Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: micetta disubbidiente

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    micetta disubbidiente

    Ciao a tutti, sono nuova(mi trovate nelle presentazioni!), mi chiamo Francesca. Dunque, io ho una micetta di circa dieci mesi. L’hanno abbandonata in giardino insieme al suo fratellino che però poi è scappato. Non ho mai avuta gatti, ma mi sembra veramente pestifera. Il primo mese di convivenza era buonissima, stava ferma sulla sua cuccia anche tutto il giorno, si faceva coccolare, giocava senza graffiare. Adesso tutto il contrario, monta sui tavoli ,sui ripiani della cucina, sul gas, anche quando è acceso perchè sto cucinando, dentro il secchiaio, sia quando non ci sono sia quando sto lavando i piatti, perchè le piace l'acqua, anche se io le cambio la ciotola in continuazione, ed è molto aggressiva, mi attacca spesso. La cosa strana è che non mi graffia o morde nell’impeto del gioco; io magari sono per i fatti miei e lei viene lì e comincia a mordere e graffiare senza motivo.
    Penso sia sotto stress perchè la settimana scorsa è morta la nostra coniglietta, con cui ha convissuto per un anno, però è solo peggiorata, si comportava così anche prima. Ho provato a ignorarla perchè non mi faccia le mani e le gambe a fettine., ma lei vieni lì lo stesso e sono costretta ad andrmene. Se poi nascondo le braccia dietro la schiena si mette a piangere. Mi dà l’impressione che voglia le coccole ma se allungo una mano mi graffia.
    Su consiglio della veterinaria ho preso le crocchette calm con la caseina. Ho provato quando mi attacca a tenerla ferma (la veterinaria dice che va bene, che è come farle vedere chi è il gatto dominante, ma che ci sarà sempre un problema di comunicazione in tal senso). Mi fa soffrire perché io le voglio bene vorrei coccolarla quando piange, ma lei non vuole, mi graffia e basta. E non riesco a farle capire quando è ora di giocare insieme e quando deve lasciarmi lavorare, del tipo che sto disegnando (aspirante fumettista, sigh) e lei non si accontenta di stare vicino a me, ma vuole stare sopra il disegno, e se la mando via mi graffia., se la coccolo mi graffia. Scusate la lunghezza ma sono disperata. A dimostrazione di ciò preferite che vi mandi una foto della mani coi solchi e del cuore spezzato? :-D

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    E' sterilizzata?

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao Rosanna e grazie! si si è sterilizzata, dimenticavo questa informazioni così importante! che testa...[:I]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Probilmente la gatta è agitata perchè ha bisogno di scaricare le sue energie, puoi provare a mettere in giro per casa dei rotoli di cartone con dentro le crocchette. In questo modo lei per prenderle deve attivarsi. Poi potresti usare i feromoni sotto forma di erogatore da mettere nella stanza più utilizzata dalla gatta
    Deisy

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao,anche a me è successa una cosa simile.
    Riassumo. Il 2/01/11 ho preso al gattile di chieri (torino) un gatto adulto, sterilizzato, 4 anni, coda tagliata da un vete macellaio che anzichè curargliela ha pensato bene di fare quel gesto. No comment. Insomma questo povero gatto ha tutte le buone ragioni per essere incaxxato col mondo intero. Le prime settimane, sebbene sia sempre stato super coccolato, aveva preso il giro di attaccarmi senza motivo alle gambe e ai piedi. Io ero per i fatti miei e lui da dietro mi attaccava: quando si tratta di gioco non mette le unghie e non morde!
    Allora ho provato i ferormoni a mo' di diffusori d'ambiente e devo dire che si è calmato molto!
    Sono al secondo mese continuativo (è consigliato un massimo di due mesi) ed è successo molto più di rado questo suo atteggiamento!
    <i><b><font color=\"violet\">Dio creò il gatto affinché l\'uomo potesse accarezzare una tigre.</font id=\"violet\"></b></i>

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    ragazze, scusate il ritardo, causa problemi di connessione! grazie davvero a tutte per le risposte, seguirò i consiglie vi terrò aggiornate! Ho anche notato che se quando mi morde senza motivo non mi sottraggo e le dico ahi ahi, allenta la presa e si calma. Solo che è una cosa lunga, nonchè dolorosa! cosa non si fa per i nostri pelosi!
    grazie ancora e un grattino ai vostri amici pelosi

Discussioni Simili

  1. Micetta sempre raffreddata
    Di Gattaro nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-12-11, 12:07 PM
  2. yorkshire disubbidiente
    Di Lukino nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-01-10, 07:37 PM
  3. Micio non gradisce micetta
    Di Budgies19 nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-07-07, 09:37 AM
  4. gatto disubbidiente
    Di lari nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02-03-06, 04:59 PM
  5. Boxer disubbidiente
    Di Minu nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-04-04, 08:42 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •