Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: CONSIGLI AREA CANI

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    In un paio in cui vado c'è qualche attrezzatura per agility, il tunnel, la pedana.
    Eviterei terra perchè si fanno buche a gogo. In quella del parco dei ninfei a roma c'è anche una siepe alta circa 1.20 attaccata allo steccato di recinzione.
    Eviterei aree troppo grandi e dispersive, che rendono il tutto poco gestibile.

    Per il resto mi sembra che abbia detto tutto.
    Ti faccio vedere il parco dell'eur che ti dicevo sopra...
    la fontanella la trovo molto carina




  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    io non posso esserti di aiuto... a Lucca non ce ne sono... in effetti non ci sono parchi tranne le mura, dove ovviamente la gente va con i cani raramente liberi e dove puntualmente la gente che non li ha ti guarda male..
    c'è lo "sgambatoio" in pineta a Viareggio ma non ho avuto modo di osservarlo bene... sorry!
    Birba meticcia trovata nel giugno 1998
    Silvio gattone nero aprile 2004
    Micia trovata gennaio 2008
    Jimmy incrocio Maremmano 1996-2001... sei sempre con me, mio primo amore

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao paciugo! qui da noi le aree cani sono sempre divise per taglia: in una i cani piccini e nell'altra quelli medio grossi... molto spesso però i cani sono tutti in una solamente (sempre che tutti i presenti siano d'accordo, anche perchè quella destinata ai canini piccini è proprio piccola.

    mi sembra che tu abbia previsto tutto il necessario perchè i cagnetti possano divertirsi... quando lo avrete completato, una foto ce la fai vedere?

    ciaociao
    M.

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Ieri c'è stato l'incontro.
    Eravamo una ventina, tutti ragazzi più giovani di noi (mi ha fatto molto piacere!!) ed anche una veterinaria della clinica dove porto Dyllino!!
    Ci ritroviamo tra 2 settimane, perchè intanto proviamo a cercare di farci regalare il materiale che serve e a chiedere dei preventivi sia per il materiale (se non riusciamo a farcelo regalare) che per la manodopera.
    Le aree saranno 2, di circa 200 mt per i piccoli e circa 400 per i grandi (ma stiamo già "pestando" per farle più grandi ... già che ci siamo!!).
    Confermo che ci sarà l'acqua, o in comune o una fontana per ogni recinto!
    L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplessa è l'altezza della rete: io ho proposto ALMENO 1,50, ma vogliono farla di 1,20 ...
    Non penso che l'altra misura costi molto di più, anche se è vero che non è un cortile, in cui il cane può rimanere lì da solo e quindi gli può venire l'idea di fuggire ... ma io penso che siccome ci sono cani veramente cattivi che odiano gli altri cani, ho il timore che se vedono altri cani al di fuori del recinto o nel recinto a fianco, gli venga voglia di saltare ...
    Ne conosco uno così ... un pastore tedesco che è una vera furia, quando vede altri cani impazzisce, ringhia, ha la bava, i padroni fanno fatica a tenerlo ... inoltre giusto ieri ho saputo che un cane di grossa taglia (ma non ho capito se è questo) ha sbranato un cane di piccola taglia; erano entrambi a passeggio al guinzaglio con i padroni, ma chi conduceva il grosso non è riuscito a tenerlo [V][V] ...
    Mi sono venuti i bridi, visto che anche io a volte porto Dylan in quel parco [:0] ...
    Fa bene la mia amica, che attaccato al guinzaglio ha lo spray al peperoncino ... quasi quasi la imito ...
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">momonoki ha scritto:

    In un paio in cui vado c'è qualche attrezzatura per agility, il tunnel, la pedana.
    Eviterei terra perchè si fanno buche a gogo. In quella del parco dei ninfei a roma c'è anche una siepe alta circa 1.20 attaccata allo steccato di recinzione.
    Eviterei aree troppo grandi e dispersive, che rendono il tutto poco gestibile.
    Per il resto mi sembra che abbia detto tutto.
    Ti faccio vedere il parco dell'eur che ti dicevo sopra...
    la fontanella la trovo molto carina
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Ah ma è una fontana!! Subito non avevo capito!!
    Carina, però preferisco quelle "classiche", così anche gli umani possono utilizzarla, per bere o lavarsi le mani!!
    La siepe forse ci sarà, perchè non abbiamo ancora deciso se distanziare un po' i 2 recinti per non far litigare i cani o se sfruttare la stessa paleria e la stessa rete e poi mettere una siepe!
    Gli attrezzi da agility sarebbero il top!!
    Ma intanto pensiamo a fare l'area, poi il resto si vedrà!!
    Ora c'è il patema dei bocconi avvelenati [V] ... nel Comune dove si farà il parco ne hanno già messi diverse volte, lungo la strada ...
    Il parco con l'area è anche in una zona un po' isolata ... anche se sono convinta che anche se fosse in piazza, se vogliono metterli li mettono [V] ...

    Ps: oggi porto Dylan in un parco attrezzato per cani che ho imparato è ... a pochi km da casa mia [B)] (nel mio Comune, tra l'altro [|)]!!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Area cani
    Di berre87 nel forum I CANI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-07-11, 04:56 PM
  2. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-11-09, 05:24 PM
  3. Responsabilità civile area cani
    Di baloo081208 nel forum I CANI
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 30-09-09, 09:01 PM
  4. Area per cani a Genova?
    Di zophiel nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-07-05, 03:22 PM
  5. Area X CANI!!!
    Di Nikita76 nel forum I CANI
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 06-05-04, 01:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •