con loro anche se magari manterranno un comportamento leggermente più dominante ma è una cosa che si risolve col tempo e l'abitudine!
    Il mio angolino nel mondo, il mio rifugio, la riserva naturale destinata a un unico animale, cioè a me, nell’incavo della sua spalla. - David Grossman

    Bello senza vanità, forte senza insolenza, coraggioso senza ferocia. Egli possedeva tutte le virtù dell\'uomo, senza i suoi vizi. - Lord Byron

    1995 - Ninja (tartaruga d\'acqua dolce)
    2007 - Zana la rossa (cavia abyruvian)
    2009 - Liuba dolce Liuba (coniglio nano olandese)
    2011 - Till extra noir (labrador nero)

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    L'operazione è andata bene, non ci sono stati problemi per ora, mangiano e trottano tranquille.
    Un mese per smaltire tutti gli ormoni? Il mio veterinario mi ha detto che ci volevano dai sette ai dieci giorni perchè gli ormoni si smaltissero...
    Bè per ora li terrò ancora separati, tra una settimana li faccio incontrare e vediamo come va...
    UP THE IRONS!!!
    Ma perchè esistono gli emo e i fighetti?
    When an emokid cry, a viking from the pagan land comes and dismembres him!

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Riflettendoci, nel tuo caso non occorre aspettare così tanto, trattandosi di soli maschi, ma se avessi dovuto ricongiungerlo con una femmina il caviotto sarebbe stato ancora fertile, per questo si consiglia di tenerlo separato un certo lasso di tempo. Aspetta che si sia ripreso del tutto dall'operazione e falli sempre incontrare in uno spazio neutro potresti dirmi quanto hai speso per la castrazione??

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Per la castrazione ho speso 248 €, visita compresa per tutti e due.
    Ho sentito dire che in altri posti costa molto meno, ma andando in una clinica rinomata c'era da aspettarselo di spendere così tanto.
    Li sto tendendo separati perchè prima si massacravano e al momento sinceramente ogni volta che li faccio incontrare battono i denti e cercano di aggredirsi...speriamo che una volta smaltiti gli ormoni si tranquillizzino...
    Sarei curioso di sapere se ci vuole veramente un mese o bastano 10 giorni come ha detto il mio veterinario.
    Fatemi sapere!
    UP THE IRONS!!!
    Ma perchè esistono gli emo e i fighetti?
    When an emokid cry, a viking from the pagan land comes and dismembres him!

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Credo che il veterinario sia la persona più competente per dirti quanto ci mettono però se hai dei dubbi puoi sempre fare delle prove intorno ai 15 giorni e vedere come va, così è una via di mezzo e se vedi che tira una brutta aria sospendi la cosa e riprovi alla fine del mese!
    Il mio angolino nel mondo, il mio rifugio, la riserva naturale destinata a un unico animale, cioè a me, nell’incavo della sua spalla. - David Grossman

    Bello senza vanità, forte senza insolenza, coraggioso senza ferocia. Egli possedeva tutte le virtù dell\'uomo, senza i suoi vizi. - Lord Byron

    1995 - Ninja (tartaruga d\'acqua dolce)
    2007 - Zana la rossa (cavia abyruvian)
    2009 - Liuba dolce Liuba (coniglio nano olandese)
    2011 - Till extra noir (labrador nero)

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Il primo incontro non è stato dei migliori...
    Tempo un paio di minuti ed erano già diventati un'unica palla di pelo roteante...
    Alphonse ha assalito Edward e nuovo morso.
    Che pazienza...mi chiedo se passerà mai questa cosa!
    UP THE IRONS!!!
    Ma perchè esistono gli emo e i fighetti?
    When an emokid cry, a viking from the pagan land comes and dismembres him!

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Purtroppo sterilizzati o no non tutti gli individui riescono a convivere, in ogni caso ci vuole molta molta pazienza, io comunque continuerei a provarci piano piano ma non è da escludere che debbano rimanere separati per sempre, facci sapere se c'è qualche miglioramento!

    P.S.Calcifer l'hai preso da Il castello errante di Howl? bellissimo nome
    Il mio angolino nel mondo, il mio rifugio, la riserva naturale destinata a un unico animale, cioè a me, nell’incavo della sua spalla. - David Grossman

    Bello senza vanità, forte senza insolenza, coraggioso senza ferocia. Egli possedeva tutte le virtù dell\'uomo, senza i suoi vizi. - Lord Byron

    1995 - Ninja (tartaruga d\'acqua dolce)
    2007 - Zana la rossa (cavia abyruvian)
    2009 - Liuba dolce Liuba (coniglio nano olandese)
    2011 - Till extra noir (labrador nero)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. scambio inseparabili: maschio per una femmina (CT)
    Di Malben87 nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-04-11, 02:04 PM
  2. Cavie maschio e femmina, piccoli problemi!
    Di BuBi14 nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 01-10-10, 08:34 AM
  3. OFFERTA- RODITORI- Cavia maschio tricolore
    Di RaelDelMare nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-11-06, 09:51 PM
  4. un maschio per due femmine
    Di sirio666 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-05-06, 12:01 AM
  5. due femmine ed un maschio
    Di pengas nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-03-05, 08:48 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •