Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: ho perso la caridine

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    ho perso la caridine

    ma è possibile? non riesco + a trovare la caridine japonica. oltre tutto non è nemmeno piccola...
    -ACQUARIO: askoll 60, avviata dal 22/01/11 -ILLUMINAZIONE: 15Watt totali -FILTRO: TRIO Askoll materiali filtranti cannolicchi, lana, po4-no3removal -FERTILIZZAZIONE: CO2 Dennerle 3008 e duplaplant24 (1goccia a gg alterni) -FLORA: pogostenom helferi; anubias; cryptocoryne; echinodorus -FAUNA: platy, molly; guppy;corydores; ancistrus; neon; caridine -ACQUA: T=25° PH=7,5 KH=6 GH=6

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    che altri pesci hai in vasca??
    potrebbero essere ben nascoste...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    hai pesci in vasca?
    le caridine specialmente se in numero piccolo si nascondono e se hai piante o radici con varie ramificazioni non si trovano..potrebbe essere anche nel filtro controlla..
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Classic 80 80*42*50h 160 lordi, avviata dal 09/11/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 2 T8 da 18w e 2 T5 da 28w Totale Watt=92, fotoperiodo 9 ore (2h T8 - 5h T8+T5 - 2h T8) -<b>FILTRO</b> : esterno, Monarka 700 della Wave -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis + Manado -<b>FERTILIZZAZIONE</b>:Ferropol + Ferropol 24( solo Fp dose piena)-<b>CO2</b>: impianto Ruwal, 8 bolle al minuto - <b>FLORA</b> : Rotala rotundifulia, Hygrophila polysperma,Pogostemon helferi, Juncus repens, Hemianthus callitrichoides,Vallisneria asiatica, Alternanthera rosaefolia nana, Java moss -<b>FAUNA</b> :2 Apistogramma Pandurini, 13 Nannostomus beckfordi,6 Neon, 1 Otocinclus, 2 Neritine, 2 Clithon corona-<b>ACQUA</b>: 60% di RO, 40% rubinetto; T=26 PH(tester)=6.8 KH(jbl)=5 GH(aquili)=5.5 NO2(aquili)=0 NO3(aquili)= 5

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    ho 3 cory, 1 ancistrus, 2 platy, 2 molly, neon e 2 (compresa la scomparsa) caridine japonica... quella che non trovo + era in acquario da oltre 1 mese; 10 gg fa ho aggiunto l'altra. quando torno a casa smonto il filtro. da qualche gg era un po' strana: stava ferma sotto un rametto... pensavo stesse male.
    -ACQUARIO: askoll 60, avviata dal 22/01/11 -ILLUMINAZIONE: 15Watt totali -FILTRO: TRIO Askoll materiali filtranti cannolicchi, lana, po4-no3removal -FERTILIZZAZIONE: CO2 Dennerle 3008 e duplaplant24 (1goccia a gg alterni) -FLORA: pogostenom helferi; anubias; cryptocoryne; echinodorus -FAUNA: platy, molly; guppy;corydores; ancistrus; neon; caridine -ACQUA: T=25° PH=7,5 KH=6 GH=6

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    forse i platy potrebbero dare un pò fastidio se sono grandi e loro troppo piccole..comunque poi dipende dal caso..
    forse quella stava facendo la muta..
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Classic 80 80*42*50h 160 lordi, avviata dal 09/11/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 2 T8 da 18w e 2 T5 da 28w Totale Watt=92, fotoperiodo 9 ore (2h T8 - 5h T8+T5 - 2h T8) -<b>FILTRO</b> : esterno, Monarka 700 della Wave -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis + Manado -<b>FERTILIZZAZIONE</b>:Ferropol + Ferropol 24( solo Fp dose piena)-<b>CO2</b>: impianto Ruwal, 8 bolle al minuto - <b>FLORA</b> : Rotala rotundifulia, Hygrophila polysperma,Pogostemon helferi, Juncus repens, Hemianthus callitrichoides,Vallisneria asiatica, Alternanthera rosaefolia nana, Java moss -<b>FAUNA</b> :2 Apistogramma Pandurini, 13 Nannostomus beckfordi,6 Neon, 1 Otocinclus, 2 Neritine, 2 Clithon corona-<b>ACQUA</b>: 60% di RO, 40% rubinetto; T=26 PH(tester)=6.8 KH(jbl)=5 GH(aquili)=5.5 NO2(aquili)=0 NO3(aquili)= 5

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    i platy sono piuttosto grandi. mi sconsigli quindi di aggiungere altre caridine di dimensioni + piccole? io ci stavo facendo un pensierino per cercare di limitare le alghe...
    -ACQUARIO: askoll 60, avviata dal 22/01/11 -ILLUMINAZIONE: 15Watt totali -FILTRO: TRIO Askoll materiali filtranti cannolicchi, lana, po4-no3removal -FERTILIZZAZIONE: CO2 Dennerle 3008 e duplaplant24 (1goccia a gg alterni) -FLORA: pogostenom helferi; anubias; cryptocoryne; echinodorus -FAUNA: platy, molly; guppy;corydores; ancistrus; neon; caridine -ACQUA: T=25° PH=7,5 KH=6 GH=6

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, le caridine in vasche di comunità non andrebbero tenute. Forse sono nascoste da qualche parte o forse sono morte, sono crostacei molto sensibili agli inquinanti. I valori dell'acqua come sono?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Non preoccuparti. ... La prima volta che ho messo le mie redcherru erano 4 non le ho viste x 3 mesi. ... Magia e ad un certo punto ne ho trovate una ventina. .. Era impossibile non vederle....

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    fredy sono stata più fortunata: dopo il cambio acqua è saltata fuori. giusto per completezza d'inf posto i valori: test aquili
    no2 &lt;0,05
    n03 tra 5 e 10
    ph 7,5
    gh 5
    kh 7
    che dite? vanno bene per le caridine?
    -ACQUARIO: askoll 60, avviata dal 22/01/11 -ILLUMINAZIONE: 15Watt totali -FILTRO: TRIO Askoll materiali filtranti cannolicchi, lana, po4-no3removal -FERTILIZZAZIONE: CO2 Dennerle 3008 e duplaplant24 (1goccia a gg alterni) -FLORA: pogostenom helferi; anubias; cryptocoryne; echinodorus -FAUNA: platy, molly; guppy;corydores; ancistrus; neon; caridine -ACQUA: T=25° PH=7,5 KH=6 GH=6

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Non sono un esperto ma direi che ilkh è troppo alto rispetto al gh. ... I due valori invertiti sarebbero ideali. ... Aspetto gli altri però. ....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. HO PERSO LA MIA NINA!!! E L'HO RITROVATA!
    Di rosy 13 nel forum BARBONE
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29-12-10, 08:45 PM
  2. ho perso la prima cova
    Di vincy nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-04-09, 09:07 PM
  3. ho perso la mia prima cova
    Di vincy nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-03-09, 08:04 PM
  4. Ho perso le speranze!!!!
    Di kirk975 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 24-08-05, 10:50 PM
  5. Ho perso la TARTARUGA aiuto...!
    Di k8s0 nel forum RETTILI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 09:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •