Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: ATTENZIONE A CERTI ALLEVAMENTI

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Se rintracci altri casi simile al tuo ti consiglio di recarti insieme a gli altri truffati presso il comando stazione corpo forestale dello stato più vicino,ma per un caso solo ed isolato la vedo dura a procedere d'ufficio...

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Davide1984 ha scritto:
    Ragazzi dietro ad una denuncia e ad un sequestro c'è un mondo che non conoscete e che nessuno vi racconterà mai,a volte è un mondo brutto e doloroso.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    forse hai ragione... è un mondo che nessuno di noi conosce quello che hai descritto tu.. forse è meglio non conoscerlo nemmeno...x quanto è schifoso ..

    credo che le leggi non siano abbastanza severe nei confronti di questi mostri!!...(una legge incompleta .. come la descrivi tu.. che propone mille scappatoie...)

    credo anche che in situazioni del genere (come quelle dell'allevamento dei cuccioli provenineti dalla romania) x la salute e per il bene dei cani si dovrebbe procedere col il sequestro degli animali.. gli allevatori truffaldini invece dovrebbero essere sbattuti in galera e presi a botte!! lo so .. è difficile trovare qualcuno che se ne prenda cura fino alla fine del processo, ma o una cosa si fa x bene o non la si fa per niente... è normale che se affidi i cani al truffatore ,quelli malati come x magia spariscono!!!...
    si tratta di persone cattive e senza scrupoli..

    lo so.. a questo punto mi chiederesti : tu cosa faresti?? probabilmente non c'è una soluzione..sono solo lamentele campate in aria ..c'è solo una grande indignazione!!!

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Davide1984 ha scritto:
    C'è gente abituata a far dormire il cane nel letto che non sopporta un cane legato alla catena in giardino,ma i cani è dalla notte dei tempi che vivono fuori!!!!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    sono la prima a permettere al mio cane di dormire sul letto..e sono la prima che non sopporta il cane alla catena in giardino!!!...
    che i cani vivano fuori è un conto..nulla da ridire... che i cani vivano legati beh... parliamone
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Sai Giorgia io vorrei prenderli a botte come tè,ma quando me li trovo davanti con quel semi sorrisino di chi sà già di farla franca devo solo starmene zitto.Mi assale un senso di impotenza terrificante,la notte non ci dormo mi passa l'appetito dal nervoso,io sono troppo emotivo e per questo ho avuto anche problemi seri con il mio com. provinciale,ci sono giorni in cui nessuno ti aiuta e ti sorregge,sei solo contro colleghi capi e "allevatori" macellai.la sera nel letto pensi a tutta la giornata,pensi alla felicità del giorno del giuramento e poi pensi a quanto è diversa e triste la realtà,fatta di solitudine e problemi che la legge rende irresolvibili.Dopo un pò la voglia di lottare ti passa,il problema dell affidamento degli animali per il sequestro è solo uno dei tanti.
    Sapevi che se fermiamo un camion pieno di cavalli per strada e accertiamo gravi reati che necessitano il sequestro immediato su delega del mag.,è il sindaco di quel paese il responsabile che deve trovare una sistemazione per gli equini,trovami un sindaco di paese alla domenica pomeriggio alle 4 che sà dove collocare 10 cavalli...

    Per quanto riguarda il cane legato fuori anche io non concordo ma purtroppo la legge se la catena è sufficientemente lunga o su scorrevole lo consente.e credimi che tutti i cani dei contadini delle mie zone vivono legati,sono abituati così e sono felici.Non ti rendi conto di quanto siano ottusi certi contadini,loro il cane non lo considerano come d'affezione,lo considerano come animale da cortile.Se prendi un cane che ha sempre vissuto alla catena e non ha mai socializzato con i simili,lo sequestri e lo porti nella gabbia di un canile con altri cani gli stravolgi la vita credimi.

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    davide, credo che sentire una persona come te dire "dopo un po la voglia di lottare mi passa" è triste, ma comprensibile...
    certe volte meglio essere una persona emotiva , piangere e soffrire piuttosto che restare indifferenti di fronte a tutto cio ..

    è vero ... i contadini lasciano che i cani restino alla catena tutto il giorno.. i cani sono abituati a tutto cio! ma sei sicuro che siano felici? è giusto lasciare una bestiolina SEMPRE fuori al freddo gelido cosi come al caldo afoso!?
    forse il cagnolino pensa che non esista nient'altro .. x questo si abitua.. ma tutto cio non è giusto...
    l'ignoranza è terrificante...
    tuttavia credo che dopo un certo periodo di tempo sia meglio non stravolgere la vita ad un cane ,come hai detto tu...

    vorrei tu continuassi ad essere indignato!! però ti prego, anche se è difficile, e sembra addirittura impossibile, vedi di non rassegnarti!
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    io la penso pienamenete come Tulipano e Davie : nel nostro piccolo possiamo combattere questi 'cagnari' con la pubblicità negativa .... anzi con la pura verità ...
    rischio di diffamazione ???? ma quale diffamazione e diffamazione ... come è possibile che posso postare su un sito il giudizio su un albergo dicendo che l'ho trovato sporco e si mangia male ... e poi mi devo fare degli scrupoli x non incappare in accuse di diffamazione se devo dire apertamente che scopro x un'esperienza diretta che l'allevamento xy truffa i clienti com importazioni strane o nn rispettando le norme basilari per poter garantire la salute di un animale ??????
    DIRE A GRAN VOCE NOMI E COGNOMI ... i carnefici nn devono essere assolutamente coperti !
    ... avevo visto il sito di siddartha e mi aveva fatto addirittura una buonissima impressione ... ma pensa te cosa va a succedere ... permettersi di vendere un cane 'malato' vuol dire a priori non aver pensato e provveduto a curarlo ...
    sono indignata per quello che è successo a tulipano ...

    con un'espressione un po' colorita spero che con quei 200 euro che hanno guadagnato ci si siano ingozzati !
    sara

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    saras hai ragione ... anche io avevo avuto una buonissima impressione di questo sito... poichè prima di prendere coco avevo intenzione di prendere un cavalier!!!e avevo controllato diversi siti di allevamenti...
    ma che schifo!!!!
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Comunque a parte gli allevamenti,parecchie razze soffrono di numeroe patologie date dall'eccessiva consaguineità dei soggetti utilizzati per la riproduzione.Quindi oramai anche in ottimi allevamenti nascono sempre di più cuccioli con problemi di salute,biologicamente parlando possiamo affermare che razze come boxer, corso, bolognese sono praticamente finite...

    questi sono i risultati di anni e anni di accoppiamenti frà consanguinei allo scopo di vendere il maggior numero di cuccioli,da parte di allevatori commerciali.
    Anche le esposizioni hanno contribuito negativamente sulla selezione della razza,moltissimi allevatori accoppiarono consanguinei buoni sul ring, per ottenere a detta loro cuccioli ottimi da esposizione.
    il problema è che se hai un cane bello ma che non sà correre per 200 metri o fare il suo dovere di guardiano o cacciatore è un inizio del declino della razza.

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    è letteralemnte uno SCHIFO! rimane solo la speranza che non sia cosi per tutti gli allevamenti ... che ci siano e che continueranno ad esserci allevamenti che porteranno avanti in maniera sana le nostre bellissime razze...
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    si per fortuna qualche allevatore in gamba c'è,e giustamente i suoi cani li fà pagare na cifra[xx(]

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    ho fatto in tempo al volo a visitare il sito dell'allevamento incriminato.
    da totale profana ma comunque attenta osservatrice, almeno in generale...
    anche solo per consolarvi potrei dire che ci sarei cascata anche io.
    dal vivo non ne ho idea, ma ribadisco: sito che sembrava anche professionale, serio, con un paio di belle frasi tipo dichiarazioni di intento, registrazioni enci e la frasetta in chiaro che essendo allevamento amatoriale di reali appassionati, ma seri, avrebbero anche selezionato gli affidatari dei cani, insomma ci tenevano anche a ribadire il concetto che non sono un negozio e che, giammai, non vendono ai negozi ecc...
    sì, certo, la presenza di più razze di cani era effettivamente l'unica pecca che avrebbe potuto far odorare qualche rogna...
    ma quante razze eran presenti? 4, 5? tutte di cani di simil taglia...
    e nelle sezioni di cuccioli non eran presenti cuccioli di tutte le razze in contemporanea, come dire...in questo periodo son nati questi e tra tot nasceranno questi altri e ...stop.

    no davvero, per favore, io comprendo perfettamente l'esigenza di tener nascosto il link, le cause legali per diffamazione ecc son comunque cose dispendiose e rognosissime e capisco che un sito come questo si debba tutelare...
    ma senza entrar nel personale sarei davvero interessata ad avere qualche dritta (ovviamente riferita invece qui si al particolare), per capire dove puntare i radar anticagnari...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Correggere certi atteggiamenti.... come?
    Di Clikca nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-05-11, 09:48 AM
  2. Il mio cricetino dà certi morsi...
    Di crissi78 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-11-06, 01:35 PM
  3. ma come fanno certi italiani
    Di misterxxx nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-02-06, 05:04 PM
  4. Attenzione!!
    Di luna84 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-10-05, 12:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •