Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: gyrinocheilus

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    gyrinocheilus

    ciao a tutti, allestendo l'alquario all'inizio mi è stato consigliato dal negoziante di inserire qualche pesce spazzino in modo da controllare la crescita delle alghe così ho preso 4 gyrinocheilus... all'inizio facevano il loro dovere benissimo adesso però sono cresciuti in maniera esponenziale in 2 mesi e mi ritrovo con una bestia di quasi 9cm se non di più, 2 di 7/8 e uno un pò più piccolo... il problema è che mi stanno mangiando tutte le piante e combinati all'azione di tutti gli altri pesci mi hanno praticamente mangiato tutta l'egeria densa lasciando solo il busto e mi stanno mangiando anche le altre...
    ora aumentando la luce magari crescono più velocemente (le piante intendo)...
    cosa mi consigliate?
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Poseidon Riviera 80x32x45h, effettivi 90/95circa avviata dal 26/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 2 neon T5 24W -<b>FILTRO</b>: interno, 1 Pompa Stream 480 (440l/h) Filtro biologico Black box 100 Compact, 1 Riscaldatore Tropico 100 W -<b>FONDO</b>: ghiaietto sottile blu, ghiaietto più grosso azzurrino -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Impiano CO2 Aquili, Sera floredepot 10kg circa, Flora-vit 24 -<b>FLORA</b>: Anubias, Limnophila Sessiliflora, Vallisneria Spiralis -<b>FAUNA</b>: 3 gyrinocheilus, 1 corydoras, 5 cardinali, 3 neon (2 neri 1 rosso), quantità non ben definibile di guppy , 2 portaspada (1M/1F), 3 platy corallo, 5 tetra rame -<b>ACQUA</b>: 100%rubinetto; T=25/26 PH=7.5 KH=6 GH=13

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    sono pulitori che crescono tantissimo! e più crescono, più diventano pigri..
    a filtro ben maturo, ti fai cambiare dal negoziante i gyrinocheilus, e prendi degli otocinclus...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ma dici che se li ripiglia indietro? non li ho presi da lui però...
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Poseidon Riviera 80x32x45h, effettivi 90/95circa avviata dal 26/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 2 neon T5 24W -<b>FILTRO</b>: interno, 1 Pompa Stream 480 (440l/h) Filtro biologico Black box 100 Compact, 1 Riscaldatore Tropico 100 W -<b>FONDO</b>: ghiaietto sottile blu, ghiaietto più grosso azzurrino -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Impiano CO2 Aquili, Sera floredepot 10kg circa, Flora-vit 24 -<b>FLORA</b>: Anubias, Limnophila Sessiliflora, Vallisneria Spiralis -<b>FAUNA</b>: 3 gyrinocheilus, 1 corydoras, 5 cardinali, 3 neon (2 neri 1 rosso), quantità non ben definibile di guppy , 2 portaspada (1M/1F), 3 platy corallo, 5 tetra rame -<b>ACQUA</b>: 100%rubinetto; T=25/26 PH=7.5 KH=6 GH=13

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    io con il mio negoziante ho ottimi rapporti! ho spesso cambiato pesci...
    se non te li cambia, ai prossimi inserimenti inserisci gli otocinclus..
    poi dovresti sistemare meglio la fauna in vasca! hai troppi pesci di specie diversa, e soprattutto che richiedono esigenze d'aqua diverse..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    per il momento convivono tutti senza problemi... proverò a chiedere se li prende...
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Poseidon Riviera 80x32x45h, effettivi 90/95circa avviata dal 26/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 2 neon T5 24W -<b>FILTRO</b>: interno, 1 Pompa Stream 480 (440l/h) Filtro biologico Black box 100 Compact, 1 Riscaldatore Tropico 100 W -<b>FONDO</b>: ghiaietto sottile blu, ghiaietto più grosso azzurrino -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Impiano CO2 Aquili, Sera floredepot 10kg circa, Flora-vit 24 -<b>FLORA</b>: Anubias, Limnophila Sessiliflora, Vallisneria Spiralis -<b>FAUNA</b>: 3 gyrinocheilus, 1 corydoras, 5 cardinali, 3 neon (2 neri 1 rosso), quantità non ben definibile di guppy , 2 portaspada (1M/1F), 3 platy corallo, 5 tetra rame -<b>ACQUA</b>: 100%rubinetto; T=25/26 PH=7.5 KH=6 GH=13

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">morets87 ha scritto:

    per il momento convivono tutti senza problemi... proverò a chiedere se li prende...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    ma non puoi lasciare i guppy in una vasca con kh=4! i Guppy per stare bene richiedono acque dure; quando la durezza è troppo bassa è facile che si ammalino, presentando problemi alle pinne ed alla mucosa..
    l'ideale è scegliere i pesci con cui vuoi continuare, e gli altri te li fai cambiare con altri pesci...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto Estiarte.
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

Discussioni Simili

  1. gyrinocheilus
    Di devidevil nel forum I PESCI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-08-11, 12:08 PM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-01-11, 11:03 PM
  3. GYRINOCHEILUS AYMONIERI ed avanotti
    Di ciccio812 nel forum I PESCI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-12-10, 03:38 PM
  4. Gyrinocheilus aymonieri
    Di Mauy nel forum I PESCI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-05-10, 11:26 AM
  5. Gyrinocheilus malato?
    Di erika nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24-09-03, 10:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •