Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Fare Sfondi 3D e Rocce sintetiche.

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    Nei negozi on-line gli sfondi Back-to-nature costano quasi 1000 euro... Chissà nei negozi normali a quanto li vendono, chi li ha...
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Poseidon Riviera 60x32x42 cm, 65 L, avviata da fine Aprile 2010; <b>ILLUMINAZIONE</b>: Neon T8 Wave Tropical 15W+T8 Plant Power 15W; <b>FILTRO</b>: interno JBL CristalProfi, foglia di Catappa; <b>FONDO</b>: Substrato Tetra Complete Substrate + Akadama fine; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: linea JBL, Easy-life Ferro, CO2 Ruwal; <b>FLORA</b>: <b>FAUNA</b>: <b>ACQUA</b>: 55% RO 45% rubinetto; PH=6.8 KH=5 GH=8.

    <b>CARIDINAIO/GASTEROPODAIO</b>: vaschetta 10l, avviata fine Maggio 2010; <b>ILLUMINAZIONE</b>: plafoniera 11W Resun; <b>FILTRO</b>: interno con spugna e ovatta; <b>FONDO</b>: Akadama fine; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: tabs JBL, Dennerle Tagersdunger; <b>FLORA</b>: Sagittaria subulata, Limnophila Sessiflora, Anubias nana, Rotala rotundifolia; <b>FAUNA</b>: coppia Poecilia Endler; varie Neocaridina Heteropoda var. \"Red Cherry\", 1 Caridina sp. var. \"Red Crystal\"; varie Planorbarius Corneus Red, varie Physa; <b>ACQUA</b>: 100% rubinetto; PH=7,6.

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    infatti converrebbe provare a copiare uno sfondo back to nature, se riesce...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    io infatti ho preso spunto dallo sfondo che hai messo te come prima immagine..

    per lavorare il polistirolo pensavo di usare il saldatore classico e poi ripassare la superficie da rendere ruvida con la cementite oppure grattarla un pò con la carta vetrata... per colorarla pensavo di usare le vernici a smalto ad acqua per colorare il polistirolo... poi per coprire tutto un pò di mani di plastivel...
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Poseidon Riviera 80x32x45h, effettivi 90/95circa avviata dal 26/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 2 neon T5 24W -<b>FILTRO</b>: interno, 1 Pompa Stream 480 (440l/h) Filtro biologico Black box 100 Compact, 1 Riscaldatore Tropico 100 W -<b>FONDO</b>: ghiaietto sottile blu, ghiaietto più grosso azzurrino -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Impiano CO2 Aquili, Sera floredepot 10kg circa, Flora-vit 24 -<b>FLORA</b>: Anubias, Limnophila Sessiliflora, Vallisneria Spiralis -<b>FAUNA</b>: 3 gyrinocheilus, 1 corydoras, 5 cardinali, 3 neon (2 neri 1 rosso), quantità non ben definibile di guppy , 2 portaspada (1M/1F), 3 platy corallo, 5 tetra rame -<b>ACQUA</b>: 100%rubinetto; T=25/26 PH=7.5 KH=6 GH=13

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    per rifinire il polistirolo usa la cartavetra fine, come vernici non saprei, forse le acriliche... io sinceramente userei le normali bombolette. L'importante che dai molto volume alle forme, fai uno sfondo molto mosso...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Big Fish ha scritto:

    per rifinire il polistirolo usa la cartavetra fine, come vernici non saprei, forse le acriliche... io sinceramente userei le normali bombolette. L'importante che dai molto volume alle forme, fai uno sfondo molto mosso...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    con le bombolette non me la cavo per niente bene... e poi mi s che corrodono troppo il polistirolo o no?
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Poseidon Riviera 80x32x45h, effettivi 90/95circa avviata dal 26/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 2 neon T5 24W -<b>FILTRO</b>: interno, 1 Pompa Stream 480 (440l/h) Filtro biologico Black box 100 Compact, 1 Riscaldatore Tropico 100 W -<b>FONDO</b>: ghiaietto sottile blu, ghiaietto più grosso azzurrino -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Impiano CO2 Aquili, Sera floredepot 10kg circa, Flora-vit 24 -<b>FLORA</b>: Anubias, Limnophila Sessiliflora, Vallisneria Spiralis -<b>FAUNA</b>: 3 gyrinocheilus, 1 corydoras, 5 cardinali, 3 neon (2 neri 1 rosso), quantità non ben definibile di guppy , 2 portaspada (1M/1F), 3 platy corallo, 5 tetra rame -<b>ACQUA</b>: 100%rubinetto; T=25/26 PH=7.5 KH=6 GH=13

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    non saprei... penso che serva l'acrilica (senza solventi) e copri tutto con uno strato di Plastivel... ma sinceramente non ho mai provato.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    mi informerò prima di comprare le vernici
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Poseidon Riviera 80x32x45h, effettivi 90/95circa avviata dal 26/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 2 neon T5 24W -<b>FILTRO</b>: interno, 1 Pompa Stream 480 (440l/h) Filtro biologico Black box 100 Compact, 1 Riscaldatore Tropico 100 W -<b>FONDO</b>: ghiaietto sottile blu, ghiaietto più grosso azzurrino -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Impiano CO2 Aquili, Sera floredepot 10kg circa, Flora-vit 24 -<b>FLORA</b>: Anubias, Limnophila Sessiliflora, Vallisneria Spiralis -<b>FAUNA</b>: 3 gyrinocheilus, 1 corydoras, 5 cardinali, 3 neon (2 neri 1 rosso), quantità non ben definibile di guppy , 2 portaspada (1M/1F), 3 platy corallo, 5 tetra rame -<b>ACQUA</b>: 100%rubinetto; T=25/26 PH=7.5 KH=6 GH=13

  8. #38
    Member

    User Info Menu

    Ho letto il regolamento:

    Non sono ammessi link a siti che possono generare un conflitto di interessi con questo forum e con Inseparabile tutto, se non per motivi strettamente inerenti una discussione (ne sono comunque esclusi siti che si sono resi protagonisti di Spam, come di seguito spiegato).

    Pensavo fosse inerente alla discussione,se ho infastidito qualcuno non era mia intenzione!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Discussioni Simili

  1. consigli su sfondo 3d
    Di aleromane nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-10-16, 01:22 PM
  2. OFFERTA - vendo sfondi-arredamento terrari (RM)
    Di Darko_Reptile nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-03-12, 03:58 PM
  3. nuove rocce vive
    Di simonebacci nel forum L’ACQUARIO MARINO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-11-10, 09:39 PM
  4. Sfondi 3d
    Di diko80 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-10-10, 09:31 PM
  5. sfondi 3d
    Di lucial81 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-05-09, 02:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •