Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Dobermann

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Dobermann

    Senza fretta sto cercando per una mia conoscente un cucciolo di Dobermann sanissimo.
    Lei ha preso un cane 3 anni fa da un buon allevamento con affisso Enci in veneto...il cucciolo ha sempre avuto piccoli problemi di salute ma adesso è mesi che lo stanno curando per una malattia genetica a botte di centinaia di € al mese e non ci sono grandi speranze che guarisca...lei è pure una veterinaria...la MIA veterinaria di fiducia...e io sono una vera rompi palle con tutto ciò che riguarda il mio cane.
    Mi ha chiesto di fare un po di ricerca per lei e di parlare con gli allevatori che incontro alle expo...ma visto che sono sicura che anche qui ci siano informazioni accurate su chi ha avuto esperienze volevo un vostro input a riguardo. Lei tra l'altro non richiede neanche un cane da expo...lo vuole solo come cane da compagnia e un po di guardia in giardino....le cose importanti sono la salute ed il carattere docile...poi se ha una palla in meno chi se ne frega!!! Grazie
    Acquario: Nanoxtreme 50x36x47h, avviato dal 20 Luglio 2012 - Illuminazione: 1x24W e.s. lampada al trifosforo - Filtro: 70lt Haquoss biologico spugne blu, carbonata e ceramizzate - Fondo: ghiaino sottile Zolux Quarzo N2 - Acquario juwel rio 180lt - filtro originale + filtro eheim esterno - fondo quarzo da 0,5 - piante finte - abitanti: 1 ranchu & 1 testa di leone.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Su questo ci sono bull e molossi sfortunati che cercano un padrone.E' possibile trovare anche dei dobermann, che strutturalmente non sono molossi...Credo ci sia anche un dobermann rescue virtuale nel web.
    http://www.adottaunbull.org/

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie mille Solitude...adoro le persone che mettono rimedio alle deficenze della gente ( I canili sono pieni di creaturine abbandonate da persone indegne o irresponsabili che non spendono i €100 per sterilizzare i loro cani... e spero che le leggi a riguardo continuino a migliorare a riguardo con magari un patentino "padroni sani di mente!"...) io nel mio piccolo supporto i canili ed i rescue e ammiro le persone che si accollano la responsabilità di un altro.
    Penso anche però che togliere ad una persona appassionata di una razza particolare l'esperienza di crescere ed educare un cucciolo vivendo esperienze indimenticabili assieme a causa delle mancanze di altri non sia giusto.
    Rinnovo pertanto l'appello a suggerirmi allevamenti di Dobermann riconosciuti Enci che sfornino cani sani da genitori testati con buon carattere...
    Grazie mille XX

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Crumpet, il sito menzionato da Solitude è probabilmente questo:

    www.dobermannrescueitalia.it

    Se poi vuoi proprio un cane da allevamento, fai una ricerca su internet e vai a visitare quanti più allevamenti puoi cercando ovviamente di farti un'idea sulla serietà degli stessi.
    Il dobermann è una razza comunque molto amata e diffusa, e di allevatori seri ce ne sono tanti.

    Comunque, penso sia un'utopia avere una "garanzia a vita" della salute di un cane... che può essere sanissimo a tre mesi e ammalarsi o addirittura morire per mille motivi a cinque mesi o un anno o quel che sia.

    Ad una mia conoscente, grande appassionata di dobermann, è morto il suo cucciolone perchè ha ingoiato una di quelle palle col cordino, e si è strozzato. Scusa la crudezza di questa immagine, ma intendo dire che non si può mai sapere cosa riserva il futuro.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Il cane migliore del mondo..[8D] In Italia la qualità e il livello di salute sono altissimi....
    Non fingere nell\'affetto che gli doni, perchè pur di fronte a qualsiasi delusione ,esso ti resterà per sempre amico fedele, perenne come il sempre verde.

Discussioni Simili

  1. Il Dobermann
    Di Baloo87 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 210
    Ultimo Messaggio: 29-01-13, 04:26 PM
  2. DOBERMANN
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 21-07-09, 11:30 AM
  3. DOBERMANN
    Di paciugo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-02-09, 09:00 AM
  4. Dobermann nano
    Di freegiampi nel forum LE RAZZE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-03-05, 04:37 PM
  5. URGENTE DOBERMANN
    Di chicaluna nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-03-04, 10:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •