Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: cucciolata??

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    cucciolata??

    la mia maltesina coco ha quasi 11 mesi!!
    è un cagnolino preso in un allevamento italiano con un buon pedigree.. perciò molta gente mi chiede perchè non farle fare qualche bel cuccioletto tra qualche tempo(un annetto)!!
    ora.. ovviamente prima di prendere una decisione cosi importante è necessario porsi qualche domanda...
    le mie preoccupazioni sono tante...
    mi piacerebbe tanto farle fare dei cuccioli,me ne prenderei cura costantemente,di questo ne sono sicura..
    ma non posso tenere 3-4-5 (o quanti saranno) pargoletti oltre a lei in casa...
    troverei facilmente a chi darli ma mi chiedo costantemente:
    1-e se poi mi c'affeziono? ho un legame strettissimo con coco e penso di averlo anche con i suoi piccoli! come farò a darli via dopo 2-3 mesi???
    2-come farò ad allontanare i piccoli dalla sua mamma.. coco non ne soffrirà?(ahhh se potesse scegliere lei al mio posto!!)

    forse non è il caso di provocare tutte queste sofferenze?
    quindi optare per la sterilizzazione??
    che dilemma......
    voi che fareste?
    Piccolo grande amore
    <3

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    prima di timo e curry ho avuto dei pastori tedeschi,motlo belli con cui gareggiavo e naturalmente mi sono lasciata coinvolgere nel fare accoppiare una...sono nati quattro cuccioli (per fortuna)belli sani vispi....ebbene tra le risate di tutti non sono riuscita a dar via neanche uno....così mi sono ritrovata con ben 5 pastori tedeschi....capisco benissimo il tuo dilemma...e non psso aiutarti,perdonami, a fare una scelta,ma ti posso dire solo che se hai il sospetto di non riuscire a separartene....pensaci bene![:I]
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    E' normale affeziornarsi ma se vuoi avere dei cuccioli devi mettere in preventivo che dopo lo svezzamento dovrai darli via. L'importante secondo me è trovare dei padroni adatti e magari poter rimanere in contatto.
    Per quanto riguarda la cagnolina, dopo lo svezzamento avviene la naturale seperazione dai cuccioli. Li cercherà un po' le prime ore dopo la separazione ma poi le passerà. L'unica precauzione è magari cercare di dare via un cucciolo ogni due giorni e non tutti insieme
    Deisy

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    gregoria!! non posso credere che hai tenuto 5 pastori tedeschi!!! ahahahaha... è incredibile!
    purtroppo mi sa che dovrò essere decisa più che mai a darli via.. o abbandonare totalmente l'idea..!! che guaio
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Giorgia,credimi una cucciolata è una cosa molto bella ma deve essere fatta con molta responsabilità,credo che da parte tua non ci siano dei problemi visto come ami molto la tua bimba,si vero la cosa dura è separassi dei cuccioli più dura per noi che per la madre,lei credimi come si avvicina il mese di vita è i piccoli iniziano a mettere i dentini lei molto volentieri,fa di tutto per allattare di meno piano piano se ne stacca sempre più fino a lasciarli andare soli,ma per noi non è cosi li vediamo nascere crescere le amiamo le curiamo piangiamo per loro è gioiamo per le cose buffe che fanno,io parlo di me quando le devo dare via piango è cerco di trovare casa vicino da me,non sempre ho questa fortuna ma il pensiero che vadino in famiglie dove sono desiderati è amati credimi mi aiuta molto nel separarmi da loro,io so dove sono tutti i cuccioli avuti dalla mia Molly,sono in contatto con loro ma forse tu non mi crederai io non li ho più voluti rivedere,perché sto male nel sapere che non sono più miei ma di altre persone che le amano come le ho amati io,ti sembra strano ma io sono un pochino strana per me loro tutti loro sono dentro il mio cuore sono sempre i miei piccoli.
    Spero di averti aiutato,vederli nascere è una grande cosa perchè la vita mi lascia senza fiato,poi sapere che sono essere speciali mi fa sentire orgogliosa di amare i miei cani Ciao
    [img]

    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...f5ef1175f6.gif<br /><font size=\"1\"> KB</font id=\"size1\">[/img]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie meghi... avevo proprio bisogno del tuo consiglio visto che hai dei cuccioli proprio in questo periodo in casa...
    sono così confusa... li desidererei tantissimo... ma sono troppo "piagnona" .. comunque non sei per niente strana.. anzi.. capisco benissimo che tu non li voglia vedere più...!!!...
    vedere nascere e crescere i cuccioli della mia piccola bambina.. che li accudisce e li ama come me dovrebbe essere una cosa bellissima.. ma che dolore dopo... ci penserò...
    grazie mille meghi!
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie a te,ma fatto molto piacere poter essere di aiuto Ciao
    [img]

    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...f5ef1175f6.gif<br /><font size=\"1\"> KB</font id=\"size1\">[/img]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciaooooooo
    ehhhh che belle domande ti fai!!!!!!!!!
    io ci sono in mezzo!!!!!
    Non immaginavo sarebbe stata così dura separarmi dai cuccioli!!!!!!!!!
    Devi sapere che prima di Luna avevo due dalmata... ad entrambe ho fatto fare i cuccioli... diana due volte (10 e 9 cuccioli...) bella figlia di diana una volta (6 cuccioli)
    sarà perchè alla prima cucciolata una l'ho tenuta, Bella, mi è dispiaciuto darli ad altre famiglie, ma allo stesso tempo ero contenta perchè andavano a famiglie fidate...
    Non avevo comunque sofferto come adesso! non so perchè... forse sono più vecchia io!
    Comunque se ne hai la possibilità io consiglio di vivere questa esperienza!!!!!!!!!! è unica, fantastica, con gioie immense, anche preoccupazioni, ma ripagate tutte!!!!
    Certo che poi darli via sarà dura,ma l'importante è trovare famiglie speciali! e ci sono... credimi... poi una cucciola puoi sempre tenerla!!!! io sto seriamente pensando di tenere il maschietto... è dolcissimo! la femmina è promessa, andrà in un'ottima famiglia, certo che mi dispiace, mi si stringe il cuore a pensare a quando andrà via... però mi consola il fatto che andrà a stare bene!
    Tu ti affezionerai sicuramente ai piccoli... ma deve essere così! la mamma certo i primi giorni li cercherà, ma poi passerà... dipenderà da te anche fare in modo che non ci pensi! portarla fuori, stare con lei, farla giocare etc...
    Penso che questo alla fine è il meno...
    Se pensi di potere seguire la cucciolata e tutto... e se ne hai veramente voglia di avere cucciolini strepitosi per casa allora falla accoppiare!!!!!!!!!!!!!! te lo consiglio vivamente!!!! è un'esperienza unica ogni volta! per me era il 4° parto, ma è stato come se fosse il primo per la gioia, dolore (che fatica nascere!)pensieri del dopo parto etc... ma stupendo! adesso che hanno 42 giorni me li godo!!!!! ce li godiamo tutti in famiglia... sono bellissimi dolcissimi... Altra cosa il legame che si crea con loro è a vita! è molto forte... e ti riconosceranno sempre!!!!!!!! i cuccioli di dalmata mi riconoscevano sempre! anche dopo anni!!!!
    Non so se sono stata chiara... le cose da scrivere sono tante... le cose che ho vissuto per dirti di fare la cucciolata sono tante!!!!
    Io sono contentissima della scelta fatta e lo rifarei... almeno una volta l'emozione va vissuta se si può...
    Fammi sapere!!!!!!!!! in bocca al lupo per tutto!!!!!!!!!!!!!!
    Pucci il mio primo cane tipo volpino bianco bellissimo... rubato dopo un\'anno... avevo 6 anni...
    Pucci 2 meticcino morto dopo l\'attacco di un pastore tedesco...
    Diana dalmata bellissima arrivata a 3 mesi ... ci ha lasciato a quasi 17 anni...
    Bella figlia di Diana ci ha lasciato a soli 9 anni
    Luna, barbone nano bianco di 7 anni dolcissima e Aaron Barbone nano di 3 anni figlio di Luna che condividono con noi tutte le giornate...
    Tanti diamanti di gould... piccolo allevamento amatoriale...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    hai ragione monica... ci penserò su...!!! ma sarà molto difficile...
    grazie mille!!!!!!!
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    scusate...ma i cuccioli li regalate o li vendete?![:I]
    I LOVE PETS

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cucciolata in casa
    Di laura giorgia nel forum I CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-02-14, 12:44 PM
  2. help cucciolata...!!
    Di Yorkielover85 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-08-10, 01:12 AM
  3. cucciolata
    Di Eliboop nel forum BARBONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-11-08, 09:18 PM
  4. CUCCIOLATA PINSCHER
    Di SARA_P85 nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-07-08, 03:45 PM
  5. CUCCIOLATA D
    Di Nessie nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 26-11-07, 06:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •