Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: presto un 150 litri

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    presto un 150 litri

    grande cognato.........visto che lui non ha più il tempo da dedicare alla vasca mi regala il suo 150 l un po' trascurato.........
    devo solo fare qualche spostamento in soggiorno e vado a prenderlo......cosa ne dite devo iniziare tutto dall'inizio oppure almeno i filtri (con i rispettivi batteri) li accudisco in un po' d'acqua dell'acquario????????
    ACQUARIO: cayman 80 100L netti -AVVIATO 19/03/2011 -ILLUMINAZIONE: 2t8 18w 1t5 24w tot:60wFILTRO: esterno askoll pratiko 200 -FONDO: Substrato Dennerle depoint Mix fondo fertiliz - ghiaino 1-2 mm-FERTILIZZAZIONE: CO2 Ruwal Impianto CO2 RW Kit 1 + Elettrovalvola
    fert.Easy Life Carbo,planta 1, planta 2 della elos -FLORA:higrophyla diffurmis,ludwigia glandulosa red,echinodorus red devil,hygrophila corimbusa,micrantemum micrantemoides,eleocharis acicularis,Vallisneria nana. -FAUNA: -ACQUAsmosi 60 % T=26° PH= KH=6 GH=10

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    se l'acquario è in funzione, puoi non perdere la maturazione del filtro!
    che acquario vorresti allestire???
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    vorrei metterci intanto i guppy che ho nel cubino.........e rimanere orientato su quel tipo di pesci .......questa volta voglio fare tutto per bene e non entrare in nessun negozio ..........
    non sono sicuro sia un 150L misure 80x36x55h
    prima cosa immagino di dover guardare
    portata pompa
    w neon.....li mettero nuovi
    e comprare la co2 .....immagino che la gel non basti
    l'unica cosa che mi dispiace che non ho il posto per tenere anche il mio cubino..........apparte troppo popolato finalmente grazie ai vostri consigli è stupendo e dà l'impressione di essere un ambiente sanissimo!!!!!
    ACQUARIO: cayman 80 100L netti -AVVIATO 19/03/2011 -ILLUMINAZIONE: 2t8 18w 1t5 24w tot:60wFILTRO: esterno askoll pratiko 200 -FONDO: Substrato Dennerle depoint Mix fondo fertiliz - ghiaino 1-2 mm-FERTILIZZAZIONE: CO2 Ruwal Impianto CO2 RW Kit 1 + Elettrovalvola
    fert.Easy Life Carbo,planta 1, planta 2 della elos -FLORA:higrophyla diffurmis,ludwigia glandulosa red,echinodorus red devil,hygrophila corimbusa,micrantemum micrantemoides,eleocharis acicularis,Vallisneria nana. -FAUNA: -ACQUAsmosi 60 % T=26° PH= KH=6 GH=10

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    è 160 litri lordi..
    quando l'hai preso, ci aggiorni su quello che si può recuperare e partiamo con l'allestimento..
    per la co2, è essenziale quella professionale! poi metti un buon substrato e parti alla grande..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    mi sembra che avrò dei problemi per il posizionamento .......in qualsiasi punto del mio soggiorno almeno per 2 ore arriva qualche raggio di sole[8D]........
    qualche consiglio????????
    ACQUARIO: cayman 80 100L netti -AVVIATO 19/03/2011 -ILLUMINAZIONE: 2t8 18w 1t5 24w tot:60wFILTRO: esterno askoll pratiko 200 -FONDO: Substrato Dennerle depoint Mix fondo fertiliz - ghiaino 1-2 mm-FERTILIZZAZIONE: CO2 Ruwal Impianto CO2 RW Kit 1 + Elettrovalvola
    fert.Easy Life Carbo,planta 1, planta 2 della elos -FLORA:higrophyla diffurmis,ludwigia glandulosa red,echinodorus red devil,hygrophila corimbusa,micrantemum micrantemoides,eleocharis acicularis,Vallisneria nana. -FAUNA: -ACQUAsmosi 60 % T=26° PH= KH=6 GH=10

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ????
    ACQUARIO: cayman 80 100L netti -AVVIATO 19/03/2011 -ILLUMINAZIONE: 2t8 18w 1t5 24w tot:60wFILTRO: esterno askoll pratiko 200 -FONDO: Substrato Dennerle depoint Mix fondo fertiliz - ghiaino 1-2 mm-FERTILIZZAZIONE: CO2 Ruwal Impianto CO2 RW Kit 1 + Elettrovalvola
    fert.Easy Life Carbo,planta 1, planta 2 della elos -FLORA:higrophyla diffurmis,ludwigia glandulosa red,echinodorus red devil,hygrophila corimbusa,micrantemum micrantemoides,eleocharis acicularis,Vallisneria nana. -FAUNA: -ACQUAsmosi 60 % T=26° PH= KH=6 GH=10

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    l'importante è che non venga colpito direttamente dalla luce del sole...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, cerca di lasciare il filtro pieno d'acqua durante il trasporto almeno rimane attivo.

    Per il posizionamento devi metterlo in un punto dove non ci batte la luce diretta del sole altrimenti ti riempi d'alghe, ripeto solo i raggi diretti del sole. Se hai delle tende alle finestre basta che tieni chiuse quelle vicine all'acquario.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ok trovato lo spazio............prossima settimana vado a prendere il 150l
    sinceramente non so neanche la marca............
    vorrei già ordinare il materiale mi potete consigliare marche e quantità
    1)substrato
    2)ghiaia
    3)co2
    4)legni piante pietre...........per creare un acquariolaty guppy
    ACQUARIO: cayman 80 100L netti -AVVIATO 19/03/2011 -ILLUMINAZIONE: 2t8 18w 1t5 24w tot:60wFILTRO: esterno askoll pratiko 200 -FONDO: Substrato Dennerle depoint Mix fondo fertiliz - ghiaino 1-2 mm-FERTILIZZAZIONE: CO2 Ruwal Impianto CO2 RW Kit 1 + Elettrovalvola
    fert.Easy Life Carbo,planta 1, planta 2 della elos -FLORA:higrophyla diffurmis,ludwigia glandulosa red,echinodorus red devil,hygrophila corimbusa,micrantemum micrantemoides,eleocharis acicularis,Vallisneria nana. -FAUNA: -ACQUAsmosi 60 % T=26° PH= KH=6 GH=10

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    1) Dennerle doponitmix professional
    2) Ghiaino Dennerle 1-2mm, anche gli Wave 1-2mm sono ottimi
    3) impianto CO2 Aquili o Ruwal
    4) lo vediamo poi
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Inserimento piante in 150 l
    Di Francy86 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-02-19, 05:40 PM
  2. aiuto per allestimento 150 l
    Di chicca86 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 152
    Ultimo Messaggio: 24-03-12, 10:20 PM
  3. Il mio 150 litri
    Di Tuk nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27-02-10, 06:02 PM
  4. Appello urgente per 150 cavie da salvare!!
    Di LIVIETTA nel forum *mercatino*
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-06-08, 04:13 PM
  5. Ho 150 piccoli Pleurodeles!!!!
    Di Giacomo nel forum ANFIBI
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 27-12-05, 11:28 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •