Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: acquario piccoli avanotti e nuovo allestimento

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    beccato! è la roccia zebra che ti fa alzare il KH

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    bravissimo Stefano hai letto questo articolo? http://www.rareaquaticplants.com/ind...2:allestimenti

    io finalmente leggendo questo ho capito e sia la roccia che il fondo...infatti si dovrà procedere con acqua d'osmosi...ad esempio potrò ogni due giorni cambiare due litri con osmosi in modo che il kh sia stabile a quel valore deiserato? (ovvimente è un esempio 2 litr e da provare) che ne dite?
    ACQUARIO: 22 litri lordi, 17 litri netti; avviato 23/11/10; FONDO: power sand special S e ada aqua soil amazonia;
    ACQUA: temp. 25°;
    FAUNA: calli e parvula;
    ILLUMINAZIONE 7 ore di luce; co2 a gel 0,5 -
    FERTILIZZAZIONE : integratore liquido sachem excel carbon 0,50 a giorni alterni, easy profitoa giorni alterni, e easy ferro mai usato è sempre 0,1 o 0,2 in vasca;
    CO2 a gel da 0,5

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    no non si può andare avanti a cambi d'acqua così, bisogna togliere la roccia... puoi mettere al suo posto un'altra dragon stone cisto che se non sbaglio in vasca ce ne è già una

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    per la pietra la toglierò...sapete consigliarmene qualcuna su acquariumline?
    cmq in questi giorni ho provata a diminuire la velocità del motorino...è una hidor 270l per ora...
    come nella prima figura (motorino lento) ho natato che i guppy la sera dormivano appoggiati sul fondo...e quando metto ad esempio i batteri ci vuole un giorno per far diventare l'acqua cristallina...per il mangime tempo 5 minuti

    Immagine:

    24,18*KB

    mentre in questa se notate l'acqua anon scende subito dopo il tubo ma ha un pò più di spinta in meno di due ore i batteri scampaiono, in meno di 1-2 minuti il mangime scompare...e i guppy la notte non sono appaggiati sul fondo ma stanno sopra sopra in superfice a pelo d'acqua...e quando nuotano il giorno verso la metà dell'acqua o sul fondo appena vedo tipo che non uotano sembra che vengono un pò sinti dalla corrente...e la lana ogni 3 gironi la devo lavare...che dite è troppo forte ed è meglio il primo? o il primo è troppo lento come velocità?

    Immagine:

    24,46*KB

    p.s. il tubo per le foto l'ho alzato per farvi vedere la differenza ma è ha filo d'acqua inserito in un foro del filtro interno...l'acquario è 25 litri ma tolto il fondo, il filtro sarà un 18- 20 litri netti
    ACQUARIO: 22 litri lordi, 17 litri netti; avviato 23/11/10; FONDO: power sand special S e ada aqua soil amazonia;
    ACQUA: temp. 25°;
    FAUNA: calli e parvula;
    ILLUMINAZIONE 7 ore di luce; co2 a gel 0,5 -
    FERTILIZZAZIONE : integratore liquido sachem excel carbon 0,50 a giorni alterni, easy profitoa giorni alterni, e easy ferro mai usato è sempre 0,1 o 0,2 in vasca;
    CO2 a gel da 0,5

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me meglio la seconda... la pietra ti consiglio di prenderne una uguale all'altra che hai già...

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    cmq mi correggo per la seconda velocità (più veloce seconda figura)...devo spegnere il motorino quando do da mangiare o il mangime già scompare appena lo inserisco tempo meno di un minuto....

    nella prima quella più lenta posso anche non spegnere il motorino e il mangime scompare in 2- 3 minuti..

    quale mi consigliate? e stefano per il fatto che la notte dormono in superfice con la velocità più veloce? mentre con quella più lenta dormono sul fondo...quindi mi domando come dormono i guppy? :-)

    per la roccia anche la seconda è una Ada Roccia Seiryu Stone ma poichè non ha le linee bianche non è calcarea...quindi dovrò essere fortunato e reperire una uguale senza le linee bianche?

    facendo l'ordine dell'eden ho chiesto se mi possono mandare in omaggio 1kg di legno fossile ... http://www.aquariumline.com/catalog/...ile-p-655.html
    ACQUARIO: 22 litri lordi, 17 litri netti; avviato 23/11/10; FONDO: power sand special S e ada aqua soil amazonia;
    ACQUA: temp. 25°;
    FAUNA: calli e parvula;
    ILLUMINAZIONE 7 ore di luce; co2 a gel 0,5 -
    FERTILIZZAZIONE : integratore liquido sachem excel carbon 0,50 a giorni alterni, easy profitoa giorni alterni, e easy ferro mai usato è sempre 0,1 o 0,2 in vasca;
    CO2 a gel da 0,5

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    è un problema se ti porta via il mangime... non mi pareva così forte

    dormono in superficie nel senso che restano solo in alto o che respirano l'aria?

    difficile che tu riesca a trovare un'altra roccia uguale senza linee bianche, sarebbe meglio una dragon stone... o meglio ancora togliere anche l'altra e fare solo rocce uguali

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    si non sembra così forte anche a me ma il mangime lo porta via...infatti lo spengo quando do d mangiare e dopo 5 minuti lo riaccendo...o devo provarlo a non metterlo a filo d'acqua ma ad esempio come sta in foto...o a mettere solo lana nel filtro...tu nel tuo 21 hai provato a vedere se porto via il mangime
    stanno in superfice ma non a respirare l'aria ti boccheggiare...
    cmq mi sono deciso ed ho ordinato l'eden 501 ...spero che abbia fatto fatto bene :-) volevo prendere anche un plafoniera in modo da eliminare qual bordo grigio e il coperchio blu come ad esempio questa

    Immagine:

    5,55*KB

    è lunga 42 cm ...la mia vasca è 42,50 andrà lo stesso ? ma è solo 16 wat...contro 25 di quella che ho a risparmio energetico...

    o c'è qusta a 18 wat della cina
    Immagine:

    11,48*KB

    o questa 26 wat ma costosa
    Immagine:

    10,31*KB

    questa è la vasca senza pietra...

    Immagine:

    33,7*KB

    il legno dell'ada che ho

    Immagine:

    34,51*KB

    la roccia

    Immagine:

    32,3*KB

    Immagine:

    34,56*KB

    la roccia con il viakal

    Immagine:

    29,18*KB
    ACQUARIO: 22 litri lordi, 17 litri netti; avviato 23/11/10; FONDO: power sand special S e ada aqua soil amazonia;
    ACQUA: temp. 25°;
    FAUNA: calli e parvula;
    ILLUMINAZIONE 7 ore di luce; co2 a gel 0,5 -
    FERTILIZZAZIONE : integratore liquido sachem excel carbon 0,50 a giorni alterni, easy profitoa giorni alterni, e easy ferro mai usato è sempre 0,1 o 0,2 in vasca;
    CO2 a gel da 0,5

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao trudy..
    per regolamento, le foto devono essere ridotte con una larghezza massima di 400 pixel; calcola che un formato più che accettabile è 650*400 pixel; ricordati di ridurre le foto quando le inserisci, inserendole troppo pesanti blocchi l'apertura della pagina di discussione..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok estiarte quanti kb devono essere ? Avete consigli per quello che ho scritto sopra ...e per la plafoniera va bene la prima di .42 cm ? Esistono neon di quella lunghezza ma con piu wat ?
    ACQUARIO: 22 litri lordi, 17 litri netti; avviato 23/11/10; FONDO: power sand special S e ada aqua soil amazonia;
    ACQUA: temp. 25°;
    FAUNA: calli e parvula;
    ILLUMINAZIONE 7 ore di luce; co2 a gel 0,5 -
    FERTILIZZAZIONE : integratore liquido sachem excel carbon 0,50 a giorni alterni, easy profitoa giorni alterni, e easy ferro mai usato è sempre 0,1 o 0,2 in vasca;
    CO2 a gel da 0,5

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Allestimento nuovo acquario
    Di Viridovix nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 239
    Ultimo Messaggio: 03-01-11, 02:55 PM
  2. consigli allestimento nuovo acquario 40 lt
    Di PIMPI2004 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 06-09-10, 07:48 PM
  3. allestimento piante nuovo acquario
    Di matteorox nel forum LE PIANTE
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 16-09-09, 01:18 PM
  4. Nuovo acquario 25 lt in fase di allestimento
    Di viroviro nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 16-05-09, 07:58 PM
  5. consigli su allestimento acquario - piccoli pesci
    Di mari89 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-12-08, 09:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •