Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: ATTENZIONE A CERTI ALLEVAMENTI

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    ATTENZIONE A CERTI ALLEVAMENTI

    Ciao a tutti,
    voglio raccontare a tutti la MIA storia di adozione di un cavalier king adulto presso l'allevamento amatoriale "**************


    ho deciso di prendere in adozione un cavalier king (adoro i tricolori) adulto, ovviamente non è stato facile trovarlo visto che tutti vogliono i cuccioli, navigando su internet trovo un annuncio di un allevamento amatoriale di cavalier king che da via una cagnolina (si chiama *********) di 5 anni in ottima salute, ed è anche un tricolore!!!! Non mi sembra vero...ho chiamato l'allevatrice che mi ha detto che il prezzo per "adottarla" è di 200 euro, accetto e la prendo! Quando vado a prenderla la signora mi fa presente che i cavalier king soffrono molto di produzione di tartaro e che quindi avrei dovuto portare la cagnetta da un veterinario per farle la pulizia, e che l'ultima cucciolata era morta perchè la mamma non aveva abbastanza spinta per farli uscire a parte questo nanà non necessitava di visite mediche perchè era già stata vaccinata.
    Dopo circa una settimana avevo notato che nanà masticava a fatica, quindi decido di portarla dal veterinario ebbene, questa è la diagnosi del dottore (ho tanto di certificato e risultati analisi di un centro analisi, quindi per chi non mi credesse posso dimostrare tutto):

    - leishmaniosi;
    - soffietto al cuore;
    - otite bilaterale;
    - talmente tanto tartaro che rischia di perdere un dente quando farà la pulizia;
    - ha le piaghe sulle gengive (motivo per cui non riusciva a mangiare);
    - il libretto medico non aveva nemmeno un timbro veterinario, sembrava molto "fatto in casa";

    Mi sento con l'allevatrice e lei dice che:

    - non ne sapeva nulla del soffietto;
    - il "principio" d'otite lo aveva notato, ma visto che curare l'otite costa 5 euro (pare vero!!!!) non credeva che mi facessi i problemi per 5 euro.....
    - che del tartaro mi aveva avvertito (vero, ma non fino al punto di perdere un dente);
    - che per la leishmaniosi aveva fatto il test qualche mese prima e le aveva dato un risultato negativo (premetto il MIO veterinario si è insospettito sulla leishmaniosi appena gli ho detto dei cuccioli nati morti)
    - il libretto originale se l'era perso e mi ha fatto una copia al volo (senza dirmi nulla ovviamente);

    La discussione termina con la proposta della signora di riportarle indietro la cagnetta in cambio della restituzione dei 200 euro.....proprio come fosse un maglione bucato (non ha nemmeno provato a chiedermi di dividerci le cure.....solo per la leishmaniosi ho pagato 200 euro tra analisi e medicine!!!!)
    Ignorantemente credevo che per la leishmaniosi esistesse un vaccino, poi il mio veterinario mi ha spiegato che non esiste vaccino in italia ma si può "curare" (anche se rimarrà positiva a vita).
    Di tutta questa storia c'è di positivo che l'ho salvata, chissà che fine avrebbe fatto se l'avessi lasciata o riportata nella sua "vecchia casa".
    Gente, vi scrivo questo post solo per mettervi in guardia e per raccontarvi la mia storia!
    L'allevamento per chi fosse curioso è
    ***************

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma abbi pazienza,ma prima di aquistare il cucciolo ti sei recato presso il suo allevamento?hai visionato i canili ed i soggetti?hai parlato a lungo con l'allevatore per squadrarla?
    Hai effettuato ricerche sul nome dell allevamento?


  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Beh, direi proprio di si! Non è che sono andata al primo allevamento che ho trovato ed ho comprato ad occhi chiusi! Oltretutto non è un cucciolo, ma un cane adulto che non ha problemi "visibili"....le analisi del sangue hanno portato alla luce le varie cose. E poi voglio dire, parlare a lungo con qualcuno può aiutarti a squadrare una persona???? Comunque, si....ho parlato a lungo con l'allevatore!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora ti è andata di sfiga,mi spiace per tè,io lo riporterei indietro prima di affezionarmici troppo e spendere soldi per veterinari.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    si e poi chissà che fine fa questa povera cagnetta.. so che è una spesa ma io non riuscirei mai a riportarla indietro... neanche se ce l'avessi da 2 giorni.. però richiederei i soldi indietro all'allevatrice minacciandola di denuncia ( lei fa la fattura quando vende i cuccioli?)

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Non finirà mai [xx(]!
    Finchè potranno vendere senza garanzia o una responsabilità
    ci saranno sempre problemi ,
    chi ne pagha le conseguenze [V] ?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    bè l'allevatrice alla quale mi sono rivolta io quando raramente da via gli adulti non li fa pagare..
    Birba meticcia trovata nel giugno 1998
    Silvio gattone nero aprile 2004
    Micia trovata gennaio 2008
    Jimmy incrocio Maremmano 1996-2001... sei sempre con me, mio primo amore

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Davide1984 ha scritto:

    Allora ti è andata di sfiga,mi spiace per tè,io lo riporterei indietro prima di affezionarmici troppo e spendere soldi per veterinari.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    non sono per niente d'accordo!!! riportare in un allevamento del genere un povero cane che ha dovuto sopportare tutto cio senza essere curato significherebbe assicurargli la morte!!!

    ti consiglio invece di denunciare immediatamente l'allevatore che sarà costretto a chiudere l'attività immediatamente!!

    che schifo!!!e che indignazione!! poveri piccoli cagnolini
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ti consiglio invece di denunciare immediatamente l'allevatore che sarà costretto a chiudere l'attività immediatamente!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Guarda non vorrei deluderti ma non è propio così,te lo dico per certo perchè mi occupo di queste cose,attualmente la famosa legge del 2004 è stata carente su alcuni aspetti in materia di allevamenti per animali di affezione.
    Purtroppo ci sono mille scappatoie e troppi cavilli burocratici perchè si possa revocare la licenza di un allevatore del genere su questo caso specifico.
    Non viviamo nelle favole o nei film,questa gentaglia è abituata a truffare e sà già tutte le scappatoie che una legge incompleta gli propone.
    Adesso vi racconto questa
    Maggio 2008,riscontriamo allevamento abusivo con cuccioli provenienti dalla romania,senza documenti e chip,condizioni igeniche precarie,alcuni con evidenti problemi di salute.Procediamo con la notifica della notizia di reato in procura,il magistrato ci affida il caso e Attenzione: ORDINA L'IMMEDIATO SEQUESTRO AMMINISTRATIVO CON OBBLIGO DEL TITOLARE ALLA CUSTODIA E MANTENIMENTO FINO ALL TERMINE DELL PROCESSO.
    In poche parole i cani restano a lui con l'obbligo di accudirli nel migliore dei modi e gravi conseguenze se solo un cane muore.
    questo succede molto spesso soprattutto con i cavalli perchè in una picola provincia gli animali sequestrati non si possono di certo portare a casa degli agenti e ufficiali di pg che effettuano il sequestro ne tantomeno a casa del magistrato,e trovare strutture idonee che accolgono gli animali alle 4 di domenica mattina non è facile.anzi di questi tempi non è facile mai soprattutto per animali da reddito.
    Comunque tornando alla storiella,torniamo il giorno dopo con vet usl, 4 dei cani maggiormente ammalati a detta del titolare erano scappati facendo un buco nella rete.(chiaramente i cani erano stati uccisi da lui e sotterrati chissà dove,perchè se gli avessimo trovati morti avrebbe passato guai maggiori)ma fino a prova contraria la storiella dell'allevatore regge,è si cari miei perchè un magistrato non si mette di certo a mandare un esercito a scandagliare ogni metro quadro di terra nella ricerca di 4 cadaveri di cani.e se non ci sono testimoni dell'uccisione non si può fare un benemerito c....o!!!

    giugno 2009,una "simpatica" animalista incallita ci chiama per un cane legato con catena di 2,5 metri e con cuccia precaria,andiamo dal soggetto (contadino semianalfabeta) documenti del cane ok,cane in buoni condizioni generali e ben nutrito, gli comunichiamo che se entro 5 giorni non provvedeva alla catena su carrucola e all rialzo da terra della cuccia avremmo proceduto a notificargli una sanzione amministrativa.Torniamo dopo 6 giorni e attenzione cosa dice il soggetto:il cane è scappato,non torna più a vissuto quà felice per 6 anni la mattina lo lasciavo libero,grazie a voi ora non sò dove sia!!

    per non dover realizzare il ricovero adeguato e spendere soldi e non voler una sanzione amministrativa ha chiaramente ucciso e fatto sparire la bestiola.

    Se la simpatica animalista incallita si fosse fatta i fatti suoi il cane starebbe ancora là tranquillo.Nelle nostre campagne i contadini i cani li tengono in un certo modo dobbiamo comportarci così con tutti gli altri?Ma che dite forse per la loro salute a parte i casi gravi è meglio di no.
    C'è gente abituata a far dormire il cane nel letto che non sopporta un cane legato alla catena in giardino,ma i cani è dalla notte dei tempi che vivono fuori!!!!!

    Ragazzi dietro ad una denuncia e ad un sequestro c'è un mondo che non conoscete e che nessuno vi racconterà mai,a volte è un mondo brutto e doloroso.

    Io per questo allevamento ti consiglio di fargli una pubblicità negativa a grandi livelli,così intacchi i suoi introiti,ma se non posti il nome dell allevamento sarà dura.

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Infatti la mia idea è proprio quella della cattiva pubblicità, non ci penso minimamente di riportare nanà all'allevamento (sicuro "scapperebbe"), ormai la considero una figlia che necessita di cure.
    Nel primo messaggio avevo messo il nome e sito dell'allevamento ma lo hanno sostituito con gli * (forse avevo aggiunto male il link), ora ci riprovo.

    Comunque l'allevamento si trova a roma e il sito è:
    ******************************

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Correggere certi atteggiamenti.... come?
    Di Clikca nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-05-11, 09:48 AM
  2. Il mio cricetino dà certi morsi...
    Di crissi78 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-11-06, 01:35 PM
  3. ma come fanno certi italiani
    Di misterxxx nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-02-06, 05:04 PM
  4. Attenzione!!
    Di luna84 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-10-05, 12:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •