Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ichtyo oppure no?

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Ichtyo oppure no?

    Ciao oggi ho notato sulle branchie dei miei carassius, avranno già qualche anno, dei puntini bianchi..non tutti li hanno. Girando per vari siti ho trovato queste foto, e sono uguali a quelle dei mie pesci, stesse zone (branchie), quindi è la malattia o tubercoli nuziale "breeding tubercles (white pimples)" come riportato dal sito inglese? Grazie

    http://www.bristol-aquarists.org.uk/.../sexing-fs.htm

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Da quanti giorni li hanno? sono localizzati solo in quel punto?

    I valori dell'acqua come sono? l'acquario da quanto tempo è avviato?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Big Fish ha scritto:

    Da quanti giorni li hanno? sono localizzati solo in quel punto?

    I valori dell'acqua come sono? l'acquario da quanto tempo è avviato?

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Sinceramente oggi li ho notati, sì solo sulle branchie. I pesci li ho da qualche anno, non ho aggiunto nuovi inquilini. Ho fatto un cambio totale d'acqua circa 6 mesi fa, ma senza toccare i canolicchi che sono in vasca da qualche anno. Faccio regolarmente cambio d'acqua settimanale con biocondizionatore aquasafe e bioattivatore seachem. (20 litri su circa 95 netti) Somministro una volta a settimana spirulina e artemie surgelate. Giornalemnte il tetra goldfish. I valori dell'acqua sono nella norma. L'acqua è a temperatura ambiente, i cambi d'acqua anche visto che tengo l'acqua nella tanica un paio di giorni prima di versarla in vasca. Flora: anbubias e 1ml al giorno di easylife profito. La foto sotto è presa da internet, ma poteva essere scattata a uno dei miei carassius perchè identico.

    At about two years for males, and three years for females, Goldfish begin to show signs that can help identify males and females. My darlings started to show and I was able to get a few good shots, so I thought I'd post them.

    Males develop tubercles, white spots on gill covers, as Napoleon, a comet, shows here:




    http://www.tropicalfishkeeping.com/f...ehavior-26234/

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    non sono un esperto di pesci rossi, dovresti aspettare gli altri... sinceramente non mi sembra una malattia quindi è probabile che siano proprio tubercoli nuziali...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, non mi sembra malato, credo siano i tubercoli che di solito spuntano sulle pinne pettorali e sulle branchie dei maschi.
    Se si trattasse della malattia il pesce risulterebbe agitato e si sfregherebbe continuamente (oltre ad avere i puntini anche in altri punti della livrea).


Discussioni Simili

  1. Accoppiamento oppure no ?
    Di vincy nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-07-12, 08:48 PM
  2. Insistere oppure no?
    Di AnonimoX nel forum I CANI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-09-11, 12:59 PM
  3. urgentissimo aiuto per ichtyo
    Di Erika78 nel forum MALATTIE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09-11-09, 01:46 PM
  4. operarle oppure no?
    Di soffe nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 07-10-09, 08:06 AM
  5. CONGIUNTIVITE? OPPURE?
    Di Koa nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 08:18 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •