Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Acqua di osmosi

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Acqua di osmosi

    Ho fatto un cambio di 5 litri di acqua di osmosi in acquario di 80 litri imettendola direttamente.Quasi subito ho notato uno strano comportamento dei 2 platy che ho, hanno iniziato a sfregarsi alle piante e tengono le pinne chiuse.Forse ho sbagliato?
    <b>ACQUARIO</b>:Jiuwel rio 240 il 2014 ;<b>ILLUMINAZIONE</b>:led helialux 54w ;<b>CO2</b>: Ruwal ; <b>FILTRO</b>: bioflow 3.0+ Eheim 250 L
    ;<b>FONDO</b>:dennerle deponitmix e quarzo ; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: easy life , profito e ferro ;<b>FLORA</b>: Anubias, cabomba caroliniana, Ehinodorus, eleocharis parvula, vallisneria spiralis <b>FAUNA</b>:Guppy ,1<b>ACQUA</b>:50%Osmosi ;<b>VALORI</b>:T=25c° Ph=7,0 KH=5 GH=9 NO3=10 NO2=0,05 NH3=0,0 mg/l PO4=0 Fe=0,2

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    che temperatura aveva l'acqua?
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Poseidon Riviera 80x32x45h, effettivi 90/95circa avviata dal 26/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 2 neon T5 24W -<b>FILTRO</b>: interno, 1 Pompa Stream 480 (440l/h) Filtro biologico Black box 100 Compact, 1 Riscaldatore Tropico 100 W -<b>FONDO</b>: ghiaietto sottile blu, ghiaietto più grosso azzurrino -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Impiano CO2 Aquili, Sera floredepot 10kg circa, Flora-vit 24 -<b>FLORA</b>: Anubias, Limnophila Sessiliflora, Vallisneria Spiralis -<b>FAUNA</b>: 3 gyrinocheilus, 1 corydoras, 5 cardinali, 3 neon (2 neri 1 rosso), quantità non ben definibile di guppy , 2 portaspada (1M/1F), 3 platy corallo, 5 tetra rame -<b>ACQUA</b>: 100%rubinetto; T=25/26 PH=7.5 KH=6 GH=13

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    perchè hai messo l'osmosi?? quali sono i valori in vasca??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    teoricamente un cambio di 5 litri d'osmosi su 80 litri d'acquario fa ben poco...

    l'acquario da quanto tempo è avviato?

    i valori dell'acqua come sono?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    La temperatura era 26° uguale a quella dell'acquario.
    Valori ph=8 No3=10mg\l Nh3=0,5mg\l.Gli altri test non li ho potuti fare perchè mi debbono arrivare li ho ordinati da Acquariumline.La mia intenzione era portare il ph=7.L'acquario lo ho riallestito da 2 mesi e vorrei sentire il vostro parere in base a questi valori se il filtro funziona bene o se è il caso di metterne uno esterno.Vi faccio breve descrizione fondo TETRA COMPLETE SUBSTRATE con quarzo bianco 2\3mm
    illuminazione T8 18w debbo aggiungere altro T8 , Co2 in arrivo,2 piante Anubias ,1 Aponogeton ,
    1 Ehinodorus e altre 2 di fondo che non so il nome.
    Pesci 8 guppy, 2 Platy ,3 Neon (reduci dall'allestimento precedente),1 Pulitore (1 è appena morto)1 Danio Zebrato (pigiamino).
    Saluti e grazie
    <b>ACQUARIO</b>:Jiuwel rio 240 il 2014 ;<b>ILLUMINAZIONE</b>:led helialux 54w ;<b>CO2</b>: Ruwal ; <b>FILTRO</b>: bioflow 3.0+ Eheim 250 L
    ;<b>FONDO</b>:dennerle deponitmix e quarzo ; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: easy life , profito e ferro ;<b>FLORA</b>: Anubias, cabomba caroliniana, Ehinodorus, eleocharis parvula, vallisneria spiralis <b>FAUNA</b>:Guppy ,1<b>ACQUA</b>:50%Osmosi ;<b>VALORI</b>:T=25c° Ph=7,0 KH=5 GH=9 NO3=10 NO2=0,05 NH3=0,0 mg/l PO4=0 Fe=0,2

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    l'hai presa in negozio l'acqua di osmosi? occhio che sia di buona qualità e che il negoziante non si sbagli; il mio, se non glielo ripeto ogni volta, mi dà l'acqua salata...
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Poseidon Riviera 60x32x42 cm, 65 L, avviata da fine Aprile 2010; <b>ILLUMINAZIONE</b>: Neon T8 Wave Tropical 15W+T8 Plant Power 15W; <b>FILTRO</b>: interno JBL CristalProfi, foglia di Catappa; <b>FONDO</b>: Substrato Tetra Complete Substrate + Akadama fine; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: linea JBL, Easy-life Ferro, CO2 Ruwal; <b>FLORA</b>: <b>FAUNA</b>: <b>ACQUA</b>: 55% RO 45% rubinetto; PH=6.8 KH=5 GH=8.

    <b>CARIDINAIO/GASTEROPODAIO</b>: vaschetta 10l, avviata fine Maggio 2010; <b>ILLUMINAZIONE</b>: plafoniera 11W Resun; <b>FILTRO</b>: interno con spugna e ovatta; <b>FONDO</b>: Akadama fine; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: tabs JBL, Dennerle Tagersdunger; <b>FLORA</b>: Sagittaria subulata, Limnophila Sessiflora, Anubias nana, Rotala rotundifolia; <b>FAUNA</b>: coppia Poecilia Endler; varie Neocaridina Heteropoda var. \"Red Cherry\", 1 Caridina sp. var. \"Red Crystal\"; varie Planorbarius Corneus Red, varie Physa; <b>ACQUA</b>: 100% rubinetto; PH=7,6.

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    L'acqua di osmosi l'ho prodotta io ho comprato l'impianto Fowater Osmo 250 Pro008 50 Gpd però adesso non so come usarlo.L'acqua dell'acquario è tutta di rubinetto trattata con Aquasan.
    <b>ACQUARIO</b>:Jiuwel rio 240 il 2014 ;<b>ILLUMINAZIONE</b>:led helialux 54w ;<b>CO2</b>: Ruwal ; <b>FILTRO</b>: bioflow 3.0+ Eheim 250 L
    ;<b>FONDO</b>:dennerle deponitmix e quarzo ; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: easy life , profito e ferro ;<b>FLORA</b>: Anubias, cabomba caroliniana, Ehinodorus, eleocharis parvula, vallisneria spiralis <b>FAUNA</b>:Guppy ,1<b>ACQUA</b>:50%Osmosi ;<b>VALORI</b>:T=25c° Ph=7,0 KH=5 GH=9 NO3=10 NO2=0,05 NH3=0,0 mg/l PO4=0 Fe=0,2

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    per i test, servono il kh ed il gh! poi puoi valutare se usare l'osmosi o meno..
    calcola che ai platy, un ph alto (7/8) non crea problemi..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    I 2 platy adesso non si sfregano più alle piante e hanno di nuovo le pinne aperte.
    <b>ACQUARIO</b>:Jiuwel rio 240 il 2014 ;<b>ILLUMINAZIONE</b>:led helialux 54w ;<b>CO2</b>: Ruwal ; <b>FILTRO</b>: bioflow 3.0+ Eheim 250 L
    ;<b>FONDO</b>:dennerle deponitmix e quarzo ; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: easy life , profito e ferro ;<b>FLORA</b>: Anubias, cabomba caroliniana, Ehinodorus, eleocharis parvula, vallisneria spiralis <b>FAUNA</b>:Guppy ,1<b>ACQUA</b>:50%Osmosi ;<b>VALORI</b>:T=25c° Ph=7,0 KH=5 GH=9 NO3=10 NO2=0,05 NH3=0,0 mg/l PO4=0 Fe=0,2

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Una volta potenziata la luce perché adesso è poca, hai tutto il necessario per fare un bel lavoro... l'importante che scegli piante poco esigenti in modo he non ti diano problemi. Ora cerca di misurare la durezza dell'acqua, è fondamentale per fare un quadro generale della situazione e per valutare se le condizioni sono adatte per i pesci.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. bioncondizionare l'acqua di osmosi?
    Di debiruman00 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-02-11, 06:39 PM
  2. acqua osmosi o acqua distillata...
    Di tanuzzo nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 05-12-10, 12:14 PM
  3. acqua di osmosi o no?
    Di alby25 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 07-11-09, 12:25 PM
  4. Acqua osmosi o di rubinetto?
    Di Claudietta nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-07-08, 02:02 AM
  5. Acqua pura di osmosi???!!
    Di fulviosan nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 16-10-03, 05:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •