Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: problemi con un piccolo

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    problemi con un piccolo

    ciao a tutti!! La mia coppia d DM più d un mesetto fa ha portato a buon fine una covata da cui son nati 4 piccoli.
    Mentre tre erano gia fuori dal nido uno solo è rimasto dentro qualche giorno in più, poi h notato ke anke lui ormai s era lanciato ed era sempre fuori con i suoi fratellini.. il problema qual'è: a me sembra ke qst'ultimo sia leggermente meno sviluppato dei suoi fratelli ke invece girano per la gabbia e curiosano. Lui invece da qlche giorno ho notato ke è spesso sul fondo della gabbia ke gironzola ed ha qlke problema a volare. i genitori imboccano gli altri tre ma nn son sicura ke lo facciano cn lui. in più hanno ank deposto ank delle uova e nn li fanno entrare nel nido.. così d notte hanno occupato un nido d un altra coppia ke gentilmente li ospitano io xò nn so cosa fare cn qst piccolo.. cosa m consigliate? in una gabbia separata ho 4 PDG.. pensate ke nn lo curano se lo metto cn loro? aspetto vostre risposte al più presto!!!! grazie mille a tutti in anticipo!!!! [:I]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Che ti sembri meno sviluppato dei fratelli puo' essere normale, dal momento che non nascono tutti contemporaneamente ma a qualche giorno di distanza.
    Non ho capito pero' l'età di questi pulli. Quanti giorni di vita hanno?

    PS- Metterlo cosi' di punto in bianco coi PDG non servirebbe a niente.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    allora d preciso nn ricordo il giorno ke sono nati.. m sembra fine febbraio.. i genitori nn li fanno più entrare nel nido anke se tolgo le uova.. e poverino lui nn sa ankora volare bene gli altri tre s lanciano.. ma lui/lei sta sempre fermo sul rametto o è sul fondo della gabbia.. spero ke lo nutrano ankora.. nn vorrei sbagliare ma m sa ke sono 4 femmine xkè il becco inizia a colorarsi ma il piumaggio è sempre uguale.. d solito m accorgevo se erano maschi.. ma loro nn hanno proprio piume colorate..

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ecco qua il piccolo!!! d ke mutazione sarà??

    Immagine:

    119,07*KB

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu


    mamma e papa dei piccoli
    Immagine:

    87,75 KB

    Immagine:

    62,1 KB

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Il piccolino é un Dorso chiaro come il padre.
    Non preoccuparti troppo, evidentemente l'ultimo nato e gli ci vorrà un po' piu' di tempo, ma se non lo nutrissero piu' sarebbe già morto.
    Normale che adesso i genitori li scaccino dal nido. Magari inseriscine un altro cosi' i piccoli possono utilizzarlo senza disturbare i genitori.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie solny oggi corro a prendere un nuovo nido.. Ho da darti una brutta notizia xò il piccolo è morto.. l'ho trovato poco fa sul fondo della gabbia.. uff.. poverino.. gli altri x fortuna sembrano stare bene..

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    ioo ieri ho acquistato 2 diamanti codalunga !!! qualcuno mi puo dare dei consigli su come allevarli!?? grazie in anticipo.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao e benvenuto.
    Apri una discussione a parte per favore.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

Discussioni Simili

  1. Problemi con un bruco!!!!
    Di Giupy7 nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-01-14, 06:08 PM
  2. problemi con rasbore
    Di debiruman00 nel forum MALATTIE
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 02-12-10, 12:57 PM
  3. problemi con l'affetto...
    Di mitiketta nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-03-08, 06:51 AM
  4. Problemi con Mordino
    Di Ninja nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-02-06, 11:33 PM
  5. problemi con Almo???
    Di Sonia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-04-05, 09:27 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •