Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Flora e fauna ideali

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Flora e fauna ideali

    ciao a tutti essendo ancora un neofita e avendo poco tempo per leggere vorrei fare una richiesta, i valori che terro in vasca sn in firma e anche tutto il resto...

    Vorrei un consiglio per riallestire il mio acquario con flora e fauna
    Il mio obbiettibo e creare dei cespugli (Max 2-3 specie) agli angoli una pietra a destra una piccola radice a sinistra con muschio e un leggero prato al centro.

    come pesci vorrei mettere un bel gruppetto di cory e poi non saprei come riempire qui altri spazi della vasca con pesci adatti a quei valori. Grazie


    <b>ACQUARIO:</b> Vitakraft 80 lt 80x30x35h; 1 T8x18w ; filtro esterno Eheim 2224; Risc. 100W;<b> AVVIATO:</b> 9/2011; <b> FONDO:</b> Ghiaietto fine ;<b> ACQUA:</b> 100% Rubinetto; PH=7,5 KH=10 GH=16 T=25 NO3&gt;15

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    allora come cespugli di piante,se le lasci crescere le miscrosorum fanno dei bei cespugli,per quanto riguarda i pratini se non hai fondo fertilizzato non puoi far niente,il muschio lo puoi mettere tranquillamente,potresti mettere 3-4 coty e 1 maschio di guppy e 4 femmine,devi tenere conto k una femmina può fare da una ventina-trentina di piccoli

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ma che piante hai attualmente??
    in 80 litri potresti mettere 2 gruppetti di pesci da branco; sono molto colorati..
    se mantieni l'acqua tenera, molto belli sono i cardinali, le petitelle, le rasbore, le microrasbore, ecc..
    poi 3/4 cory, 1 ancistrus e degli otocinclus..
    volendo anche qualche ciclide nano si potrebbe inserire..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ma che piante hai attualmente??
    in 80 litri potresti mettere 2 gruppetti di pesci da branco; sono molto colorati..
    se mantieni l'acqua tenera, molto belli sono i cardinali, le petitelle, le rasbore, le microrasbore, ecc..
    poi 3/4 cory, 1 ancistrus e degli otocinclus..
    volendo anche qualche ciclide nano si potrebbe inserire..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    è un 3d di 5 mesi fa

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    è un 3d di 5 mesi fa

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stefano P ha scritto:

    è un 3d di 5 mesi fa
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    hai ragione! non c'avevo fatto caso..
    mi ci vuole un bel riposino..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stefano P ha scritto:

    è un 3d di 5 mesi fa
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    hai ragione! non c'avevo fatto caso..
    mi ci vuole un bel riposino..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    devidevil oggi è la terza volta che porti in evidenza discussioni vecchie e concluse... questo comportamento è vietato dal regolamento, ti invito a fare maggiore attenzione e se vuoi essere d'aiuto cerca di rispondere alle discussioni recenti che come puoi notare non mancano.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. Flora in un acquario da 180 litri
    Di matteorox nel forum LE PIANTE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-10-13, 06:48 PM
  2. fauna per nuovo acquario
    Di gioenr nel forum I PESCI
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 25-05-10, 02:22 PM
  3. ideali o sogni?
    Di sabi nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 06-12-07, 02:25 PM
  4. fauna in pericolo in Veneto!!!
    Di antea nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-07-06, 12:34 PM
  5. MISURE IDEALI
    Di scoiattolo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-10-05, 11:27 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •