Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: ECCO I MIEI NUOVI PROTETTI

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ECCO I MIEI NUOVI PROTETTI

    Oggi 20.03.2011 io e la mia signora siamo andati al mercato degli animali che si tiene tutte le domeniche mattina a SPILAMBERTO prov. di MO x comprare 2 gallinelle e invece .....

    Immagine:

    32,45 KB

    è arrivato lui : fringuello maschio bellissimo,

    Immagine:

    25,47 KB

    lui e le sue due "future" compagne se ne avranno voglia [:250]


    Immagine:

    65,63 KB[:16]

    e questo è il loro piccolo nido d'amore

    Immagine:

    51,98 KB

    queste invece le ha volute la mia signora [:39][:250][:81] e naturalmente io non mi sono opposto ihihihih


    Immagine:

    28,75 KB

    e pure questi li ha voluti lei !?!
    POI MI BRONTOLA CHE NE HO TROPPI [:261][:246][:261]
    domenica prossima si replica ..... torniamo al mercato EVVAIII !?!
    [:68][:71][:72][:73]
    dede69 R.N.A 05UA
    Fb davide falconeria mori
    Fb fringillidi che passione



    .... un buon allevatore .... prima di tutto è un assiduo ed attento osservatore .....

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    complimenti alla signora sono bellissimi
    carlotta

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    ma dove li trovate cosi belli?
    carlotta

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao carlotta,
    beh dove li ho trovati l'ho scritto proprio all'inizio delle foto,la domenica mattina tutto l'anno a SPILAMBERTO in provincia di MODENA a pochissimi Km dal casello di modena sud il mercatino si svolge dalle ore 08.00 alle ore 12.00 circa e ci si può trovare dalla gallina,al tacchino, dal canarino,al diamante guttato,dal colombo viaggiatore,alla tortora diamantina,dall'oca,all'anatra alzavola,dal criceto,al coniglio da carne,ecc. ecc. ecc.[] trattasi di un mercatino popolato da alevatori iscritti FOI a semplici appassionati a commercianti di pollame in genere.
    questo assieme al mercato di REGGIO EMILIA,(più o meno con le stesse caratteristiche), sono tra i pochi autorizzati e autogestiti che io conosca nella nostra zona,escluse le fiere e le mostre,se qualcuno delle zone soddette volesse recarvisici e non sapesse come raggiungerli,basta chiedere e vi darò tutte le indicazioni che volete ! tanto non mi costa nulla



    [:229][:229][:229]
    dede69 R.N.A 05UA
    Fb davide falconeria mori
    Fb fringillidi che passione



    .... un buon allevatore .... prima di tutto è un assiduo ed attento osservatore .....

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Dede,
    sconsiglierei l'allevamento del fringuello, con un maschio e due femmine. Consiglierei di isolare la coppia per la riproduzione.
    Ghemon

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie del consiglio ghemon,sono consapevole della scarsità di successo a cui vado incontro[:26]
    ma come ormai dovrebbe essere chiaro non sono molto convenzionale come allevatore [:34] come ho sempre sostenuto non mecessita allevare per forza...si deve soprattutto amare a dismisura i propri soggetti incondizionatamente finchè morte non ci separi [:158][:149] ...naturalmente se dovessero riprodurre [:17] yeeeeaaahhhhhh !?!?!?!?!
    però mi rendo conto che a volte sono veramente fuori di testa !?!
    grazie ancora ghemon.
    [:17]



    [:229][:229][:229]
    dede69 R.N.A 05UA
    Fb davide falconeria mori
    Fb fringillidi che passione



    .... un buon allevatore .... prima di tutto è un assiduo ed attento osservatore .....

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Figurati Dede, è sempre un piacere aiutare un allevatore folle quanto me

    Il problema sta nel fatto che i fringuelli sono piuttosto rissosi nel periodo degli amori, e potresti andare in contro a soggetti rovinati.

    Comunque un grande in bocca al lupo con questi animali davvero straordinari. I fringuelli li allevo da quando avevo 8 anni; sono uccelli a cui ci si affeziona, nonostante spesso ci fanno prendere delle grosse arrabbiature o dei grandi spaventi. Ma sanno dare enormi soddisfazioni. Quando morì il mio primo fringuello, talmente docile da salire nella mano,anziano, malato, ma con una grande vitalità, non ti nego che piansi. Sono anche molto longevi, ho una femmina di nove anni che ancora depone tranquillamente.

    Davvero una buona scelta
    Ghemon

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    grandissimo ghemon dobbiamo metterci d'accordo che mi piacerebbe venirti a trovare x scambiare consigli e soprattutto x vedere i tuoi soggetti tu di dove sei ? se non sono inopportuno ?
    dede69 R.N.A 05UA
    Fb davide falconeria mori
    Fb fringillidi che passione



    .... un buon allevatore .... prima di tutto è un assiduo ed attento osservatore .....

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Io sono in provincia di Treviso, se un giorno hai occasione di passare da queste parti, avvertimi pure.
    La scuola mi tiene molto occupato per ora, quindi anche la mia presenza nel forum è abbastanza limitata. Ma per i consigli ti posso lasciare la mail, o il contatto msn.

    Ghemon

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ottimo ghemon ti prendo in parola !?!
    ne approfitto immediatamente allora ... ho un lucherino maschio che ha un'occhio chiuso e gonfio,proprio adesso che cominciava a far la corte alla femmina grrrrr [V] secondo la tua esperienza personale cosa può essere ? cosa posso fare ? recupererò il riproduttore o dovrò godere della sua presenza senza altro ambire ?
    Beh devi ammettere che come prima volta ho abbondato nei quesiti
    ti avevo avvisato che non sono proprio una personcina "normale" ahahahahahahahah !!!!!!!!!!!!!!!
    grazie




    [:229][:229][:229]
    dede69 R.N.A 05UA
    Fb davide falconeria mori
    Fb fringillidi che passione



    .... un buon allevatore .... prima di tutto è un assiduo ed attento osservatore .....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I MIEI NUOVI DISCUSS!!
    Di Simoninooz nel forum I PESCI
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 25-06-09, 04:40 PM
  2. Ecco i nuovi piccoli di coco
    Di iconice nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-09-08, 06:36 PM
  3. I miei "nuovi" bimbi
    Di tila79 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 20-10-07, 07:26 PM
  4. I miei nuovi pulletti!
    Di marypollon nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 01-11-06, 09:38 PM
  5. Ecco i miei nuovi AMICI!!!
    Di tila79 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 23-09-05, 03:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •