Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Coda pesce rosso

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Coda pesce rosso

    Buonasera,
    ho un problema: i valori dell'acqua sono PH 8, GH 8, KH 6, NO2 0, NO3 10. Ho 3 pesci rossi e uno di loro ha un problema ossia prima della coda presenta un tratto dimagrito come se avesse una coda un pò storta, non si nota niente di particolare. Prima non presentava nulla. Può essere causato dal fatto che nelle ultime settimane il pesce è cresciuto specialmente alla coda oppure ha qualche malattia?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, cerca di spiegarci meglio il tuo problema... il pesce dove lo tieni? è come una deformazione?

    Per sicurezza inizia dei bagni in soluzione salina (sale da cucina NON iodato) con 20gr/l per la durata di 60-90 minuti... poi rimetti il pesce in vasca.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Acquario da 100 litri con 2 pesci rossi, temperatura acquario 24 gradi, illuminazione neon T8 da 15W e termoriscaldatore da 50W. Filtro interno composto da LANA, CARBONE ATTIVO, FILTRO BLU, RESINA ANTI NITRATI, CANNOLICCHI. Pianta Anubias e ghiaino piccolo. 1 Coridoras. PH: 8 No3: 10 No2:0 Gh:8 Kh:6

    Si, si presenta come una deformazione tipo la foto che presenta il pesce nella discussione all'indirizzo http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_45302.htm

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    dimenticavo, l'acquario da quanto tempo è avviato?

    Il corydoras non c'entra niente con i pescir ossi, quindi ti consiglio di toglierlo e riportalo in negozio. Questo ti permette anche di abbassare leggermente al temperatura dell'acqua e portarla a 22°C.

    Stai parlando della coda caudale? puoi mettere una foto?

    Per sicurezza inizia subito dei bagni in soluzione salina che male non fanno.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Le foto non ne ho ma puoi guardare la foto all'indirizzo che ho evidenziato nella risposta in precedente è uguale

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    quella in foto non è una deformazione della coda, era un rigonfiamento interno su un lato del pesce...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. malattia pesce rosso
    Di feddy1986 nel forum MALATTIE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-11-11, 10:46 PM
  2. pesce rosso
    Di rossetto nel forum MALATTIE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-01-11, 09:55 PM
  3. Pesce rosso
    Di Jani nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 01-04-09, 07:42 AM
  4. CICLIDI E PESCE ROSSO?
    Di john nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-03-05, 05:05 PM
  5. "pesce rosso"
    Di Silvia nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-01-05, 11:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •