Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Fare Sfondi 3D e Rocce sintetiche.

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao... come detto in precedenza ho preso le misure e fatto un bozza del disegno, che ne dite?

    http://img52.imageshack.us/i/lastscanwx.jpg/

    ovviamente non tenete conto della quadrettature, serve solo per riprodurre il disegno in grande...
    qualche consiglio?
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Poseidon Riviera 80x32x45h, effettivi 90/95circa avviata dal 26/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 2 neon T5 24W -<b>FILTRO</b>: interno, 1 Pompa Stream 480 (440l/h) Filtro biologico Black box 100 Compact, 1 Riscaldatore Tropico 100 W -<b>FONDO</b>: ghiaietto sottile blu, ghiaietto più grosso azzurrino -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Impiano CO2 Aquili, Sera floredepot 10kg circa, Flora-vit 24 -<b>FLORA</b>: Anubias, Limnophila Sessiliflora, Vallisneria Spiralis -<b>FAUNA</b>: 3 gyrinocheilus, 1 corydoras, 5 cardinali, 3 neon (2 neri 1 rosso), quantità non ben definibile di guppy , 2 portaspada (1M/1F), 3 platy corallo, 5 tetra rame -<b>ACQUA</b>: 100%rubinetto; T=25/26 PH=7.5 KH=6 GH=13

  2. #22
    Member

    User Info Menu

    Bravo!il disegno promette bene![:264]

    Io girovagando in rete avevo preso spunto da un venditore a mio parere bravo e sopratutto creativo!
    Questo è il link delle sue opere:
    http://cgi.ebay.it/Sfondo-3D-acquari...ht_16912wt_932

    E' mi chiedevo come lavorava lo sfondo...

    Come avrai notato ci sono diversi modi per creare uno sfondo 3d ma sono pochi quelli che sembrano naturali...infine ho trovato quello che cercavo!
    Credo che il venditore su ebay segue questo procedimento:

    SPAM

    guardati il link che secondo me ti sarà utile per lo sfondo che intendi realizzare!

    [:253][:253]

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    bellino, però io ero più orientato sull'utilizzo del polistirolo lavorato con il saldatore... però non quello espanso classico da imballaggio, quello più denso che se fuso con il saldatore tende a ritirarsi meno...

    continuo a cercare un buon pittore per il mio sfondo, l'ho già riprodotto a dimensioni reali dopo quelle in scala 1/3... per la base della sabbia pensavo di attaccarla con la colla (vinavil può andare?) al polistirolo per farlo più reale, la parte alta pensavo a delle rocce stile muretto da molo con pietre irregolari

    ovviamente poi il tutto ricoperto dal plastivel per renderlo atossico e stagno
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Poseidon Riviera 80x32x45h, effettivi 90/95circa avviata dal 26/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 2 neon T5 24W -<b>FILTRO</b>: interno, 1 Pompa Stream 480 (440l/h) Filtro biologico Black box 100 Compact, 1 Riscaldatore Tropico 100 W -<b>FONDO</b>: ghiaietto sottile blu, ghiaietto più grosso azzurrino -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Impiano CO2 Aquili, Sera floredepot 10kg circa, Flora-vit 24 -<b>FLORA</b>: Anubias, Limnophila Sessiliflora, Vallisneria Spiralis -<b>FAUNA</b>: 3 gyrinocheilus, 1 corydoras, 5 cardinali, 3 neon (2 neri 1 rosso), quantità non ben definibile di guppy , 2 portaspada (1M/1F), 3 platy corallo, 5 tetra rame -<b>ACQUA</b>: 100%rubinetto; T=25/26 PH=7.5 KH=6 GH=13

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Per la sabbia non userei colle,ma al massimo silicone per acquari oppure plastivel.
    Sicuramente dovrai riposare la sabbia più volte,ma credo sia meglio che mettere qualche colla.
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  5. #25
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Beppe74 ha scritto:

    Per la sabbia non userei colle,ma al massimo silicone per acquari oppure plastivel.
    Sicuramente dovrai riposare la sabbia più volte,ma credo sia meglio che mettere qualche colla.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Quoto

    Morents allora guarda qui!

    SPAM

    Un consiglio,risparmia i soldi del pittore!
    La cosa più semplice è proprio dargli colore!Personalizzi lo sfondo a tuo piacimento e hai maggiore gratificazione a lavoro finito!

    Avevo letto una guida in rete dove un tizio addirittura incollava il terriccio (sempre con il silicone) sullo sfondo!

    Tienici informati e buon lavoro!

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    si si il pittore era un modo di dire...
    beh bravino il tipo... mi sa che prenderò molti spunt da lui...
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Poseidon Riviera 80x32x45h, effettivi 90/95circa avviata dal 26/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 2 neon T5 24W -<b>FILTRO</b>: interno, 1 Pompa Stream 480 (440l/h) Filtro biologico Black box 100 Compact, 1 Riscaldatore Tropico 100 W -<b>FONDO</b>: ghiaietto sottile blu, ghiaietto più grosso azzurrino -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Impiano CO2 Aquili, Sera floredepot 10kg circa, Flora-vit 24 -<b>FLORA</b>: Anubias, Limnophila Sessiliflora, Vallisneria Spiralis -<b>FAUNA</b>: 3 gyrinocheilus, 1 corydoras, 5 cardinali, 3 neon (2 neri 1 rosso), quantità non ben definibile di guppy , 2 portaspada (1M/1F), 3 platy corallo, 5 tetra rame -<b>ACQUA</b>: 100%rubinetto; T=25/26 PH=7.5 KH=6 GH=13

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    morets..se ti viene bene..poi hai trovato un sacco di clienti nel forum.
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    non so se sperare che venga o no...
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Poseidon Riviera 80x32x45h, effettivi 90/95circa avviata dal 26/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 2 neon T5 24W -<b>FILTRO</b>: interno, 1 Pompa Stream 480 (440l/h) Filtro biologico Black box 100 Compact, 1 Riscaldatore Tropico 100 W -<b>FONDO</b>: ghiaietto sottile blu, ghiaietto più grosso azzurrino -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Impiano CO2 Aquili, Sera floredepot 10kg circa, Flora-vit 24 -<b>FLORA</b>: Anubias, Limnophila Sessiliflora, Vallisneria Spiralis -<b>FAUNA</b>: 3 gyrinocheilus, 1 corydoras, 5 cardinali, 3 neon (2 neri 1 rosso), quantità non ben definibile di guppy , 2 portaspada (1M/1F), 3 platy corallo, 5 tetra rame -<b>ACQUA</b>: 100%rubinetto; T=25/26 PH=7.5 KH=6 GH=13

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, non vi consiglio di usare la sabbia, cercate di lavorare al meglio le superfici con il calore e la carta abrasiva, anche la cementite se la usate. Per colorarli usate le bombolette spray per le rifiniture...

    Cosa importantissima, l'acqua produce un effetto lente appiattendo le superfici e le rpofondità, se notate l'acquario pieno d'acqua risulta più stretto, meno profondo. Quindi per avere un bel risultato e lo sfondo non risultare troppo piatto e spesso finto, è necessario dare molto movimento alla superficie e accentuare le sporgenze che poi verranno compensate dall'effetto dell'acqua.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Dimenticavo, cercate di copiare le forme e i particolari degli sfondi già fatti, almeno il lavoro vi risulta più facile.

    Visto il prezzo mi sembra che convenga comprare quelli fondi Blue Chiclid su ebay, se si trovano.

    Zebrone, ti ricordo che è vietato dal regolamento postare link ad altri siti e forum concorrenti perché viene considerata una forma di spam. chiarito questo, cerca di riportare le informazioni e le foto necessarie sul forum senza postare il link.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consigli su sfondo 3d
    Di aleromane nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-10-16, 01:22 PM
  2. OFFERTA - vendo sfondi-arredamento terrari (RM)
    Di Darko_Reptile nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-03-12, 03:58 PM
  3. nuove rocce vive
    Di simonebacci nel forum L’ACQUARIO MARINO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-11-10, 09:39 PM
  4. Sfondi 3d
    Di diko80 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-10-10, 09:31 PM
  5. sfondi 3d
    Di lucial81 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-05-09, 02:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •