Ciao Pilar, dunque io ho un labrador piccolo (4 mesi) e devo dire che di sicuro non è un cane che rimane immobile dove lo lasci, è davvero un piccolo e dolce terremoto, è così goffo che va a sbattere contro le cose senza accorgersene e cambiando i denti in questo periodo ha tanta voglia di rosicchiare (che non vuol dire distruggere casa se gli dai le cose giuste da rosicchiare). Detto questo e tenendo conto che è un cane che ha bisogno di muoversi e giocare tanto tanto, è davvero uno splendore, molto intelligente, imparano dopo poche settimane cosa si può e cosa non si può se li educhi bene, è facile che un cucciolo di labrador sia irruento però io sinceramente non lascerei nessun cane cucciolo e bambini da soli perchè devono essere seguiti entrambi e se li segui bene secondo me non ci sono problemi, anzi farà bene a tutti!Naturalmente bisogna insegnare sia a bambini(che sicuramente lo tortureranno un pò ) che al cane come comportarsi. Sicuramente all'inizio sarà moolto faticoso ma non ti scoraggiare perchè una volta preso il giro e stabilite le regole ci sarà tanto amore in più in casa vostra!