Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 69

Discussione: CANE IN CASA DA SOLO, E' POSSIBILE!? QUANTO TEMPO?

  1. #41
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh... intanto Sballog/Fabrizio.. non ha più risposto..
    Non è che lo avete fatto spaventare con tutti i vostri "Distinguo" ed elocubrazioni varie ?...
    Per carità non intendo assolutamente criticare i vostri suggerimenti, anche perchè alcuni erano davvero interessanti...
    Però c'è il rischio che gli abbiate confuso ancora di più le idee dato che molti interventi erano fra loro discordanti..
    Cosa normalissima peraltro perchè ognuno ha espresso, con totale diritto, il proprio parere...
    Ma forse Sballog/Fabrizio si è sentito, appunto, ancora più confuso di prima..
    Non lo pensate un pò anche voi ?
    L'ha scritto pure lui stesso ancora prima di altri interventi !
    Concordo sul fatto che il "problema" va analizzato ben bene in tutte le sue sfacettature...
    E quindi spero che lui ci stia ragionando sopra ...

    Vorrei più che altro chiedergli come mai preferirebbe un pincher nano...(???)
    E cioè: perchè gli piace la razza o solo perchè è di taglia piccola ?






    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    cavalier king assolutamente no! è un cane attaccatissimo al padrone molto "appiccicoso"... non andrebbe per niente bene...
    Piccolo grande amore
    <3

  3. #43
    Junior Member

    User Info Menu

    qualcuno può consigliare , anche per propria esperienza ,una razza di taglia piccola ?
    sara

  4. #44
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">saras ha scritto:
    qualcuno può consigliare , anche per propria esperienza ,una razza di taglia piccola ?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    Ma, Saras, ti riferisci sempre alla domanda di Sballog/Fabrizio ?
    O è una tua curiosità in generale ?
    No, perchè lui pensava di optare per un pincher (più o meno nano)...
    Solo che un pincher non è un cagnolino particolarmente tranquillo...
    Di solito si agita facilmente e talvolta è pure un pò tendente all'aggressività..

    Io non sono una grande esperta di cani... e quindi non parlo per esperienza personale.... però mi guardo intorno...
    E spesso vedo parecchie persone, anche molto molto anziane che salgono tranquillamente su bus o tram portandosi in un borsone i loro piccoli yorkshire...

    OT: Per Saras:
    A proposito del fatto che non sai come si fa a quotare..
    Prima di rispondere devi andare sulla freccia destra di color verde..
    E cosi citerai il messaggio per intero.. però è uno spreco se vuoi selezionare solo qualche frase... In tal caso devi comunque selezionare il mess. per intero e poi estrapolarne solo le frasi che ti interessano fra il primo e l'ultimo "quote" scritto fra le due parentesi quadre, facendo attenzione a non cancellare le parentesi... [:264]




    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  5. #45
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">chicchinella ha scritto:


    Ma, Saras, ti riferisci sempre alla domanda di Sballog/Fabrizio ?
    O è una tua curiosità in generale ?



    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    forse ce l'ho fatta !
    mi riferivo ad una situazione similarea quella di sballog .... io , anche se con qualche variante che ho elencato in post precedenti , avevo simili pensieri ...
    immaginavo che un cane tranquillo come il cavalier potesse fare al caso di una situazione di questo tipo ma in molti stanno dicendo che non è così portato ad essere 'autonomo' dalla presenza del padrone ..
    sara

  6. #46
    Senior Member

    User Info Menu

    io non riesco a trovare nessuna razza da consigliare...se dovesse stare fuori, cani indipendenti come maremmani e caucasi possono starsene anche 2 giorni per indole naturale.ma in casa per 8 e più ore non saprei propio,forse un cane che sà usare il wc...

  7. #47
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma sì, Davide... hai ragione... in teoria nessuna razza canina( e dico razza parlando di qualsiasi cane in generale, meticci compresi)..vanno seguiti eccome...
    E poi comunque tutti gli animali (certo, i cani più di altri) vanno in ogni caso accuditi quotidianamente e più volte al giorno...
    Però sacripante se uno desidera un cane ci sarà pur una qualche soluzione da poter trovare, no ?
    Tu gli diresti di No.. e stop ?...
    Allora soltanto perchè uno vive da solo deve essere penalizzato per questo ?
    Cioè oltre ad essere solo deve essere pure discriminato anche per questo ?...
    Perchè negare a queste persone il conforto e la compagnia di un animale ?
    Si parla tanto di crudeltà (in senso generico, sia chiaro) nei confronti degli animali (e non c'è alcun dubbio che la cosa esista)..
    Però non dimentichiamoci che ci sono anche tanti esseri umani ben disposti che magari per motivi vari (che noi NON conosciamo !) e che hanno l'unica pecca di vivere da soli...
    In compenso io conosco gente che ha uno o due cani dei quali si disinteressano bellamente e che, se non arriva il filippino o il cinese di turno, se ne sbattono altamente di portarli fuori !
    Tanto che (scusa ! ma parliamo chiaro) se i cani scagazzano in casa la sciura padrona se ne infischia... perchè tanto ci pensa il suddetto filippino o cinese a pulire ben bene il pavimento...
    Tuttavia queste belle (sigh!) "sciure", signore o signorine che siano, non fanno altro che portar fuori i loro cani nel pomeriggio (ma solo nell'orario che fa più comodo a loro) quando cioè sono tutte ben vestite e ben truccate e con la puzza sotto il naso dandosi arie perchè magari portano al guinzaglio un bellissimo levriero afgano o un bellissimo airedale....

    Comuque , al di là di queste cose, se tu hai qualche suggerimento "costruttivo" da offrire ben venga....
    Ci mancherebbe...
    Sostanzialmente stiamo scrivendo e scambiandoci pareri per questo no ?
    Il che vuol dire che la cosa ci stà a cuore, no ?...
    C'è chi ha suggerito di prendere un gatto...
    Chi ha suggerito un coniglio...
    Due consigli che in linea di massima non mi sembra neanche poi tanto da scartare...
    Insomma, vedi tu, Davide...io non voglio affatto polemizzare...
    Anzi, vorrei poter fare poprio l'esatto contrario..
    Però, ripeto, per QUALSIASI animale che uno scelga la presenza costante è comunque indispensabile..
    Lo è un pò meno per quel che riguarda le ore di assenza ma lo è comunque sempre per quel che riguarda i giorni...











    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  8. #48
    Senior Member

    User Info Menu

    [/quote]

    Oddio mi avete confuso ancora di più!
    In realtà un pincher non mi sembra enorme, ed ho diverse colleghe che ne posseggono uno, gli danno molto amore e lavorano con me. Questo vuol dire che hanno esattamente il mio tempo a disposizione.
    [/quote]

    non so che pinscher hanno le tue amiche..magari è il famoso "pinscher toy" che non esiste e quindi è mezzo chiwawa...ma ti posso assicurare che il pinscher nano è un cane attaccatissimo al padrone, molto attivo e che ha bisogno di correre un sacco...te lo dico col cuore..8 ore in casa da solo lo faresti soffrire.
    Se non vuoi il gatto allora potresti chiedere a qualche vicino/a con cui sei in buoni rapporti di portarlo fuori e dargli un'occhiata.

  9. #49
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Davide1984 ha scritto:

    io non riesco a trovare nessuna razza da consigliare...se dovesse stare fuori, cani indipendenti come maremmani e caucasi possono starsene anche 2 giorni per indole naturale.ma in casa per 8 e più ore non saprei propio,forse un cane che sà usare il wc...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    finalmente una risposta sensata!
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  10. #50
    Senior Member

    User Info Menu

    chicchinella io credo che un cane debba essere seguito come hai detto tu... ma nella situazione in questione non sarebbe penalizzato il padrone , che non può avere l'affetto di un animale... ma il povero cagnolino!...
    8 ore fuori.. 8 ore diciamo x dormire.. 2 3 ore per dedicarsi alla casa e a se stessi... ma il cane??? quando esce? quando socializza?? quando mangia?? e quando fa i suoi bisogni???..i controlli veterinari? e se fabrizio dovesse avere qualche volta anche impegni pomeridiani??? succede! è questo che mi lascia un pò perplessa!!...
    secondo me se ci fosse qualcuno durante le ore lavorative che se ne prendesse cura anche per qualche ora.. gia sarebbe diverso... ricordiamoci che stiamo parlando di un cane...un cane soffre ,se solo per tutte queste ore... io penso che fabrizio dovrebbe trovare un aiuto ... altrimenti sarebbe un male per il cane!!!
    cerchiamo di non sognare!!
    a me dispiace per fabrizio!! tantissimo... e credimi sono sicura che lui ha tutte le buone intenzione ed è una brava persona ma materialmente io non vedo il tempo!!... non lo so...
    poi magari parli chi ha un esperienza simile , che vive da solo boh...
    io personalmente faccio fatica a lasciare la mia cagnolina sola per più di tre ore...!
    Piccolo grande amore
    &lt;3

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tempo da dedicare per un cane felice
    Di thearch nel forum I CANI
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 04-04-12, 11:10 PM
  2. Cane morso da un altro; possibile trauma psichico
    Di Me91 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 27-01-10, 07:21 PM
  3. COSA FA IL TUO CUCCIOLO QUANDO è A CASA DA SOLO?
    Di francy_capo nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-11-09, 10:31 AM
  4. da quanto tempo!
    Di lukito nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-01-08, 01:39 PM
  5. Quante ore può stare in casa da solo?
    Di Carolyn nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 17-11-07, 04:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •