Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio......grazie!!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Consiglio......grazie!!

    Help!! Niente di grave ma è il primo cane che ho ed è normale mi ponga un po' di domande. La mia cucciola (4 mesi), meticcia, abbaia spesso. Sinceramente la mattina alle 6 quando esce a fare i bisognini nella terrazza inizia ad abbaiare, forse incuriosita dai vari piccioni che svolazzano nel cielo. E fin qui...passi!! Il pomeriggio e la sera abbaia lo stesso.......non so perchè. Abbaia quando sa di uscire di casa, abbaia quando sente qualche persona parlare dalla finestra, insomma smette solo quando entra in casa. Ah! Abbaia anche dietro alle mie due gatte!!! Come posso fare per farla abbaiare di meno? Perchè, secondo voi, lo fa? Perchè è una cucciola...oppure sarà di "indole abbaiona" tutta la vita? Il fatto è che, vivendo in condominio,vorrei evitare problemi con il vicinato.
    Saluti a tutti

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    prova con un no secco quando abbaia e fai un segno con la mano che resterà sempre quello per quando vuoi farla star zitta,quando dopo aver abbaiato tace dille brava e accarezzala,eviterei i bocconcini perchè a volte creano troppa dipendenza...
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    è piccola devi lasciarla sfogare e stancare! falla uscire spesso e falla socializzare... nessun cane credo abbia un'indole "abbaiona" ... devi solo insegnarle che così non va bene... ignorala quando abbaia.. ignorala totalmente... quando smetterà gli darai un premio! un bocconcino , un gioco...

    miraccomando non sgridarla quando abbaia.. altrimenti capirà che gli stai dando corda e continuerà...
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao, sono d'accordo con Giorgia, non esistono cani di indole abbaiona, ogni cane quando abbaia eccessivamente vuol dire che sta manifestando qualcosa.
    Quando abbaia non la guardare, non la toccare e non le parlare. Come dice Giorgia, ignorala. Appena smette la chiami e la fai sedere, poi magari le dai una carezza dicendole brava.
    Per insegnare il concetto di "zitto" di solito bisogna prima chiarirgli il concetto di "abbaia" oppure come fanno gli americani, "parla" .
    Ti consiglio di iniziare subito ad insegnarle qualche esercizio semplice come il seduto , il resta, il terra. Aumenterà la sua sicurezza e la sua autostima.
    Deve poter vedere ogni giorno gente luoghi e cani nuovi, in modo da aumentare il numero delle sue esperienze.
    Ricorda anche che dal punto di vista del cane, il fatto di parlargli di guardarli o di toccarli (anche per farli scendere se ti saltano addosso) vuol dire "dare attenzione". Quindi se fa qualcosa che non va, la cosa migliore è ignorarli.
    ciao ciao
    Miriam di Parma http://www.siberianidilady.it

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    col tempo le passera diventerà abitudiniaria anche lei.

Discussioni Simili

  1. Un consiglio grazie!
    Di Very89 nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-04-11, 04:42 PM
  2. un consiglio..grazie mille!!!
    Di grigua nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-02-09, 06:07 PM
  3. GRAZIE
    Di NADIA78 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-07-08, 07:49 AM
  4. grazie e consiglio importantissimo
    Di piccolanady nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-02-07, 07:18 PM
  5. Grazie
    Di Auroratop nel forum I CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-04-05, 12:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •