Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Forse Argulus????

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Forse Argulus????

    oggi nell'acquario ho trovato a nuotare tranquillo un esserino tondeggiante trasparente piatto e zampette laterali. mi dite cosa è e com'è spuntato nell'acquario? lo levo?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    è una roba del genere?

    Immagine:

    8,23*KB

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    e cosa è questa cosa in foto?
    ACQUARIO: Juwel Rio 180 da 100 cm, avviata il 26/01/2011 -ILLUMINAZIONE: 90 Watt - 2 t5 da 45 w-FILTRO: interno juwel con spugne juwel -FONDO: ghiaiono di fiume da 1 - 3mm Substrato Sera -FERTILIZZAZIONE: niente CO2 niente -ACQUA:tutta osmosi -VALORI: T=26° PH=7.2 KH=4 GH=6 N02 = 0 N03 = 5mg/l FAUNA = 6 neon 2 coridoras

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    sicuramente è un crostaceo, nella peggiore delle ipotesi potrebbe essere un Argulus o pidocchio... di che dimensione è? quali animali hai in vasca? ti consiglio di toglierlo subito!
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    l'acquario è di mia sorella. adesso mi ha detto che sono tre questi esseri e si sono attaccati ai pesci. che deve fare? levarli lei o usare qualche rimedio? e quale?

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    penso che siano i pidocchi, almeno da quanto ho potuto vedere su un sito. si consiglia di sciogliere sale da cucina oppure usare COSTAWERT: 8 gocce ogni 25 litri (o 20 ogni 20 litri) per tre giorni consecutivi. cosa mi consigliate? i pesci da un paio di giorni avevano delle macchie rosse, ho letto che questi pidocchi si attaccano al pesce e ne succhiano il sangue.





  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    sono Argulus... di che pesci stamo parlando?

    Consiglia a tua sorella di togliere con delle pinzette i parassiti ai pesci... altrimenti serve un medicinale.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    i pesci sono due oranda. ma mia sorella non gli dà cibo vivo. l'unica cosa nuova è stata l'introduzione di una specie di cozza qualche settimana fa. è possibile che sia stata questa a portarli?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    senza dubbio! il cibo vivo non centra, sono stati portati in vasca dal mollusco...

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    ha eliminato con le pinzette quelli sui pesci. ma in vasca potrebbero essercene altri? e come ammazzare pure loro?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pescetto rosso che lotta contro argulus o...??
    Di blackeagle nel forum MALATTIE
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 29-10-08, 04:53 PM
  2. aiuto! Forse parassiti e forse...
    Di cinzia76 nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-06-06, 04:42 PM
  3. ...forse...
    Di kikkina1984 nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 15-01-06, 05:50 PM
  4. 4 forse 5!!!
    Di fanny72 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-03-05, 11:40 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •