Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: FOTO PINNA ANALE BETTA

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Debbo pensare che sia un tumore.. solitamente i tumori si vedono sul corpo, non sulle pinne.. bisogna vedere se questo bozzo si ingrandisce..

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Beppe74 ha scritto:

    Niente Rosanna nn ho trovato nulla.Mi spiace.
    Se mi dai il permesso stampo la foto e la porto da un ragazzo che è veramente in gamba.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Certo e te ne sarei grata

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sabryina ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:

    Sapete anche dirmi che razza di betta sia? E' quello che chiamano velvet?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Velvet non esiste. E' un comunissimo Veiltail.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    ok grazie per la precisazione

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sabryina ha scritto:

    Debbo pensare che sia un tumore.. solitamente i tumori si vedono sul corpo, non sulle pinne.. bisogna vedere se questo bozzo si ingrandisce..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    No è solo là e non mi pare che si sia ingrandito. Comunque lo terro' d'occhio, ma al di là di questo immagino che non si possa fare nulla vero?
    Pensavo comunque che potesse essere una qualche forma di parassito preso nell'acqua o dal mangime stesso, tipo qualche crostaceo che si attacca come una zecca Puo' essere? Esiste qualche forma del genere nel regno acquatico?
    Eventualmente è possibile prendere il pesce e provare a vedere se si stacca?

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:

    No è solo là e non mi pare che si sia ingrandito. Comunque lo terro' d'occhio, ma al di là di questo immagino che non si possa fare nulla vero?
    Pensavo comunque che potesse essere una qualche forma di parassito preso nell'acqua o dal mangime stesso, tipo qualche crostaceo che si attacca come una zecca Puo' essere? Esiste qualche forma del genere nel regno acquatico?
    Eventualmente è possibile prendere il pesce e provare a vedere se si stacca?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Non ho mai sentito parlare di "zecche" acquatiche, però tutto può essere, non saprei proprio..
    Non riuscirei neanche a suggerirti di fare come si fa "a volte" con la batteriosi, perché non saprei proprio che natura abbia questo bozzo. Ora, fosse un tumore, andrebbe "tagliato via" (sarebbe da far fare a mani esperte). Ma non c'è certezza neanche di questo........
    Ora provo a salvare l'immagine anche io e mandarla ad un bettofilo/studente di veterinaria più esperto di me.

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi è stato riferito questo:

    Uhm se è come una pallina potrebbe essere linfocistosi. E' una malattia virale non trattabile, a volte ne vengono altre, di solito regrediscono spontaneamente dopo un pò di tempo (e la cosa mi lascia un pò perplesso se ce l'ha dall'estate) semplicemente tenendoli in acqua pulita.

    E aggiunge:

    Potrebbe essere quello allora, anche se di così grandi prima non ne avevo mai viste!
    (in risposta al fatto che è una pallina)

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ho capito, se fosse linfocistosi e gli cambio l'acqua piµù frequentemente si ridurrebbe? In acquario ci sono due rasbore un gambero e un corridoras e un ancistrus corrono pericoli? Li devo togliere?
    Che dev fare?
    Lascio cosi' com'è?
    Grazie per il consulto biologico

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Innanzitutto dacci qualche valore della vasca.. litraggio, valori dell'acqua, etc..

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti... il betta da quanto tempo presenta questa pallina?

    E' in un punto della coda dove può essere tagliata?

    Hai provato a fare dei bagni in soluzione salina molto concentrata?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti
    Grazie per le Vostre risposte
    Questa mattina ho trovato il betta morto nel fondo della vasca,[:150]
    Era un paio di giorni che si nascondeva tra il fogliame, saliva su mangiava e poi tornava a nascondersi
    Ieri non ho proprio guardato l'acquario,ho avuto una serie di contrattempi per cui sospetto che magari è morto ieri
    In ogni caso l'ho trovato scolorito e mangiucchiato
    Ora che mi conviene fare?
    Cambio acqua o disinfezione con qualche medicinale? Pulisco le spugne?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. i betta
    Di diego2000 nel forum I PESCI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-09-12, 05:11 PM
  2. pinna bianca
    Di guppyno nel forum MALATTIE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-03-10, 06:50 PM
  3. Piccola sporgenza su pinna platy...
    Di Pesciolina72 nel forum MALATTIE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-03-10, 03:42 PM
  4. Buck e Nala...foto foto foto
    Di anthea nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-11-06, 10:07 AM
  5. cià un po di FOTO FOTO FOTO!!!!!
    Di ale89 nel forum CONIGLI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 13-01-06, 09:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •