Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Maschio o Femmina?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Maschio o Femmina?

    Ciao ho preso una nuova calopsite sperando che questa sia femmina, chi me l'ha data le ha tagliato le ali ma io le lascierò crescere come la natura vuole. Quindi sono qui a chiedere agli esperti se mi sapete dire il sesso, grazie in anticipo a chi mi darà la sua oppinione.

    Immagine:

    162,18*KB

    Immagine:

    155,19*KB

    Immagine:

    168,19*KB
    VASCA- Euroaquarium 125Lt, avviata il 18/5/09. ILLUMINAZIONE- 36W, 2 GroLux. TEMPERATURA- 26°, 150Watt.FILTRO- interno, canolicchi, lana e spugne. FONDO- Quarzo colorazione naturale e substrato della Sera. FERTILIZZAZIONE- CO2 16 bolle , Flore Plus Sera. FLORA- 3 vallisnerie, 2 anubias giganti, 15 anubias nane, 2 higrophila, 2 cryptocoryne e 3 che non mi ricordo il nome (grandi). FAUNA- nessuna. ACQUA- 100% RO. PH 7,5, Kh 13°, Gh /

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, devi farmi vedere una foto della coda... da così direi maschio ma per essere sicuro devi mostrarmi le timoniere dato che le remigranti non le ha più...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    anche se comunque sono abbastanza sicuro si tratti di un maschio...
    "canta" molto o poco?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Stefano P la calo canta poco ma c'è da dire che l'ho portata a casa solo giovedì quindi si deve ancora ambientare appena riesco faccio le foto alla coda, come la vuoi aperta o chiusa, sopra o sotto? Ciao e ancora grazie

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    da sotto, meglio se è aperta ma anche chiusa dovrebbe andare bene... comunque se ci sono delle barrature più chiare allora è una femmina, se invece non c'è niente è un maschio

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho notato quando l'ho presa dall'allevatore che aveva dei puntini giallo scuri sotto le remigeranti, poi non ho fatto in tempo a fermarlo per il taglio perchè mi sono distratta guardando altri pappagalli, comunque grazie mille poi cercherò di fare le foto della coda. Spero che sia una femmina perchè ho già altri 2 maschi di cui 1 allevato a mano da me e l'altro no ma stà diventando buono come l'altro quindi almeno 1 vorrei che avesse una compagna poi non si sa mai potrebbe essere che prenda poi un'altra femmina ma per il momento devo almeno trovarne 1. Ma, mi chiedevo, è così difficile trovare delle femmine, considera che a me non interessa il colore va bene qualsiasi, visto che è da agosto 2010 che ne cerco almeno una?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    no, non è difficile trovare delle femmine, anzi, è abbastanza semplice, l'importante è saperle distinguere dai maschi...

    se dici che sulle remigranti aveva le barrature significa che è una femmina o un maschio giovane che non ha ancora compiuto la prima muta... conosci la sua età? c'è da dire che dalla corporatura mi sembra un adulto e dai colori direi che è un maschio, e anche molto bello e in forma

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao mi ha detto l'allevatore che è nato alla seconda covata dell'anno scorso quindi penso verso giugno o luglio appena riesco faccio le foto alla coda, c'è da dire, non so se è utile come informazione, che il mio maschio di quasi 3 anni non lo vuole vicino, non lo becca ma lo allontana, insomma non vuole che gli si avvicini mentre lui/lei vorrebbe avvicinarsi. Ciao e grazie.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    quindi dovrebbe avere 8 mesi... è probabile che non abbia ancora compiuto la muta e quindi che abbia ancora le remigranti e timoniere barrate pur essendo maschio... ragion per cui la foto sarebbe inutile... a me sembra un maschio, non solo per i colori che sono comunque diversi nei lutini maschi e femmine, ma anche dal portamento... sarebbe da sentire come canta, perchè le femmine più di qualche urlo assordante non fanno molti versi, mentre il maschio fa dei suoni molto più articolati e complessi

    il fatto che il maschio più "vecchio" non lo vuole vicino non vuole necessariamente dire che siano 2 maschi... io ho 2 calo che per 3 anni si sono ignorati e a volte pure litigato, e 3 giorni fa li ho beccati entrambi nel nido a covare un uovo, ormai non ci contavo più!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie mille! Comunque mi è stato detto che probabilmente il mio maschio "vecchio", che ho allevato a mano, non accetterà mai una femmina perchè è molto attaccato a me e mio marito con questo discorso concordate? Grazie ancora.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. maschio o femmina
    Di gattona nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-09-10, 09:39 PM
  2. é maschio o femmina??
    Di DuQuesne nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-07-09, 06:15 PM
  3. Maschio o femmina?
    Di geppetto nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-10-08, 08:43 PM
  4. maschio o femmina??
    Di nel forum CONIGLI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-07-05, 11:21 PM
  5. maschio o femmina ?
    Di berto nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-07-05, 10:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •