Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Abbiamo rincretinito i pesci???

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Abbiamo rincretinito i pesci???

    Mi pongo questa domanda osservando più che altro la mia specie preferita, i Betta.. Ho avuto decine di Betta, sia maschi che femmine. Ho avuto anche dei Betta indonesiani, non ultimo questo bellissimo maschione:
    http://www.youtube.com/watch?v=4cr14oFfAcM

    Il problema che mi pongo è questo: con la nostra selezione europea abbiamo rincoglionito i pesci???

    I Betta che ho avuto in precedenza avevano l'aggressività di una mosca morta, gli indonesiani e/o thailandesi (i Betta sono originari di lì, come ben saprete) sono aggressivi addirittura con le dita!

    Abbiamo modellato quindi questi pesci per farli diventare per acquari di comunità sminuendo la loro indole?



    Cosa ne pensate?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    sinceramente non lo so ma potrebbe essere una teoria...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    è normale che dopo anni e anni di selezioni alcune fatte male a altre peggio gli animali perdano parte dell'istinto naturale... basta vedere il fatto che solo pochi pesci riescono a portare avanti una riproduzione come si deve

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Sì ma nello stesso tempo i Betta indo-thai sono tra i più selezionati.. su Facebook ho tantissimi amici allevatori specialmente indonesiani, bisognerebbe vedere che meraviglie di Betta che hanno.. Però sono aggressivissimi..
    Io onestamente ho un po' di timore a far riprodurre questo bettino, gli altri che ho avuto addirittura convivevano con le bettine. Questo neanche le lumache infestanti sopporta..

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    evidentemente vengono selezionati da chi lo sa fare

Discussioni Simili

  1. Abbiamo avuto 4 roskini
    Di sora-kh- nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-03-10, 05:20 PM
  2. ABBIAMO UN PARIMERITO: VOTA
    Di Big Fish nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 16-07-09, 05:04 PM
  3. morte pesci rossi: dove abbiamo sbagliato?
    Di fedeanto nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-11-08, 06:33 PM
  4. abbiamo un dubbio
    Di Clode nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28-09-06, 08:12 PM
  5. Abbiamo deciso che...
    Di Giulia nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 105
    Ultimo Messaggio: 11-07-04, 12:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •