Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 69

Discussione: CANE IN CASA DA SOLO, E' POSSIBILE!? QUANTO TEMPO?

  1. #51
    Senior Member

    User Info Menu

    l'unica differenza che può avere Fabrizio rispetto a chiunque ha un altro lavoro full time è che non ha l'orario spezzato per la pausa pranzo che potrebbe essere risolvibile con qualcuno che porti fuori il cane per i bisogni.. altrimenti qui per avere un cane bisogna o potersi permettere di non lavorare o di fare massimo massimo un part time di 4 ore...
    Birba meticcia trovata nel giugno 1998
    Silvio gattone nero aprile 2004
    Micia trovata gennaio 2008
    Jimmy incrocio Maremmano 1996-2001... sei sempre con me, mio primo amore

  2. #52
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Allora soltanto perchè uno vive da solo deve essere penalizzato per questo ?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Da quando vivo da solo sebbene ami i cani fin da qundo avevo 6 anni e sebbene abbia il terreno per tenerli,ho deciso di non prenderne altri e i miei sono rimasti con i miei genitori.
    Anche io quando arrivo a casa sono solo,nel silenzio più assoluto,ho 2 gatti e vari pappagallini,ma un cane nella mia situazione non lo prenderei, starebbe troppo male.Sarà perchè ho sempre avuto cani ti posso dire che non me la sentirei di farli vivere senza un contatto umano per molte ore.Se un giorno mi fidanzerò e la mia morosa avrà tempo libero rispetto ai miei turni lavorativi ci penserò,ma ora no assolutamente.Per questo consiglio al nostro amico una coppia di coniglietti che sono molto simpatici e sanno dare affetto.

  3. #53
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Allora soltanto perchè uno vive da solo deve essere penalizzato per questo ?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Da quando vivo da solo sebbene ami i cani fin da qundo avevo 6 anni e sebbene abbia il terreno per tenerli,ho deciso di non prenderne altri e i miei sono rimasti con i miei genitori.
    Anche io quando arrivo a casa sono solo,nel silenzio più assoluto,ho 2 gatti e vari pappagallini,ma un cane nella mia situazione non lo prenderei, starebbe troppo male.Sarà perchè ho sempre avuto cani ti posso dire che non me la sentirei di farli vivere senza un contatto umano per molte ore.Se un giorno mi fidanzerò e la mia morosa avrà tempo libero rispetto ai miei turni lavorativi ci penserò,ma ora no assolutamente.Per questo consiglio al nostro amico una coppia di coniglietti che sono molto simpatici e sanno dare affetto.

  4. #54
    Junior Member

    User Info Menu

    mah .... alla fine la ragione sta da tutte e due le parti... capisco la perplessità di lasciate un esserino così tante ore da solo però concordo anche con chicchinella ... uno può avere anche tutto il tempo che vuole e fregarsene del cane ... o ricordarsi giusto giusto quando gli deve allungare la ciotola ...
    posso immaginare la difficoltà di adattamento del cucciolo ... ma una volta abituato .... sono animali la cui vita è basata sulla loro routine ... se alle 17:30 vede aprirsi la porta di casa ... bhe ... penso che la sua attesa viene tutta ricompensata lì ! ...
    e poi , x esperienza di quando vivevo con i miei genitori , quando il padrone fa la doccia , quando fa i mestieri ,quando prepara da mangiere ... bhe .. il cane è lì con lui... infodo non è un bambino che bisogna sorreggerlo perchè non sa stare in piedi ... si può far tutto in casa e fuori senza togliere del tempo a lui ... non ha bisogno 24 h su 24 di una mano che gli tira la pallina..
    e al di fuori di casa vedo ora che i cani si portano anche nei supermercati...

    boh .. insomma .. secondo me in qualche modo ci si organizza ... e si può convivere ...
    pure io nn penso che tutti quelli che hanno un cane non lavorino o lavorino attaccatia casa ...


    anche se sentendo voi ... dubbi dubbi dubbi ..
    sara

  5. #55
    Junior Member

    User Info Menu

    mah .... alla fine la ragione sta da tutte e due le parti... capisco la perplessità di lasciate un esserino così tante ore da solo però concordo anche con chicchinella ... uno può avere anche tutto il tempo che vuole e fregarsene del cane ... o ricordarsi giusto giusto quando gli deve allungare la ciotola ...
    posso immaginare la difficoltà di adattamento del cucciolo ... ma una volta abituato .... sono animali la cui vita è basata sulla loro routine ... se alle 17:30 vede aprirsi la porta di casa ... bhe ... penso che la sua attesa viene tutta ricompensata lì ! ...
    e poi , x esperienza di quando vivevo con i miei genitori , quando il padrone fa la doccia , quando fa i mestieri ,quando prepara da mangiere ... bhe .. il cane è lì con lui... infodo non è un bambino che bisogna sorreggerlo perchè non sa stare in piedi ... si può far tutto in casa e fuori senza togliere del tempo a lui ... non ha bisogno 24 h su 24 di una mano che gli tira la pallina..
    e al di fuori di casa vedo ora che i cani si portano anche nei supermercati...

    boh .. insomma .. secondo me in qualche modo ci si organizza ... e si può convivere ...
    pure io nn penso che tutti quelli che hanno un cane non lavorino o lavorino attaccatia casa ...


    anche se sentendo voi ... dubbi dubbi dubbi ..
    sara

  6. #56
    Senior Member

    User Info Menu

    saras ti quoto...
    Birba meticcia trovata nel giugno 1998
    Silvio gattone nero aprile 2004
    Micia trovata gennaio 2008
    Jimmy incrocio Maremmano 1996-2001... sei sempre con me, mio primo amore

  7. #57
    Senior Member

    User Info Menu

    saras ti quoto...
    Birba meticcia trovata nel giugno 1998
    Silvio gattone nero aprile 2004
    Micia trovata gennaio 2008
    Jimmy incrocio Maremmano 1996-2001... sei sempre con me, mio primo amore

  8. #58
    Senior Member

    User Info Menu

    Da tanto tempo desideravamo un cane ma facendo full time senza pausa pranzo sia io che mio marito abbiamo sempre pensato che non fosse possibile...
    Abbiamo preso Duna quando ho cambiato lavoro e son passata part time spezzato vicino a casa..ora è qualche mese che sono a casa del tutto e sicuramente la mia cagnolina fa una vita serena ed è seguitissima...anzi mi fa un sacco di compagnia..non ho il tempo x buttarmi giù di morale.
    Immagino che tornare a casa e ritrovarsi soli non sia piacevole e sarebbe splendido aprire la porta di casa e trovare il pelosetto che ti fa le feste...cerca di organizzarti con qualcuno che ti aiuti col cane. Prendi magari un cane che abbia 5-6 mesi e sappia già sporcare sul pannolino

  9. #59
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Davide1984 ha scritto:

    [quote]Chicchinella ha scritto: Allora soltanto perchè uno vive da solo deve essere penalizzato per questo ?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Sì.. purtroppo è così e non mi stancherò mai di ripeterlo...

    E lo dico perchè pure io vivo da sola, non ho famiglia nè parenti vicini, lavoro anche il sabato e faccio un orario a turni... e senza pausa pranzo !...

    Per cui ho scelto consapevolmente di optare per altri animali in teoria meno impegnativi, anche se poi in realtà ti impegnano molto comunque (uccellini, piccoli roditori e coniglio)...

    Ma con mio grande dispiacere mi sono auto imposta di NON PRENDERE UN CANE, perchè per i motivi di cui sopra NON me lo posso permettere......anche se è quello che davvero desidererei...

    Ma ciò non toglie che se "mi va bene nel quotidiano" ho sempre molti problemi anche con gli altri miei animali quando si tratta di fare una vacanza più lunga di un semplice week end...

    Ho dovuto molto spesso rinunciare a vacanze più lunghe perchè non trovavo nessuno che potesse (o volesse) accudire le mie bestiole...

    Quindi non venitemi a dire che chi vive da solo non è penalizzato !!!



    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  10. #60
    Senior Member

    User Info Menu

    Si è vero, chi vive da solo e penalizzatissimo!!!
    Anche io come tè ho optato per altri animali anche se i cani sono la mia passione,per i week end o vacanze ho risolto dando le chiavi di casa ad un amico fidato oppure gli porto dai miei prima di partire.Cosa che con un cane non potrei fare.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tempo da dedicare per un cane felice
    Di thearch nel forum I CANI
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 04-04-12, 11:10 PM
  2. Cane morso da un altro; possibile trauma psichico
    Di Me91 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 27-01-10, 07:21 PM
  3. COSA FA IL TUO CUCCIOLO QUANDO è A CASA DA SOLO?
    Di francy_capo nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-11-09, 10:31 AM
  4. da quanto tempo!
    Di lukito nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-01-08, 01:39 PM
  5. Quante ore può stare in casa da solo?
    Di Carolyn nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 17-11-07, 04:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •