Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: ATTENZIONE A CERTI ALLEVAMENTI

  1. #21
    Junior Member

    User Info Menu

    cascata ?io sono di Bergamo , quindi difficilente mi sarei affidata ad un allevamento di roma x questione di distanze ma poichè mi senbrava completo ed esauriente lo tenevo addirittura presente come paragone con altri siti che incontravo ... e pensavo ... 'certo che lì sembrano proprio professionali ed affidabili ' ...

    è proprio vero che ad oggi a volte le 'pubblicità/sponsorizzazioni/immaginni e parole volte alla vendita' servono solo a gettarti fumo neglio occhi !ma la realtà ... cioè in questo ed altri casi il racconto NEGATIVO ma veritireo dei fatti può aiutare a fare aprire gli occhi a chi come noi era rimasto abbagliato dallo specchietto per le allodole .
    Lo ripeto : a chi è successa un'esperienza negativa che puzZava di truffa a discapito del compratore ma soprattutto dell'animale stesso lo posti apertamente !
    In questo sito i nomi e i link vengono oscurati ... non sono daccordo ma pazienza , l'importante è che se ne parli ... ma esistono una marea di fourum di discussioni generici dove poter scrivere apertamente nome e link del sito dell'allevamento o negozio in questione ... e udite udite ... quando la sprovveduto Sara fa una ricerca su google ... uscirà l'indirizzo del sito ... ma anche il collegamento al forum pincopalla dove qualcuno avrà espresso la sua esperienza proprio su quel 'rivenditore'

    Sul web ci sono troppi pochi commenti sugli allevament-negozi che non sono altro che aziende in ogni caso a scopo di lucro e quindi meritano pure loro una bella recensione ... bella o brutta ??? dipende dal loro operato ! chi ha la coscienza apposto non deve temere nulla !
    ma soprattutto noi abbiamo il diritto di sapere come lavorano sia per non incrementare in maniera esponenziale questo mercato sia per provare a salvaguardare il futuro di questi poveri cagnolini ! niente domanda niente offerta ... stop con questa vendita selvaggia e incontrollata

    POSTATE POSTATE POSTATE
    sara

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    d'accordissimo con saras!!!
    Piccolo grande amore
    <3

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    non sussiste la diffamazione,l'aquirente del cucciolo ha solo raccontato la dinamica dei fatti.Non ha leso la dignità di alcuno.
    è giusto raccontare le propie esperienzae in modo da mettere in guardia tutti,internet serve anche a questo.é pieno sui forum di gente che critica le macchine fiat additandole come rottami con le ruote

  4. #24
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Davide1984 ha scritto:

    non sussiste la diffamazione,l'aquirente del cucciolo ha solo raccontato la dinamica dei fatti.Non ha leso la dignità di alcuno.
    è giusto raccontare le propie esperienzae in modo da mettere in guardia tutti,internet serve anche a questo.é pieno sui forum di gente che critica le macchine fiat additandole come rottami con le ruote
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    verissimo ! per questo motivo consiglio di parlare apertamente a chi ha vissuto un'esperienza del genere ! a maggior ragione perchè in questo caso non si ha a che fare con oggetti MA CON ESSERI VIVENTI !
    penso però che il forum oscuri i nomi x non incappare in rischi di fantomatiche denunce
    solo che così si fa un po' il loro gioco ...[V]
    sara

  5. #25
    Member

    User Info Menu

    Non si tratta di diffamazione, anche perchè non ho mai detto che TUTTI i loro cani sono malati....ho raccontato la mia esperienza, e per quel che mi riguarda ho comprato un cane non in PERFETTA salute come diceva l'annuncio sul sito! Mi spiace solo che oscurano sempre il sito o il nome dell'allevamento....

    Ciao a tutti

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    In effetti chiedo anch'io: qual'è la motivazione per la quale viene oscurato il nome dell'allevamento?

    Mi sembra che tante volte si sono nominati allevamenti, vuoi per chiedere informazioni, vuoi per darne (io per prima, prima di adottare il mio ho chiesto info pubblicamente su più allevamenti che avevo considerato).
    Il forum è utile perchè fa informazione, positiva o negativa che sia.
    E come si diceva prima io scrivo su google "allevamento pinco pallo" e mi sarebbe utile, e non poco, leggere esperienze altrui. Certo se è una posso non darci peso, se però ne dovessi trovarne più di una, la storia cambia.
    Resta la responsabilità personale di ciò che si scrive, di cui si risponde in prima persona.

    Neanche io avrei mai riportato la cagnolina in ogni caso.

    saluti,
    Valentina



  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Ieri, da incompetente ho acquistato un bellissimo cane presso un negozio multirazza ( solo perchè cercavo un cane di piccola taglia poichè vivo in appartamento e nei canili circostanti erano tutti di taglia grande, preciso che non ero interessato ad alcuna razza), oggi, con il senno di poi, salverei un cane dal canile indifferentemente dalla razza o altro, tanto ciò che interessa è avere un AMICO con cui giocare stare bene e che lui goda di ottima salute.
    Oggi anche se ho acquistato il mio più caro amico in un negozio, sono lieto di avergli salvato la vita, considerati i risvolti.
    Lasciatemi dire che non importa se è di razza o no ( tanto il cane non è un trofeo da sfoggiare ), la cosa fondamentale è salvare qualcuno se si è capaci di poterlo fare.

  8. #28
    Member

    User Info Menu

    é molto bello il gesto di volere salvare un cane (o un gatto) prendendolo da un negozio o da un allevamento...però, correggetemi se sbaglio, da tutto quello che ho sentito e ho letto credo sia un pò inutile comprare un cane per salvarlo se sappiamo che pùo essere un cane che viene dall est o che è stato trattato male perchè tanto lo rimpiazzano subito con un altro!!![V]
    in sintesi il discorso è che finchè c' è richiesta e dunque la gente compra in questi negozi o allevamenti schifosi, ci saranno altri cani maltrattati o portati dai paesi dell est...
    Ovviamente non parlo di allevamenti seri o di negozi che fanno arrivare i cani da allevamenti seri ma solo dei cani maltrattati o che provengono dai paesi dell est..
    Qui con me:
    Lucy, Lizzy, Chanel le tre gatte.
    Nora la bellissima Galgo
    Mister Lola il coniglio.

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    ciò che dici è più che giusto, ma un' animaletto in difficoltà, lo è in qualsiasi posto dove venga maltrattato, in virtù del fatto che c'è sempre chi aggira le regole, poi per carità se nessuno acquistasse è ovvio che non ci sarebbero questi posti, non posso fare a meno di concordare con te, razionalmente parlando è giusto.
    Per la furbizia e l'astuzia e l'ingordigia di certa gente, è un vero peccato che soffrano esseri senza colpa.
    Quindi sino a quando non ci saranno regole/leggi/mezzi capaci di debellare totalmente questo fenomeno, qualora fosse possibile cerchiamo di aiutare chi è in difficoltà.
    Non ho fatto una premessa, io non ho acquistato il mio amico perchè fosse in difficoltà, ma l' ho fatto solo seguendo un ragionamento di dimensioni, poi trà tanti mi ha impressionato più lui che era rannicchiato in un' angolino impaurito da me.
    Però ti posso garantire che se avessi saputo/capito le reali condizioni di salute, lo avrei preso senza indugiare, nonostante la consapevolezza che le parcelle dei veterinari sono quelle che sono

  10. #30
    Member

    User Info Menu

    infatti tonio il mio ragionamento non era riferito a te ma era piu generico :-) anche perché ti capisco pienamente,se tu sapessi quante volte da vera amanti degli animali ero sul punto di prendere una di quelle povere bestioline pure di salvarla...tante perché quando ti ritrovi davanti a un cucciolo o un gattino che trema chiuso in una gabbia parla solo il nostro cuore.Purtroppo questo traffico continua perché come dici tu ci sono tanti furbi attratti da soldi facili ma anche pochissima informazione!quante persone non sanno cosa c é dietro tutto questo e pensano davvero solo a salvare una creaturina?tantissime!per quello ci vorrebbe davvero piu passparola e informazione...
    Qui con me:
    Lucy, Lizzy, Chanel le tre gatte.
    Nora la bellissima Galgo
    Mister Lola il coniglio.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Correggere certi atteggiamenti.... come?
    Di Clikca nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-05-11, 10:48 AM
  2. Il mio cricetino dà certi morsi...
    Di crissi78 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-11-06, 02:35 PM
  3. ma come fanno certi italiani
    Di misterxxx nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-02-06, 06:04 PM
  4. Attenzione!!
    Di luna84 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-10-05, 01:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •