Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aiutooo!

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Aiutooo!

    Ciao a tutti!
    Allora, il mio problema è il seguente. Io ho un gatto da 10 anni e ho sempre pensato di prendergli una compagna in modo da fargli compagnia. E ho approfittato ieri dell'occasione per prenderne due, che altrimenti sarebbero state rimesse in strada. Loro hanno solo 6 mesi e logicamente sono spaventate e si sono nascoste in bagno, e le lascio che si ambientino, e che prendano confidenza con me, e con l'amibiente che le circonda. Ma il mio gattone non sembra molto felice di queste nuove arrivate, prima una è uscita e ho provato farli avvicinare, sempre tenendo il micione (non si sa mai), e la piccola Minù sembrava contenta e più rilassata vedendolo. Ma lui non era della stessa opinione. Ha iniziato a ringhiare, miagolare, e soffiarle. Allora l'ho chiuso in camera mia. Secondo voi, c'è la possibilità che si calmi e si abitui? O forse è troppo tardi? Come posso fare per farli conoscere?
    Hana Wa Sakuragi, Hito Wa Bushi <3

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao! in verità è normalissimo che il tuo gatto non apprezzi i nuovi arrivati, soprattutto in quanto già bello adulto e abituato a esser il solo. ti racconto la mia esperienza:
    il nostro persiano è arrivato 13 anni fa, nel giro di due anni si è visto arrivare, non proprio contentissimo pur essendo giovane, un cane e un altro gatto. Quest'ultimo ha sviluppato per il grande una vera adorazione, e son diventati amici. Solo due annetti fa è arrivato un nuovo cucciolo, e nel giro del 2010-2011 altri 2 gatti di cui uno un persiano già cresciuto. Ogni volta i gatti di casa si devono abituare, soffiano e rognano, e ognuno ha le sue preferenze, però alla fine tutti convivono molto pacificamente. Diciamo che i primi gatti nuovi che introduci sono i più difficoltosi, peggio appunto se con gatti già grandi. Però dalla mia esperienza ti dico che è fattibile senza togliere amore a nessuno. Solo non scoraggiarti, continua a far sentire importante il tuo "vecchio" gatto. Vedrai che i due gattini quando si ambienteranno giocheranno tra loro e non importuneranno il tuo micio e lui ci farà l'abitudine a vederseli attorno. Non gli farà male! Quando li fai avvicinare, magari senza forzarli troppo, coccola il tuo vecchio. Non preoccuparti se non ottieni subito molto successo. In un mese vedrai che ce la farai.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    si, quoto...
    comunque adeso è passato un po' di tempo, ci sono novità?

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">jessica baldoni ha scritto:

    ciao! in verità è normalissimo che il tuo gatto non apprezzi i nuovi arrivati, soprattutto in quanto già bello adulto e abituato a esser il solo. ti racconto la mia esperienza:
    il nostro persiano è arrivato 13 anni fa, nel giro di due anni si è visto arrivare, non proprio contentissimo pur essendo giovane, un cane e un altro gatto. Quest'ultimo ha sviluppato per il grande una vera adorazione, e son diventati amici. Solo due annetti fa è arrivato un nuovo cucciolo, e nel giro del 2010-2011 altri 2 gatti di cui uno un persiano già cresciuto. Ogni volta i gatti di casa si devono abituare, soffiano e rognano, e ognuno ha le sue preferenze, però alla fine tutti convivono molto pacificamente. Diciamo che i primi gatti nuovi che introduci sono i più difficoltosi, peggio appunto se con gatti già grandi. Però dalla mia esperienza ti dico che è fattibile senza togliere amore a nessuno. Solo non scoraggiarti, continua a far sentire importante il tuo "vecchio" gatto. Vedrai che i due gattini quando si ambienteranno giocheranno tra loro e non importuneranno il tuo micio e lui ci farà l'abitudine a vederseli attorno. Non gli farà male! Quando li fai avvicinare, magari senza forzarli troppo, coccola il tuo vecchio. Non preoccuparti se non ottieni subito molto successo. In un mese vedrai che ce la farai.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ciao! Grazie di avermi risposto Comunque si, diciamo che vanno d'accordo, loro vogliono giocare con lui, ma lui non sembra apprezzare molto, infatti la micetta un po' più disinvolta, Maki, prova ad avvicinarsi e a coccolarlo ma lui ogni volta le tira delle zampata (senza unghie) e se ne va, quindi diciamo che non si calcolano molto, però ultimamente io e il mio ragazzo l'abbiamo sorpreso nella stessa cuccia a dormire vicino alla micetta che lo infastidisce di meno, cioè Minou quindi tra di loro non ci sono tanti problemi, però solo Minou si fa accarezzare, mentre Maki non vuole saperne cerco di avvicinarmi piano, senza intimorirla, ma mi annusa e poi se ne va. Mentre Minou si fa accarezzare, sempre se mi avvicino con calma. E' passato un mese, per questo mi preoccupo un po', forse hanno bisogno di più tempo, non lo so. [:25]
    Hana Wa Sakuragi, Hito Wa Bushi &lt;3

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    allora, mi pare che tra gatti le cose vadano abbastanza bene. da quel che ho capito, i gattini hanno passato 6 mesi in strada! è normale che siano più diffidenti rispetto a un cucciolo di 2 mesi o un gatto adulto che sia già abituato alle persone. Se vedi che si sono ambientati bene, prova a tenerli con te e a coccolarli molto, magari in camera da letto. Per forza di cose si abitueranno anche alle persone, son giovanissimi!

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Si,adesso si. Comunque io li ho presi in gattile, ma prima erano in strada, e chissà cos'hanno passato. Ogni tanto vengono a dormire con noi sul letto, ma hanno paura se le tocchi. Speriamo bene
    Hana Wa Sakuragi, Hito Wa Bushi &lt;3

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    già è ovvio che siano intimoriti! perseverate

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">jessica baldoni ha scritto:

    già è ovvio che siano intimoriti! perseverate
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Grazie mille
    Hana Wa Sakuragi, Hito Wa Bushi &lt;3

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao, anche io ho avuto un problema analogo.
    Avevo già un gatto da parecchi anni, che ha sempre vissuto da solo, quando una cugina mi ha dato uno dei piccoli della sua gatta Rory è andato fuori di testa, faceva pipi ovunque, mangiava meno, una vera crisi. Poi ho capito che dandogli un sacco di coccole in più le cose si stavano rimettendo a posto ma c'è voluto più di un mese. I gatti sono come esseri umani, ma più intelligenti

Discussioni Simili

  1. aiutooo
    Di jessy95 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-09-08, 08:45 AM
  2. aiutooo
    Di valentina_05 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-04-08, 11:20 AM
  3. AIUTOOO
    Di epistrofeo nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-03-08, 10:36 AM
  4. aiutooo
    Di nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-06-06, 08:11 PM
  5. aiutooo
    Di miriam.g nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-03-06, 02:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •