Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Aiuto!

  1. #11
    Junior Member

    User Info Menu

    Il mio Pimpi è stato frastornato fino alle 18 di stasera!
    Non si reggeva proprio in piedi, barcollava e sbatteva ovunque però non mollava e continuava a voler camminare... l'ho dovuto prendere in braccio e riempirlo di coccole per farlo star fermo!
    Così siamo stati appiccicati per 4 ore finchè alle 18 mi ha guardato, ha fatto un saltello ed ha iniziato a girare tranquillo.
    L'intervento è stato più lungo del previsto perchè aveva i denti veramente appuntiti (tanto che il veterinario mi ha detto che ha la lingua tutta lacerata)
    Ha bevuto tanto, mangiato un tocchetto del suo pellet, sgranocchiato del finocchio, fatto pipì ma ancora zero palline
    Domani mattina abbiamo il controllo e spero in belle notizie [:148]
    Un abbraccio e grazie del conforto ( e dei preziosi consigli)

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, vi ho pensato oggi!
    ...che strano che sia stato così frastornato per tutto quel tempo,di solito sono subito vispi dopo una limatura, o almeno non ci mettono quattro ore a riprendersi...
    povero ci credo che non mangiava,aveva anche la lingua lacerata
    sono contenta che ha mangiato vedrai che le palline non si faranno attendere; il vet che ti ha detto circa la terapia, la deve continuare? e per le lacerazioni della lingua deve prendere l'antibiotico o non sono messe così male?
    comunque se vedi che continua a non fare palline, io il motilex(e solo il motilex) glielo darei...

    fammi sapere come andrà la visita e come procede
    un bacino a Pimpi [:X]

  3. #13
    Junior Member

    User Info Menu

    Ultim'ora di Pimpi...
    Mangia carote (prima non riusciva), il suo nuovo pellet, ha anche assaggiato fieno (non gliel'avevano mai dato!!), si è sgranocchiato il tarassaco, un pezzo di mela, un pò di finocchio, beve e corre [:148]
    Il vet ha detto che l'intestino sembra migliorato e attende che ritorni la funzionalità normale man mano che riprenderà a mangiare a pieno ritmo.
    Continuiamo l'antibiotico ed i fermenti ma lo vedo moooolto meglio

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Evviva!!!
    ... palline ne ha fatte?

    ...il fieno deve essere il loro alimento principale,poi vengono le verdure...come saprai i conigli hanno bisogno di molte fibre affinchè la motilità intestinale funzioni al meglio,in più il fieno e anche l'erba,favoriscono il naturale limarsi dei denti; certo che se un coniglio è soggetto a una malocclusione dentale,miracoli non ne può fare, ma rallenterà sicuramente il riformarsi delle punte...a proposito dell'erba,se non gliene hai mai data e vuoi provare,stai attenta a introdurgliela gradualmente come hai fatto per le altre verdure e prendila da posti dove sai che non sono passati animali che potrebbero averla contaminata, e ovviamente da posti dove non passano le macchine...scusa se ti faccio tutte queste raccomandazioni,saranno cose che già sai, ma è sempre meglio dirle anche per chi dovesse leggere...

    Che pellet gli hai preso?
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    Il vet ha detto che l'intestino sembra migliorato e attende che ritorni la funzionalità normale man mano che riprenderà a mangiare a pieno ritmo.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Sì, quando riprendono a mangiare normalmente la motilità intestinale ritorna a funzionare, ora poi che mangia il fieno la cosa è più agevolata

    quindi oltre all'antibiotico e ai fermenti non sta prendendo altro?

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao!!
    Il vet non mi ha dato altro oltre all'antibiotico, che finisce domani e ai fermenti... io ho ribadito che forse serviva un antidolorifico o altro ma ha detto che gliel'aveva somministrato lui...
    più che insistere non posso decidere per lui perchè non è il mio lavoro.
    Palline ancora si contano, non sono tantissime come prima ma son certa che pian piano migliorerà!!
    Il pellet è della Bunny, è costoso ma credo sia uno dei migliori.
    Per l'erba non mi fido a raccoglierla di persona...
    Ho notato che spesso muove la bocca -anche se non mangia- e sembra che sbatta i dentini... secondo te è normale?
    Santo cielo, mi sembro una mamma apprensiva e rompi scatole!! [:I]

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Il pellet della Bunny come dici tu è uno dei migliori, quindi con quello vai tranquilla, l'importante è che non sia di sola erba medica perché per conigli adulti non va bene in quanto troppo ricco di calcio,invece vanno bene i pellet di erbe miste o anche di solo fleolo

    Quando muovono la bocca anche quando non mangiano è perché provano fastidio,potrebbe risentire ancora della limatura e si sente la bocca strana,o nelle peggiori delle ipotesi le punte non sono state limate bene del tutto...il movimento a vuoto della bocca spesso è sintomatico che c'è qualcosa che non va...se poi sbatte anche i denti vuol dire che ha dolore,forse le lesioni alla bocca gli danno ancora fastidio
    il dolore poi non necessariamente potrebbe essere localizzato alla bocca,anche la presenza di aria nel pancino causa dolore

    palline dici che non sono tantissime, ma sono aumentete da quando ha fatto la limatura? sennò conviene riparlarne col vet,capisco che per noi a volte è difficile insistere sulle decisioni dei medici, ma per amore dei nostri piccini dobbiamo essere parte attiva nelle decisioni da prendere, a volte suggerendo anche il da frasi, dicendo tipo: ma dottore,sono ormai diversi giorni che Pimpi spallina poco, non è il caso magari di dargli qualcosa per la motilità intestinale così lo aiutiamo un po'...insomma cose di questo tipo...

    perché se davvero le palline tardassero ad aumentere,e già sono passati diversi giorni,sinceramente per come vanno le cose io non mi sentirei di lasciarlo così com'è, o ne parli col tuo vet o ti consulti con qualcun altro;secondo me non aver prescritto il motilex dopo la limatura e dopo che il coniglio era in stasi già da qualche giorno,ripeto, secondo me, è stato un errore, si rischia di andare ad accumulare stasi alla stasi...qualche giorno di plasil,motilex e Mylicon lo aiuterebbero, e visto che sbatte anche i denti c'è bisogno anche dell'antidolorifico...quello che gli ha somministrato ormai non è più in circolo
    se poi vedi che già stanotte e domani le palline sono aumentate di numero, allora la terapia procinetica puoi anche non farla, ma controlla se continua ancora a muovere la bocca a vuoto, in quel caso una controllatina sarebbe meglio farla

    per mangiare mangia,vero?

    ...e non sei una rompiscatole...sei giustamente una mamma apprensiva, chi non lo sarebbe con un essere che ama!

    Io sono una di queste!

    Fammi sapere come vanno le cose

  7. #17
    Junior Member

    User Info Menu

    Allora...
    per il mangiare non lo fa tanto come prima ma è anche vero che per lui son tutti cibi nuovi quindi, magari, prima mangiava con piacere perchè eran tutte cose gustose ma non corrette.
    I dentini continua a sbatterli di tanto in tanto ed oggi chiamerò il veterinario.
    Le palline sono leggermente aumentate ma saranno tre volte di meno rispetto alla normale quantità del pre blocco intestinale/limatura.
    mi sa che ancora non siamo del tutto ok, purtroppo.

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Vedrai che appena si abituerà ai cibi nuovi riprenderà a mangiare regolarmente,l'importante è che mangi

    ottimo che le palline siano aumentate!dopo un intervento è normale che siano più scarse,ma se aumentano vuol dire che è sulla buona strada
    a questo punto c'è da vedere perché batte i denti...
    te lo chiedo per sicurezza, ma non è che li batte come quando gli fai le coccole a mò di macinino, vero?perchè se lo facesse in quella circostanza non ci sarebbe da preoccuparsi, anzi
    se invece è uno sbattere forte allora è tutta un'altra storia...


  9. #19
    Junior Member

    User Info Menu

    Quando lo coccolo lo fa di continuo e ormai lo so, l'ha sempre fatto...
    però ora ho notato che lo fa anche quando è per i fatti suoi. Ad esempio, oggi, era mezzo addormentato e sentivo i dentini muoversi ogni tanto. Booh... ma perchè non parla!?

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    capita che fanno il macinino anche mentre riposano
    allora il battere di denti non è poi così forte, perché c'è differenza dal battere i denti perché hanno dolore dal battere delicato di quando sono contenti..figurati che la mia(e soprattutto quelli che avevo prima)fa il macinino anche quando gli parlo delicatamente a distanza [^]

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. AIUTO!!!AIUTO!!! ASCESSO IN BOCCA!
    Di jackiemu nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 30-01-10, 08:59 PM
  2. AIUTO Myiopsitta Monachus Cotorra AIUTO
    Di Anti nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-01-10, 05:09 PM
  3. aiuto aiuto urgente!!
    Di FRENCY55 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-07-08, 12:00 PM
  4. Aiuto Ghiro nostrano!! Guido aiuto!!
    Di tatissa81 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-08-06, 09:42 AM
  5. aiuto aiuto domani si opera con urgenza
    Di cincia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 29-03-06, 07:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •