Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Neon black moribondo... (Urgentissimo)

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Neon black moribondo... (Urgentissimo)

    salve a tutti...
    Stasera tornando a casa ho trovato un neon moribondo...
    Praticamente una lumaca stava mangiando un guppy ed ha rimasto adesso la carcassa per terra... nn vorrei che il neon ha preso il guppy e l'ha pizzicato... ed adesso stia morendo...
    Praticamente fatica a respirare, si curva e nn ce la fa a muoversi...
    Cosa posso fare? qualche consiglio per tentare la rianimazione?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    tanto per cominciare il cadavere del guppy era meglio toglierlo dalla vasca...

    c'è sicuramente qualcosa che non va se un mese fa ti si sono ammalati i molly e adesso è morto un guppy e tra poco un neon...

    per il neon morente ormai non puoi più fare molto, ma bisogna capire per quale motivo ti muoiono tutti questi pesci

    descrivici la vasca, la gestione, la popolazione ecc... e magari compila la firma come la mia così non dobbiamo ogni volta farti mille domande

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto...
    quando scopri un cadavere è sempre buona cosa rimuoverlo il prima possibile e soprattutto fare un cambio d'acqua in modo da eliminare almeno un pò delle fonti inquinanti che derivano dal cadavere.

    o almeno così mi ha detto il mio negoziante di fiducia, e di lui mi fido abbastanza...
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Poseidon Riviera 80x32x45h, effettivi 90/95circa avviata dal 26/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 2 neon T5 24W -<b>FILTRO</b>: interno, 1 Pompa Stream 480 (440l/h) Filtro biologico Black box 100 Compact, 1 Riscaldatore Tropico 100 W -<b>FONDO</b>: ghiaietto sottile blu, ghiaietto più grosso azzurrino -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Impiano CO2 Aquili, Sera floredepot 10kg circa, Flora-vit 24 -<b>FLORA</b>: Anubias, Limnophila Sessiliflora, Vallisneria Spiralis -<b>FAUNA</b>: 3 gyrinocheilus, 1 corydoras, 5 cardinali, 3 neon (2 neri 1 rosso), quantità non ben definibile di guppy , 2 portaspada (1M/1F), 3 platy corallo, 5 tetra rame -<b>ACQUA</b>: 100%rubinetto; T=25/26 PH=7.5 KH=6 GH=13

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    E direi di controllare subito i valori. .... Penso che da questi forse si trova il problema......

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Ah questa n'altra cosa che nn sapevo!... beh presto faccio la firma!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto gli altri..
    controlla subito i valori in vasca...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Discussioni Simili

  1. Black
    Di SalvatoreMarta nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-01-13, 08:31 PM
  2. Betta maschio improvviso moribondo
    Di debiruman00 nel forum MALATTIE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-09-11, 12:20 PM
  3. Black Moore
    Di New79 nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-08-10, 08:58 AM
  4. neon moribondo
    Di hataru nel forum MALATTIE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-04-10, 07:45 PM
  5. Miss black on black
    Di blackwidow77 nel forum BARBONE
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 05-12-07, 01:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •