Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: CONSIGLI AREA CANI

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    CONSIGLI AREA CANI

    Finalmente sembra che venga fatta un area cani in un bellissimo parco della zona!!!
    Tutto questo grazie all'interessamento di un assessore che si è fatto in 4 da anni ed ha trovato una ditta che pagherebbe parte delle spese (il Comune pare che "non avesse soldi" per questa opera [}] ...)!!!
    Da quel che ho capito tutto ancora da definire. e mercoledì c'è un incontro, perchè io e mio marito, così come altri padroni, abbiamo dato la nostra disponibilità a dare una mano, anche nei lavori "fisici"!!
    Siccome qui intorno non ci sono aree cani , ed io ci sono stata solo una volta, volevo chiedere a chi ne frequenta un po' di consigli su come fare e cosa mettere per essere il più efficente possibile!!
    Io vi dico quello che ho visto e/o penso potrebbe andare!
    Innanzitutto ... la grandezza!!
    Quanto?
    In quella dove sono stata c'erano 2 recinti, uno piccolino e l'altro grande, dove poter magari tenere divisi i cani problematici.
    Quindi direi:
    1) 2 recinti;
    2) recinzione in rete alta almeno 1,5 mt, con particolare attenzione al fatto che sia raso-terra (o magari anche un pochettino interrata, che dite??);
    3) cancello apribile sia dall'interno che dall'esterno, che dite con una molla in modo che non possa rimanere inavvertitamente aperto? e direi un solo cancello per area (appunto per evitare le fughe);
    4) nell'area ... solo erba o anche sabbia?
    5)sentiero pedonale in ghiaia;
    6) fontanella per l'acqua;
    7) cestini per il pattume;
    8) qualche panchina;
    9) cartello con regolamento area.
    A proposito di regolamento ... come si può fare per i cani "aggressivi"?
    Si chiede di non farli entrare?
    Oppure si chiede di farli entrare sempre e comunque con la museruola?
    Nel regolamento si può mettere anche il modo di accesso dei cani, tipo che chi deve entrare PRIMA parla con il proprietario del cane già all'interno e si cerca di capire se ci possono essere problemi?

    E poi ?
    Altro?
    Ovviamente si spera che l'area destinata abbia già qualche albero!
    Altrimenti saranno da mettere ... ma prima che crescano [B)] ...
    Una domanda ... che magari è scema [:I] ... ma come vi dico qui intorno non ci sono aree e quindi non ne sò più di tanto ... nell'area le cacche vanno raccolte?
    Si vero ... allora aggiungerei al punto
    10) distributore sacchetti igenici.
    Ditemi il vostro parere entro mercoledì sera, grazie!!!!
    [:X]
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    vai a fare un giretto in qualche area...
    son stata in parecchie aree cani qui a milano e le regole son davvero sempre le stesse.
    quasi quasi te ne fotografo una
    i cancelletti son spesso molto semplici, più comodi con doppia maniglia, dentro fuori ma la cosa non è indispesabile, anche i semplici gancetti van benone, anche solo da un lato.
    niente molla...metti che poi ci rimane un cane incastrato dentro o comunque sia risulta più delicata e per un uso intensivo non mi pare economicamente conveniente.
    nelle aree cani c'è quasi sempre un rettangolone centrale con la sabbia...che però, almeno da quanto vedo, non viene mai utilizzata (secondo me si può evitare).
    dentro distributore sacchetti e pattumiera, ottima l'idea dell'acqua e delle panchine.
    qui spesso trovo areee molto grandi, anche luuuunghe, abbastanza inutili e rischiose, oggi ad esempio ero in fondo in fondo un po' sperduta....una signora è entrata con un cagnone e ho rischiato la rissa tra cani perchè il suo era una mezza furia (ma porella lei non mi aveva proprio vista!)
    quindi voto a favore di aree magari più piccole ma sempre con doppia apertura, su lati opposti, ottima in caso di fuga veloce.
    da proprietaria di microcane mi piacerebbe avere aree differenziagte per taglia, mini-medi e grossi ma è una cosa che non ho mai visto quindi manco so se sarebbe legale...chissà.
    la cacchetta va sempre pulita, soprattutto nell'area cani sennò diventa un cesso a pieno aperto (purtroppo moltissimi incivili non lo fanno maledetti loro, io poi mi porto a casa sotto le scarpe i loro ricordini, bleah)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie rana, se riesci a fotografarla mi fai un piacerone (ma se non riesci non ti preoccupare!!).
    Qui vicino di aree non ce ne sono ... forse perchè non siamo in città e di posti per portare i cani volendo ce ne sono, anche se un area recintata è sempre meglio!!!
    Quella dove ero stata io è in centro a Modena e da qui sono 40 km!!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    noto che stanno aumentando le aree cani non recintate.
    sono immense, per forza nè, in caso di fuga del canino bisogna aver tempo di raggiungerlo...sono belle a vedersi ma mi mettono sempre quel cicinin d'ansia...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    No non sono aree cani!!
    Tipo, Dylan lo porto al fiume che è vicinissimo a casa mia, e lì lo lascio libero!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    eh ma qui son proprio aree cani, all'interno di un parco o, peggio, nella zona ai limiti del parco, proprio quella confinante con la strada!
    hanno il regolare cartelo di aree cani con le stesse regole di gestione.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Nessun altro consiglio?
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rananera ha scritto:

    ... ottima l'idea dell'acqua ...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Perchè solitamente non c'è??
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rananera ha scritto:

    ... ottima l'idea dell'acqua ...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Perchè solitamente non c'è??
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    no, non sempre l'acqua è dentro...nelle aree di lusso c'è in zona, magari appena fuori o comunque raggiungibile...dentro non l'ho mai trovata. (mi sorge un dubbio: ci sarà un motivo??? bhooo)
    tiè ti ho fotografato il cartello, ahimè conciatissimo, dell'area cani...
    non so se si legge
    trascrivo nel dubbio:
    area cani
    in questa area in osservanza dell'art. 23 del regolamento del verde del comune di milano è possibile lasciare liberi i propri cani.
    si prega vivamente di non introdurre cani aggressivi e in periodo estruale (calore).

    chissà che dice l'art. 23...uh mamma mi sa che è da leggere...
    http://img69.imageshack.us/i/regolamentoareacanix.jpg/

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Area cani
    Di berre87 nel forum I CANI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-07-11, 05:56 PM
  2. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-11-09, 06:24 PM
  3. Responsabilità civile area cani
    Di baloo081208 nel forum I CANI
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 30-09-09, 10:01 PM
  4. Area per cani a Genova?
    Di zophiel nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-07-05, 04:22 PM
  5. Area X CANI!!!
    Di Nikita76 nel forum I CANI
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 06-05-04, 02:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •