Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Pulizia denti, torna senza denti.

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">vietorina ha scritto:
    Con la alimentazione corretta e la pulizia dei denti 2-3 volte alla settimana si possono tenere bene in ordine.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Temo che, escludendo cani delicati, particolari o sfortunati(soggetti predisposti, razze soggette), l'alimentazione corretta addirittura basti e avanzi.
    Sinceramente non ho mai lavato nella mia vita i denti a nessun cane e non ho mai riscontrato problemi di placca e tartaro, fino ad una decina di anni, con una dieta a base, prevalentemente, di croccantini raramente qualche osso, e ogni tanto aggiunte di carne o un pezzo di pane tostato. A 4 anni di solito i denti sono bianco brillante, invidiabili per un essere umano. Parlo di diversi cani, in particolare (meticci, pastori tedeschi e labrador). La cosa come sempre è appunto soggettiva, altri cani e altre razze non ho prove dirette.
    Tornando al caso in questione, prima di pensare ad agire per vie legali, cercherei di parlare con chi ha eseguito il lavoro. Per sfaldarsi con una pulizia, temo fossero già "marci". Non credo che la rimozione del tartaro possa danneggiare una dentatura buona, un singolo dente forse. Magari erano denti che, come si dice, tenevano per forza. Il cane possibilmente nella masticazione non li usava e quindi duravano per quello.
    Mi sembra un pò surreale che un cane vada in clinica con una dentatura buona e torni a casa senza denti.
    Certamente avrebbero però dovuto avvisare giocando d'anticipo senza lasciare al proprioetario l'onere di accorgersi e lamentarsi.
    Ovviamente potrei sbagliarmi.
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    sicuramente la clinica aveva il dovere di avvisarti sulla tipologia di intervento effettuato!
    a prescindere dalla dieta del cane o dallo stile di vita ma un professionista e sottolineo professionista
    se , dopo la visita pre operatoria, ti hanno detto che dovevano solo effettuare la detartasi ed invece hanno tolto denti al piccolo senza dir nulla,sensa avvisarti.....beh non è onesto a dir poco...in una visita si vede o, se indecisi, con gli rx si vedono se ci sono estrazioni da effettuare...ma spero che a quest'ora ti abbiano fornito spiegazioni..mi pare il minimo...........
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    SeaWolf, di solito i cani di taglia piccola hanno problemi di tartaro perchè hanno la bocca piccola con i denti un po' sproporzionati (molto grandi per la bocca che hanno) e sono ravvicinati. (almeno a me è stato spiegato in questo modo)
    Per questo necessitano la pulizia con lo spazzolino o con la garza e il dentifricio, perchè con le sole crocche non si riesce a tenerli puliti.
    Io ho i cani di 3 anni e ho notato già il depositarsi un po'di placca nonostante mangiassero solo crocche e i denti venivano puliti. Tutti quei ossi in pelle di bufalo e i vari giochini da mordere non fanno molto. Sapete con cosa ho risolto? Con la dieta a crudo, la BARF. I denti dei miei sono tornati bianchissimi (e nion li devo più pulire). [:263] La cosa che più li pulisce è il collo di tacchino.

    Tornando alla detartrasi, il vet che l'ha efettuata magari non ha previsto che i denti erano così marci da doverli togliere. E' successo anche alla mia sorella con il suo yorkino di 9 anni. Lo ha portato a pulire i denti e il vet ne ha dovuto togliere 4 perchè semplicemente non ci stavano più. Però l'ha informata di questo.
    Kab, prima di tutto chiedi al tuo vet, dovrebbe spiegarti come è andata con i denti. Dopo facci sapere.
    http://img541.imageshack.us/img541/6...0006avatar.jpgImo e Dudu sono Prazsky Krysarik (Prague Ratter)
    http://tryskomysi.meu.zoznam.sk/

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto, dipende proprio dalla razza e anche un po' dalla jella.
    Indipendentemente dai motivi, avrebbero dovuto dirtelo.
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Novità???
    Cosa ti hanno risposto in clinica? La situazione mi sembra irreale!! [xx(]

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">SeaWolf74 ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Deisy ha scritto:

    La formazione del tartaro non dipende solo da0l tito di alimentazione che un cane ha (il secco aiuta a mantenere puliti i denti) ma dipende anche dalla razza e dal tipo di salivazione che un soggetto ha.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Nel post iniziale si parlava di denti "neri", quindi la possibilità che più che di tartaro si trattasse di denti rovinati da una dieta scorretta era possibile. Purtroppo é molto frequente che animali in genere e anche cani di piccola taglia che vivono in casa facciano una dieta scorretta e usino dolciumi. A quanto pare non è questo il caso. Meglio così.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Su quanto dici avrei da dire
    Il mio cane precedente è morta a 18 anni compiuti con tutti i suoi denti bianchi come la neve e non ha mai fatto detartrasi, inoltre crescendo con mio figlio prima il più grande e poi invecchiando con il più giovane ha fatto uso di dolci, brioscine kinder, infine biscotti plasmon e Ringo e chissà quant'altro gli hanno rifilato sottobanco a mia insaputa
    I miei figli non hanno fatto mai uso del famigerato ciuccio e entrambimi sono costati un botto per la sistemazione dei loro denti.
    Ritengo che molto sia dovuto a una cattiva predisposizionne forse anche genetica

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:
    ha fatto uso di dolci, brioscine kinder, infine biscotti plasmon e Ringo e chissà quant'altro gli hanno rifilato sottobanco a mia insaputa
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Nonostante la fortunata esperienza converrai che non è molto saggio dare dolciumi ad un cane. E' stato un caso come ne possiamo trovare altri, ma di solito non va così.
    I problemi ai denti hanno una fortissima componente genetica, ma in ogni caso, l'esclusione dello zucchero dalla dieta, è SEMPRE meglio.
    Ovviamente non solo per i denti e ovviamente la placca è l'ultimo dei problemi.
    Il trucco è non fargli mai conoscere il sapore dei dolci. Non c'è nessun motivo valido per fare altrimenti, vivono lo stesso felici e si spera più sani.
    Credo che il messaggio che dobbiamo dare qua è questo.
    Cmq, come già appurato, i dolci non erano il problema del cane in questione.
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    kab allora? Hai chiesto spiegazioni alla clinica?
    Come sta ora la pelosetta???

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">SeaWolf74 ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:
    ha fatto uso di dolci, brioscine kinder, infine biscotti plasmon e Ringo e chissà quant'altro gli hanno rifilato sottobanco a mia insaputa
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Nonostante la fortunata esperienza converrai che non è molto saggio dare dolciumi ad un cane. E' stato un caso come ne possiamo trovare altri, ma di solito non va così.
    I problemi ai denti hanno una fortissima componente genetica, ma in ogni caso, l'esclusione dello zucchero dalla dieta, è SEMPRE meglio.
    Ovviamente non solo per i denti e ovviamente la placca è l'ultimo dei problemi.
    Il trucco è non fargli mai conoscere il sapore dei dolci. Non c'è nessun motivo valido per fare altrimenti, vivono lo stesso felici e si spera più sani.
    Credo che il messaggio che dobbiamo dare qua è questo.
    Cmq, come già appurato, i dolci non erano il problema del cane in questione.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Giusto quanto dici e ti quoto, non era quel tipo di messaggio
    che volevo lanciare per cui scusatemi .
    La mia era solo una considerazione fatta sulla mia fortunata esperienza

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:
    scusatemi
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Addirittura. Non esageriamo
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. pulizia denti
    Di Alisea nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-04-11, 05:58 PM
  2. senza denti,come mangia?
    Di lau87 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-06-10, 03:11 PM
  3. Pulizia denti
    Di Ecopet nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-09-09, 02:08 PM
  4. Criceta senza denti...
    Di randycarolina nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-11-07, 12:35 PM
  5. PULIZIA DENTI
    Di Defe Guido nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 22-03-06, 11:40 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •