Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: led

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    led

    il mio elettricista, mi consigliava di utilizzare plafoniere a led.
    può andare?
    -ACQUARIO: askoll 60, avviata dal 22/01/11 -ILLUMINAZIONE: 15Watt totali -FILTRO: TRIO Askoll materiali filtranti cannolicchi, lana, po4-no3removal -FERTILIZZAZIONE: CO2 Dennerle 3008 e duplaplant24 (1goccia a gg alterni) -FLORA: pogostenom helferi; anubias; cryptocoryne; echinodorus -FAUNA: platy, molly; guppy;corydores; ancistrus; neon; caridine -ACQUA: T=25° PH=7,5 KH=6 GH=6

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di eligalli

    il mio elettricista, mi consigliava di utilizzare plafoniere a led.
    può andare?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Le plafoniera e led per acquari costano ancora tanto... Se ti orienti a prendere una plafoniera esterna puoi prnderla con i neon T5 però dovrai fare una vasca aperta senza coperchio...

    In pratica toglier il copechi e mette una plafoniera per acquari con le staffe poggiate al vetro.. Un Plafoniera 2X24W T5 lunga 60cm ti costa 60 euro online..
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    le plafoniere economiche a led sono delle schifezze... comunque online ho trovato un foglio di calcolo per stabilire quanti led e la potenza che serve in base alla dimensione dell'acquario.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    big mi linki questo foglio???
    <b>Acquario</b> 60x60x50 angolare.<b>Filtro</b> interno con cannolicchi, spugna e lana filtrante. <b>Riscaldatore</b> 200w
    <b>Substrato</b> 4 cm.+<b> ghiaia</b> 5 cm.. Acquario <i>avviato il 14/1/2011</i> Attivatore batterico bionitrivec e Biocondizionatore aquatan.
    <b>Impianto CO2</b>Aquili con elettrovalvola milwaukee 15 b/m
    <b>Illuminazione</b> 2 neon da 15w(uno bianco altro rosa)
    <b>FLORA</b> 3 echinodorus horizontal, 2 alternathera rosafolia mini, un bacopa caroliniana ed una cabomba caroliniana.
    <b>FAUNA</b> 4 CORYDORAS AENEUS, 10 CARDINALI, 5 GUPPY 2 OTOCINCLUS 3 COLISA LAILA ORANGE.
    <b>VALORI acqua</b> 50% rub.&50%osmosi : PH 7 GH 6 KH 5 NO2 0 NO3 5

Discussioni Simili

  1. Led
    Di morets nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-10-13, 04:31 PM
  2. plafoniera LED
    Di vanagloryus nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-09-13, 05:04 PM
  3. Illuminazione LED
    Di yaya92 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-07-13, 11:02 AM
  4. LED
    Di archengel nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-02-12, 06:07 PM
  5. Illuminazione Led in acquario
    Di New79 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-04-10, 08:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •