Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Biscotti fatti in casa! Info

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Biscotti fatti in casa! Info

    Ciao a tutti! E' da un bel po' che non vi seguo... spero stiate tutti bene! Volevo chiedervi se qualcuno di voi fa i biscotti in casa per i nostri pelosi. Io ho provato a farli l'altro giorno e i miei cani sembrano aver gradito molto! Ma, mi sorgono alcuni dubbi sugli ingredienti.. vi elenco cosa ho usato per farli:
    farina di segale, farina integrale, uovo, olio d'oliva, semi di sesamo, farina bianca, acqua e dado di pollo.
    Tralasciando il dado di pollo che non userò più in quanto contiene sale e altro, ho acquistato l'estratto di carne e quindi userò una punta di quello. Per quanto riguarda le farine non ho proprio idea di quale sia meglio usare... la farina bianca forse la tralascerei... aiutatemi a capire quale meglio utilizzare.
    Altro dubbio sui semi di sesamo, in rete ho trovato parecchie opinioni. C'e' chi dice che fanno bene, altri che dicono che contengono una sostanza dannosa per gli animali.. Avevo pensato anche ai semi di zucca ma anche qui non mi fido al 100%.
    Aspetto le vostre opinioni! Grazie mille come sempre!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Altra informazione, quanto pensate si conservino i biscotti fatti in questo modo? Naturalmente li ripongo in una scatola di latta.
    Io credo che almeno 1 mesetto stiano li, no? Perchè comunque sono tutti cotti gli ingredienti.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao,
    sicuramente meglio evitare il dado anche se magari diluito.
    l'estratto di carne va benisismo.
    i semi di sesamo fanno bene, vai tranquilla.
    la zucca anche fa bene ma pe ri semi in particolare, non saprei.
    ti metto un link con altre ricette di biscotti, così ne fai di tutti i gusti

    http://tinafesta.wordpress.com/2010/...stri-cuccioli/

    si conservano tranquillamente per un mese nella scatola di latta
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie per avermi risposto!
    Per quanto riguarda le farine hai idea su quale e' meglio usare?
    Dici che posso continuare ad usare anche la farina bianca?
    Sai, vorrei farne un po' di biscotti e regalarne anche ad amici per i loro pelosi, ma vorrei offrire loro un prodotto sano e con ingredienti "sicuri". Ho pensato di aggiungere anche della mela o carota ma vorrei prima farli essiccare. Non ho idea però quante ore devono stare in forno, in un sito ho letto tipo 8h.. ma se lascio acceso il forno per 8h spendo un capitale! Io avevo pensato di fare a piccole fette, esempio la mela, e lasciarla per circa 2h e vedere come esce... ti farò sapere!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    come farine sono migliori quelle integrali e di mais, potresti aggiungere anche dei fiocchi di avena.

    io utilizzo le mele essicate già pronte che trovo in erboristeria perchè, onestamente, non ho idea di ocme farlo in casa però potresti provare come hai detto ,ovvero farla a fette sottili e in forno fino a che diventano dorate, oppure ancora semplicemente usando mela fresca grattuggiata e mescolata all'impasto dei biscotti e lo stesso con la carota

    dopo metti anche le foto magari
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Per le mese essiccate già pronte non mi va di usarle in quanto hanno comunque dentro antiossidanti, almeno quelle che ho trovato io.
    Le mele ieri sono state in forno 6 ore ma non sono ancora essiccate!! E' un lavoraccio farli cosi. Come dici tu potrei usare la mela fresca grattuggiata ma poi non e' che nel biscotto dopo un po' va a male?
    O forse e' meglio che la faccio cuocere e farla diventare una purea?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    mamma mia 6 ore!!!!!volendo c'è una macchina apposita per essicare, ho scoperto che ce l'ha mia zia, se ti interessa mi informo

    la mela puoi anche grattuggiarla o talgiarla sottile e mescolarla all'impasto e una volta cotto il tutto si conserva bene sempr enella scatola di latta ben chiusa
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ora sono in forno da 8 ore!! Ma non sono ancora pronte...
    e intanto sono arrivate le formine a forma di osso
    Si l'essiccatore so che c'e' però consuma comunque tanta corrente.. ma se mi dici che posso grattugiare le mele e le carote fresche e che comunque per un mesetto si conservano farò cosi che faccio sicuramente prima!! Io avevo paura che mettendo l'impasto di carota o mela fresche avrebbero poi fatto la muffa... perchè calcola che i biscotti li inforno per una trentina di minuti non di più.
    Grazie mille per i tuoi consigli! Almeno qualcuno che mi ha risposto!
    Farò foto e te li farò vedere come verranno.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    figurati, è un piacere

    si infatti tutto considerato la cosa migliore è mescolare tutto insieme con carote o mela grattuggiate!
    non preoccuparti non fanno la muffa, l'importante è che li lasci prima raffreddare e poi asciugare bene prima di chiuderli nella scatola.
    che bello le formine a forma di osso, non vedo l'ora di vedere i tuoi biscottini....ed anche di ocnoscere il parere dell'assaggiatore professionista!!!!

    un caro saluto
    nadia
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ma quasi quasi ci provo anche io...
    Anche se ho ancora una scorta di circa 1 kg e mezzo di biscotti mi state invitando a provarci...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. BELLISSIMI fiocchetti e mollettine fatti a mano
    Di bruschetta nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-02-12, 06:39 PM
  2. i sassi vanno fatti bollire?
    Di mikyflowers nel forum RETTILI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16-03-06, 07:45 AM
  3. come sono fatti?
    Di freegiampi nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19-12-05, 03:57 PM
  4. biscotti fatti in casa
    Di miriam nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-10-05, 02:02 PM
  5. li ho fatti volare
    Di simonettaio nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-06-04, 02:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •