Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Un consiglio x il mio cane...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Un consiglio x il mio cane...

    ciao.
    Il mio cane a seguito di un problema intestinale ( ingestione di un corpo estraneo) ha avuto dissenteria e gli è stato prescritto il KIBIS per 3 giorni ogni 12 ore... passata la dissenteria , ha iniziato a fare le feci molli , mentre prima con lo stesso mangime al pesce andava benissimo...( sempre regolare)
    Poi è arrivata a non farle più regolari come sempre ma solo durante la passeggiata e sempre molli...
    a questo punto ho somministrato l'enterofilus ma niente...
    il vet. mi ha consigliato di fare un po' di giorni con l'intestinal della royal ed il cane ha ripreso a fare le feci regolari anche in giardino... non formatissime ma più formate rispetto a prima....
    il problema è questo: sospeso il royal mi ha detto di passare nuovamente al vecchio cibo ma il cane presenta nuovamente il problema che non va di corpo regolare come prima ( prima la mattina le faceva subito in giardino, mentre oggi sino alle 16 niente... allora l'ho portato in campagna e l'ha fatta in 2 volte... pochissima ma formata... anzi, mi è sembrata un poco stitica...
    secondo voi, a cosa è dovuto questo cambiamento di regolarità nel fare le feci?
    grazie.
    ps: mi scuso perchè avevo aperto un altra discussione simile su questo problema... ma adesso vorrei un consiglio diverso, essendosi riformate le feci.
    Quello che vedi, non esiste... e quello che non vedi, è la verità...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    sicuramente ti risponderanno gli esperti del forum...io posso dare il mio contributo dalla mia piccola esperienza che mi son fatta con Duna in questi mesi.
    Duna è un'aspiratutto per cui tra schifezze che s'è magnata e infestazioni da parassiti interni ho avuto modo di verificare i suoi cambiamenti nella consistenza delle feci.
    Sicuramente l'ingestione da corpo estraneo e la conseguente dissenteria l'hanno scombussolato nel pancino.
    Anche il cambiamento di cibo repentino ha sicuramente contribuito. Forse era megli se facevi il cambio graduale mescolando il cibo vecchio cibo col nuovo.
    Duna era sempre regolarissima al mattino..poi è successo che per qualche giorno ha cambiato orari e fino a sera non l'ha fatta..non sono macchine, come dice mio marito[:X]
    Poi magari dipende anche da quanto movimento fa...per esempio Duna se piove dorme un sacco ed esce pochissimo solo per fare pipì e la cacchina se la tiene fino a sera nella speranza che smetta di piovere :-)
    Se il giorno dopo è bel tempo e facciamo lunghe passeggiate allora ne aprofitta e fa anche una cacchina in più :-)



  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie, troppo gentile.
    Quello che vedi, non esiste... e quello che non vedi, è la verità...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu


    come và oggi?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti.
    il cane sta benone....
    finalmente l'intestino è ritornato alla normalità.
    sono felicissimo
    Quello che vedi, non esiste... e quello che non vedi, è la verità...

Discussioni Simili

  1. Consiglio per una buona clinica per il mio cane in provincia di Varese
    Di L-pets nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-11-20, 02:17 PM
  2. qualche consiglio per il mio cane
    Di OttoZ nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 01-03-10, 12:02 PM
  3. il mio cane morde le gambe al mio fidanzato
    Di faurella nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 13-09-09, 03:54 PM
  4. morto il mio cane...aiutatemi per un consiglio
    Di giuvi nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 20-01-09, 10:49 PM
  5. Il mio cane ha litigato con un altro cane
    Di dafne nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 02-02-06, 08:25 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •