Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Diagnosi barboncino nano

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    mi dispiace moltissimo x la tua piccola... io credo avrei fatto la stessa cosa... vedere il proprio cane soffrire è un dolore che non si può paragonare a nient'altro! pensa che adesso hai messo fine alle sue sofferenze!
    hai fatto la scelta migliore perchè l'hai fatta x il suo bene e con amore...!!
    un abbraccio...
    Piccolo grande amore
    <3

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, capisco moltissimo il tuo dolore, se può esserti di conforto a me è successa la cosa inversa con la mia barboncina morta a 17 anni! all'improvviso un giorno ha cominciato a piangere dal dolore, portata di corsa dal veterinario mi ha detto che, anche se non sapeva di preciso cosa avesse, era molto grave e non avrebbe superato le 24 ore e forse era il caso di sopprimerla. io non ho avuto il coraggio, l'ho portata a casa e ho passato una notte orribile, con lei che si lamentava e piangeva e io che le davo le gocce per calmarla! il mattino dopo è morta e io ho ancora il rimorso di non averla fatta sopprimere,le avrei potuto alleviare quelle ultime ore di dolore! ogni volta che ci penso mi viene il groppo in gola!quindi non arrovellarti più, se aveva un tumore o qualche altra malattia grave, anche se non hai il responso sicuro, dai sintomi che hai descritto avrebbe sicuramente sofferto tanto, per cui la tua scelta è stata la migliore, se avessi agito diversamente, come ho fatto io, avresti avuto il rimorso inverso!adesso pensa solo che ora lei riposa in pace e che ha avuto una vita meravigliosa insieme alla tua famiglia!!

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto in pieno rosy![8)]

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi dispiace tantissimo per la tua Sandy...ti sono vicina

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie Rosy, in effetti quella sera sembrava a tutti l'unica cosa da fare, i rimorsi sono usciti una settimana dopo. Non mi perdono di non essermi accorto di nulla finchè non sono iniziati i tremori, ho scambiato tutti gli indizi per vecchiaia (nemmeno ci eravamo accorti che soffriva di cataratta). Purtroppo è sempre stata una cagnolina pigra, che appena poteva saltava sul divano di fianco a qualcuno, per cui era difficile individuare il cambiamento giorno per giorno, in più negli ultimi mesi, abbiamo avuto così tanti problemi ed eventi negativi(meno gravi di questo e bene o male risolti) e pochi positivi (la nascita del mio nuovo nipotino) che la nostra testa forse si rifiutava di vedere.
    Sono arrivato anche a pensare inconsciamente che aver preso l'altro cane (più giovane di 6 anni e maschio) potesse aver influito sulla sua salute a lungo termine abituata com'era ad essere la regina di casa, ma erano insieme da più di 5 anni e dopo un primo periodo di gelosia non sembravano avere problemi di sorta, anzi lei aveva imparato a farsi valere.

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Coraggio, ci sono passata anch'io; probabilmente se il vet non ti ha dato molte spiegazioni è perchè in cuor suo sapeva che il tuo cane non aveva molte chance
    Mi disse il mio vet che loro soffrono in silenzio e non ti fanno mai capire quanto soffrono
    Sicuramente le hai evitato tante sofferenze inutili Stai tranquilla che il vet non avrebbe acconsentito all'eutanasia se avesse intravisto anche una sola piccola possibilità
    E' capitato anche a me Quello che mi duole ancora è l'essere stata io a prendere la decisione e non il buon Dio, anche se lei soffriva tanto e non me lo diceva ed è stata sicuramente la cosa migliore da farsi.
    Credo che questa decisione è l'ultima che vorrebbe prendere chi ama il proprio cane, anche perchè ai nostri occhi sono e rimangono sempre i nostri cucciolotti
    Ricordala nei momenti belli trascrsi insieme nei suo 14 anni di vita, lo so, il vuoto che lasciano è tanto, profondo, è un legame che si spezza, ma nel tuo cuore rimane sempre l'amore e il ricordo che hai per il tuo cane e sarà per sempre perche non lo dimenticherai mai
    ti sono vicina un abbraccio

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Visto la somiglianza tra uomo e cane, ed avendo studiato un minimo di medicina, posso azzardare a dire che con molta probabilità ciò che ha colpito al tua Sandy è stato un problema neurologico...il decorso della malattia è stato infatti troppo veloce per essere un tumore, e le paralisi indicano che il problmea non si sarebbe potuto risolvere con una semplice cura di antibiotici... ti sono vincina,e probabilmente hai fatto la cosa migliore

  8. #18
    Junior Member

    User Info Menu

    Probabilmente è stata una concausa, la massa in effetti era percepibile al tocco, bloccava l'intestino e appariva in radiografia, la perdita di peso poi era troppo accentuata per essere capitata così all'improvviso per un problema neurale, probabilmente non mangiava i suoi crocchini in buon numero da più di un mese. Probabilmente un'infezione o la metastasi o un problema neurale latente hanno colpito il cervello causando l'encefalite e la paralisi. Il dolore che l'ha colpita all'ultimo (che alla fine è quello che ci ha convinto a non aspettare), in una zona in teoria insensibile era troppo forte. Sospetto che il tumore fosse alle ghiandole mammarie, succede possa colpire da quanto poi ho letto la zona della ghiandola caudale. Sandy era stata sterilizzata a 5 anni (in effetti ci siamo arrabbiati parecchio con la veterinaria quella volta perchè non ci ha detto prima che era una cosa da fare se non si voleva farle fare cuccioli, l'avremmo fatto prima, prima lo fai meglio è; i veterinari danno per scontato che la gente queste cose le sappia a priori, Sandy l'abbiamo presa che internet andava ancora con i modem a 8k) oppure semplicemente era predisposta come cucciolata

  9. #19
    Junior Member

    User Info Menu

    Per attenuare un po' il dolore, oggi ho fatto una donazione all'Enpa in memoria di Sandy; visto che non ce la sentiamo di adottare un altro cane, almeno ne aiuterò altri indirettamente.

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    bravo!!!! però se ami tanto i cani, ripensaci! perchè toglierti la compagnia e l'amore che ti può dare un cagnolino?? quando uno se ne va, devi solo pensare che è stato il destino e che è nella natura delle cose, come lo è per noi umani! anche se è un dolore immenso, la vita continua,nel ricordo di chi non c'è più !

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Barboncino nano
    Di Lisanti nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-06-20, 09:31 PM
  2. Barboncino nano
    Di Sonny89 nel forum BARBONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-01-14, 07:34 PM
  3. BARBONCINO NANO
    Di BLUESKY nel forum BARBONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-05-09, 08:36 AM
  4. Barboncino nano
    Di psyko 1970 nel forum BARBONE
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 14-05-07, 11:55 AM
  5. barboncino nano nero
    Di Aurora23 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 15-01-05, 09:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •