Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: i maltesi e le lacrime

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    i maltesi e le lacrime

    salve ragazzi!... vorrei sottoporre i padroni dei maltesi ad una questione abbastanza frequente : le lacrime!! io ho una maltesina di 10 mesi, si chiama coco.. ma il mio problema principale sono le macchioline sotto gli occhi che sono causate da una lacrimazione acida in contrasto con la delicatezza del pelo!!... penso che molti di voi abbiano lo stesso mio problema... ogni giorno è una sfida!! ho provato con la campmilla ma non risolveva granchè il problema..!
    come fate con i vostri pelosi?
    ps: non che mi interessi più di tanto .. perchè spesso le macchioline la rendono a mio parere ,anche più SIMPATICA! tuttavia credo sia una questione di ordine.. la mia maltesina appare sempre un pò più sporca in questo modo! e non è il massimo dato che x tenere il pelo pulito, già è un'impresa di per se...!!!
    però la amo!

    giorgia.e.coco
    Piccolo grande amore
    <3

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao,
    essendo picicna potrebbe attenuarsi crescendo, ma è molto importante il tipo di alimentazione, che crocchette le dai? sono pe rcucicoli?
    leggi la sezione alimentazione dove consiglio alcune ottime marche (cruelty free ovviamente).

    se non dovesse passare io consiglio caldamente l'eye envy col quale tornerà bianchissima!!!!
    la mia Zelda 2 anni fa era diventata amrroncina tutto i lmusetto e gli occhietti ma co nquesto prodotto naturale e strepitoso è tornata bianchissima!!..provare per credere, lo trovi qui, è il primo prodotto:

    http://www.littledogsparadise.com/lo.../bellezza.html




    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu



    Immagine:

    94,97 KB


    ho allegato una foto di coco x farti rendere conto del problema... x quanto riguarda i croccantini sto utilizzando forza 10 poichè ha avuto una leggera dermatite.. ma il prodotto posso acquistarlo in farmacia? perchè nei negozi di animali qui a cosenza non hanno nulla...
    o posso acquistarlo direttamente su internet? spero funzioni!
    grazie mille
    Piccolo grande amore
    <3

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ma ciao amore sei bellissima!!!!!!!!!!!

    il prodotto non lo trovi nei negozi o in famacia ma lo puoi acuistare on line direttamente dal negozio di cui ti ho messo il link
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Io con Sofia ho risolto il problema pulendo gli occhietti la mattina con acqua borica e la sera semplicemente con acqua tiepida, poi asciugo il peletto con un fazzolettino di lino morbidissimo cercando oltre che di aciugare il pelo anche di asportare le paccoline scure che se rimangono poi macchiano.
    Da quando aveva gli occhietti macchiati ad oggi ho anche cambiato crocchette: dalle Royal alle Almo.
    Non so quale delle due cose ha funzionato o se hanno funzionato entrambe, però ora il peletto e tutto bianco

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Quando avevo il barboncino, onde evitare lo stesso tipo di problema, oltre a mantenerlo pulito cercavo di mantenere sempre pulita la zona occhi tagliando i peli nella zona più colpita e anche circostante in modo che nn gli entrassero negli occhi peli e polvere che causavano lacrimazione
    Inoltre evitavo dargli troppa carne
    Ho cosi' risolto il problema in maniera definitiva

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie ragazze!!! spero non sia colpa dell'alimentazione!!
    proverò ad utilizzare i vostri consigli!
    Piccolo grande amore
    <3

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    certamente la carne ha la sua enorme parte però sconsiglierei l'acqua borica, che usavo anch'io all'inizio ignorando certe cose, è pur sempre un concentrato chimico che aggredisce anzichè risolvere genitlmente e naturalmente il problema.
    prova, con eye envy che è totalmente naturale e quindi privo di controindicazioni (anche se si lecca o le va nelgi occhi il prodotto non succede nulla) bisogna avere costanza ma a me nel giro di 3 mesi è tornata biachissima!
    poi, limita la carne,che non fa mai bene a meno che sia davvero biologica (ricordiamo che i gatti son carnivori e i cani onnivori)ci osno molte marche ottime e cruelty free anche veg come amì,. denkadog, yarrah alle quali puoi aggiungere umido alla carne come yarrah o schesir
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    carne non ne mangia appunto per la dermatite che ha avuto ultimamente ,utilizzo croccantini al pesce che sono piu leggeri...
    proverò eye envy! e ti farò sapere come va!
    Piccolo grande amore
    <3

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    bene allora aspettiamo di vedere la principessa
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Maltesi e sole
    Di moralis nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-07-11, 09:46 AM
  2. Mi sono venute le lacrime per laika
    Di Akunamatata82 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 19-04-10, 04:17 PM
  3. ai miei barboni piacciono le lacrime
    Di Michela80 nel forum BARBONE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-05-09, 10:38 PM
  4. mi fa venire le lacrime...
    Di Mr DOBERMANN nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-02-07, 04:29 PM
  5. con le lacrime agli occhi ho deciso
    Di raysavar nel forum I CANI
    Risposte: 154
    Ultimo Messaggio: 31-05-05, 09:59 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •